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Bando di gara - Forniture Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Comune di Pisa - Ufficio Gare Indirizzo postale: via degli Uffizi, 1 Citta': Pisa Codice postale: 56125 Paese: Italia (IT). Punti di contatto: Telefono: +39 800981212. Posta elettronica: gare@comune.pisa.it Fax: +39 50910455 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: (URL) www.comune.pisa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Altro (completare l'allegato A.I). Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Altro (completare l'allegato A.III). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita'. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Noleggio del data center comunale e relativi servizi di gestione. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture. Noleggio. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Pisa. Codice NUTS: ITE17. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Noleggio del data center comunale e relativi servizi di installazione, manutenzione, assistenza, back-up e disaster recovery. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale Vocabolario supplementare. Oggetto principale 30200000. Oggetti complementari 48800000 JA15 - 50312000 - 51610000 - 72000000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti. Ammissibilita' di varianti : si'. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale : (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni. Valore stimato, IVA esclusa: 1.486.842,00 Valuta : EUR. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Numero di rinnovi possibile: 2. Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi, calendario di massima degli appalti successivi: in mesi: 72. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 36. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Le imprese partecipanti devono presentare una cauzione provvisoria pari al 2% del valore stimato. L'aggiudicatario dovra' presentare una cauzione definitiva nella misura indicata dall'art.113 del d.lgs. 163/06. Nel caso di presentazione di fideiussione, la stessa dovra' prevedere le clausole di cui all'art.113 citato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il noleggio e' finanziato con entrate correnti di bilancio. La fatturazione avverra' con cadenza trimestrale posticipata. Le fatture, previa verifica del responsabile tecnico del Comune, saranno pagate a 60 giorni dalla data di ricevimento fattura o, se successiva, dalla data di scadenza trimestrale ai sensi del D.Lgs. 192/2012. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Costituito ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 s.m.i., prima della firma del contratto. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione inerente: 1. iscrizione alla CCIAA o nei registri professionali o commerciali dello stato di residenza, per attivita' corrispondenti all'oggetto dell'appalto; 2. possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art.38, comma 1 del d.lgs. 163/2006, della Legge 383/2001 e dell'art.14 D.Lgs. 81/2008. Nel caso di raggruppamento di imprese, consorzi e reti di imprese, di cui all'art. 34, comma 1 lett. d), e), e-bis) del d.lgs. 163/06 tutte le imprese dovranno dichiarare di essere in possesso dei requisiti sopra indicati. Nel caso di consorzi di cui alle lett. b) e c) dell'art. 34 del d.lgs. 163/06 sia i consorzi che le consorziate esecutrici dovranno essere in possesso dei requisiti sopra indicati. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione inerente la realizzazione nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando di forniture e/o servizi similari a quello oggetto della gara presso committenti pubblici e privati ("similare" nel senso che l'attivita' deve essere relativa a fornitura di data center e/o servizi connessi al data center stesso). Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Importo netto per forniture e/o servizi similari pari a complessivi Euro 500.000,00. Nel caso di raggruppamento/consorzi/reti di imprese, il requisito deve essere posseduto dalla mandataria per almeno il 40% dell'importo previsto; la restante percentuale e' posseduta cumulativamente dalla/e mandante/i, ciascuna nella misura minima del 10% di quanto richiesto all'intero raggruppamento/ consorzio. L'impresa mandataria in ogni caso deve possedere il requisito ed eseguire le prestazioni in misura maggioritaria. In caso di consorzi di cui all'art. 34 comma 1 lett. b) del d. lgs. 163/06 il requisito deve essere riferito ai consorzi stessi e non alle singole consorziate. I consorzi stabili devono possedere il requisito con le modalita' indicate all'art. 277 del D.P.R. n. 207/2010. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1. Valutazione della qualita' della fornitura e dei servizi connessi punti 65; 2. Valutazione del Piano di Attivazione del data center punti 7; 3. Valutazione della struttura organizzativa dedicata ai servizi punti 8; 4. Prezzo complessivo punti 20. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 16/12/2013. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 16/12/2013 Ora: 12:30. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni : 240 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 17/12/2013 Ora10:00. Luogo: Uffici Comunali. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Legale rappresentante o procuratore delle imprese. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: si'. Indicare il calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: 2022. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: Il contratto non prevede la clausola compromissoria. Le imprese partecipanti devono presentare la prova del versamento del contributo a favore dell'Autorita' di Vigilanza dei Contratti Pubblici indicando il corrispondente CIG 5346915DD4. La procedura e' indetta in esecuzione della determina a contrattare n. DN-12/1024 del 3.10.2013. Eventuali richieste di chiarimenti in ordine ai documenti posti a base di gara potranno essere inoltrate ai punti di contatto indicati al par. I.1) entro e non oltre il giorno 10.12.2013. Le risposte ai quesiti verranno pubblicate sul profilo di committente entro 3 giorni lavorativi. Ai sensi dell'art. 34 c. 35 del d.l. 179/2012 l'aggiudicatario dovra' rimborsare alla Stazione Appaltante le spese per la pubblicita' di cui all'art. 66, c. 7 secondo periodo del Codice dei Contratti. Responsabile del procedimento e' il Dr. Gabriele Lelli della Direzione Comunicazione, Sportello al Cittadino, Sistemi Informativi. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Toscana. Indirizzo postale: Via Ricasoli, 40. Citta': Firenze Codice postale: 50127 Paese: Italia (IT). VI.4.2) Presentazione di ricorsi: (compilare il punto VI.4.2 oppure, all'occorrenza, il punto VI.4.3). Entro 30 giorni ai sensi dell'art. 119 del D. lgs. 104/2010. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Denominazione ufficiale: TAR Toscana Indirizzo postale: Via Ricasoli, 40. Citta': Firenze Codice postale: 50127 Paese: Italia (IT). VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 31/10/2013 - ID:2013-148567. Allegato A. Altri indirizzi e punti di contatto. III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione. Denominazione ufficiale: Comune di Pisa - Ufficio Protocollo. Indirizzo postale: Lungarno Galilei, 43. Citta': Pisa Codice postale: 56125 Paese: Italia (IT). La funzionaria responsabile ufficio gare dott.ssa Giovanna Bretti T13BFF18972