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Gara per la fornitura di combustibili avio mediante consegna a domicilio in favore dei Reparti Volo del Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza ID 1523 1. Consip S.p.A. a socio unico - Via Isonzo, 19/E - Roma - 00198 - Italia Punti di contatto: Direzione Sourcing All'attenzione di: Dott. Pasquale Sirico in qualita' di Responsabile del Procedimento ai sensi dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006 e del d.P.R. n. 207/2010 Tel. 06/854491 Fax 06/85449288 Indirizzi internet: www.mef.gov.it; www.consip.it; www.acquistinretepa.it Profilo del Committente: www.acquistinretepa.it 2. Indicare, se del caso, se si tratta di un appalto pubblico riservato a categorie protette o la cui esenzione e' riservata nell'ambito di programmi di occupazione protetti in caso positivo indicare se: L'appalto e' riservato ai laboratori protetti: NO L'esecuzione dell'appalto e' riservata ai programmi di lavoro protetti: NO 3. Tipo di procedura: Aperta 4. Forma dell'appalto: L'appalto ha ad oggetto la fornitura di combustibili avio - Jet-A1 (simbolo NATO F-35, conforme alle specifiche DEF STAN 91-91 ultima edizione) e Benzina Avio Grado 100/130 (simbolo NATO F-18, conforme alla specifica DEF STAN 91-90 ultima edizione) - mediante consegna a domicilio in favore del Ministero dell'Interno -Dipartimento della Pubblica Sicurezza (Amministrazione Contraente)" Il singolo contratto relativo a ciascun Lotto non conterra' la clausola compromissoria. 5. Luogo di esecuzione/realizzazione dei lavori, luogo di consegna dei prodotti o luogo di prestazione dei servizi: Presso i depositi e/o i serbatoi dell'Amministrazione Contraente come di seguito riportato: Lotto 1: fornitura di combustibile Avio Jet-A1 (codice NATO F-35) presso i depositi e/o serbatoi dei Reparti Volo dislocati presso gli aeroporti di: Roma - Pratica di Mare; Milano - Malpensa; Bologna - Borgo Panigale; Palermo - Boccadifalco; Reggio Calabria - Tito Menniti; Napoli - Capodichino; Firenze - Peretola; Bari - Palese; Venezia - Tessera; Pescara - Tito Liberi ed Oristano - Fenosu; Lotto 2: fornitura di benzina Avio Grado 100/130 (codice NATO F-18) presso i depositi e/o serbatoi dei Reparti Volo dislocati presso gli aeroporti di : Roma - Pratica di Mare; Milano - Malpensa; Reggio Calabria - Tito Menniti. 6. Appalto pubblico di: Forniture: Acquisto Gara per la fornitura di combustibili avio mediante consegna a domicilio in favore dei Reparti Volo del Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza ID 1523 - CPV principali 09131000-6, 09132000-3. Importo Massimo pari a Euro 1.500.000,00, al netto di accise ed IVA. Base d'asta per il Lotto 1 e' tale che VJ minore uguale 185,00 Euro/tonnellata; Base d'asta per il Lotto 2 e' tale che VB minore uguale 1.900,00 Euro/tonnellata. Tutto come meglio specificato nel Disciplinare di gara. Lotto n.1 1) CIG [5813169ACE] 2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV): 09131000-6 3) Quantitativo o entita': Euro 1.200.000,00, al netto di accise ed IVA cosi' ripartiti: Euro 400.000,00 per l'esercizio finanziario 2015; Euro 400.000,00 per l'esercizio finanziario 2016; Euro 400.000,00 per l'esercizio finanziario 2017. Lotto n.2 1) CIG [58131803E4] 2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV): 09132000-3 3) Quantitativo o entita': Euro 300.000,00, al netto di accise ed IVA cosi' ripartiti: Euro 100.000,00 per l'esercizio finanziario 2015; Euro 100.000,00 per l'esercizio finanziario 2016; Euro 100.000,00 per l'esercizio finanziario 2017. Opzioni: NO La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO 7. Se l'appalto e' suddiviso in lotti, indicazione della possibilita' per gli operatori economici di presentare offerte per uno, per piu' e/o per l'insieme dei lotti Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti 8. Durata dell'appalto Il Contratto ha una durata compresa tra la data di registrazione del decreto approvativo del Contratto medesimo e il 31 dicembre 2017; tale durata potra' essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 6 (sei) mesi, previa comunicazione scritta dell' Amministrazione Contraente, nell'ipotesi in cui alla scadenza del termine non sia esaurito l'Importo Massimo stabilito, anche eventualmente incrementato. 9. Ammissione o divieto di varianti Ammissibilita' di varianti: NO 10. Eventuali condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto Descrizione negli atti di gara. 11. Nome, indirizzo, numero di telefono e di fax nonche' indirizzo elettronico del servizio presso il quale si possono richiedere il capitolato d'oneri e i documenti complementari I punti di contatto di cui al precedente punto 1 11.1. Termine ultimo per la presentazione della richiesta del capitolato d'oneri e dei documenti complementari: Data 07/08/2014 Ora: 12.00 11.2 Importo e modalita' di pagamento della somma da versare per ottenere detti documenti: Documenti a pagamento: NO 12. Termine ultimo per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione Data 07/08/2014 Ora: 12.00, pena l'irricevibilita' e non ammissione Indirizzo cui devono essere trasmesse: I punti di contatto di cui al precedente punto 1. Lingua o lingue in cui devono essere redatte: Italiano Elezione di domicilio ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies, del D.Lgs. n. 163/2006: Ciascun candidato e' tenuto ad indicare nella Dichiarazione necessaria, a pena d'esclusione, sia il domicilio eletto che il numero di fax. 13. Nel caso delle procedure aperte: a) sono ammesse persone ad assistere all'apertura delle offerte; B) Data 07/08/2014 Ora: 15.00 presso gli uffici di Consip S.p.A., all'indirizzo di cui al punto 1. 14. Se del caso, cauzione e garanzie richieste: Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. 163/2006: Euro 24.000,00 per il Lotto 1; Euro 6.000,00 per il Lotto 2 Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs. 163/2006 15. Modalita' essenziali di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni in materia: Secondo quanto previsto negli atti di gara. 16. Se del caso, forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 della L. n. 248/2006) con le modalita' di cui agli artt. 35, 36 e 37 del richiamato Decreto nonche' del D.P.R. n. 207/2010. 17. Criteri di selezione riguardanti la situazione personale degli operatori che possono comportarne l'esclusione e informazioni necessarie a dimostrare che non rientrano in casi che giustificano l'esclusione. Criteri di selezione e informazioni riguardanti la situazione personale dell'operatore economico, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. Livello o livelli minimi specifici di capacita' eventualmente richiesti. 17.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 del D.Lgs. n. 163/2006; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006, ovvero di ogni altra situazione che determini l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con la pubblica amministrazione. Ai sensi dell'art. 38 comma 2 bis del D.Lgs 163/2006, cosi come introdotto dal DL 90/2014, in caso di mancanza, incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale delle dichiarazioni sostitutive di cui al comma 2 del medesimo art. 38, verra' irrogata una sanzione pecuniaria pari a 2.000 euro, il cui versamento e' garantito dalla cauzione provvisoria. Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre 2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14 dicembre 2010. 17.2 Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) aver realizzato, complessivamente negli ultimi due esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente Bando, un fatturato specifico per forniture di combustibili avio, non inferiore a Euro 400.000,00 (quattrocentomila/00), al netto di IVA ed accise, relativamente al Lotto 1 e non inferiore a Euro 100.000,00 (centomila/00), al netto di IVA ed accise, relativamente al Lotto 2 Si applica quanto previsto dall'art. 41, comma 3, del D.Lgs. n. 163/2006. In caso di partecipazione nelle forme di cui all'articolo 34, comma 1, lettere d), e), del D. Lgs. n. 163/2006, a pena di esclusione, la mandataria dovra' possedere il requisito di cui al precedente punto 17.2 lettera a) in misura maggioritaria in senso relativo. 21. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni: 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte 23. Criteri che verranno utilizzati per l'aggiudicazione dell'appalto: Prezzo piu' basso 24. Nome ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso e termine per la proposizione di ricorsi: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 25. Avviso di preinformazione: NO 26. Data di spedizione del bando di gara Data 26/06/2014 27. Indicare se l'appalto rientra o meno nel campo di applicazione dell'Accordo sugli Appalti Pubblici: SI Amministratore delegato dott. Domenico Casalino TX14BFJ505