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Bando di gara n. 54/2016 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Area appalti ed economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi Indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta' N. 1 - Citta': Torino - Codice postale: 10122 - Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di dott.ssa Adele Settimo - Telefono: +39 011/01122377 - Fax: +39 011/01122609 Posta elettronica: adele.settimo@comune.torino.it Sito internet: www.comune.torino.it/appalti/ Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Direzione Edifici Municipali, Patrimonio e Verde - Servizio Valutazioni - Gestione Automezzi- Magazzini Autorimesse Indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta' 7 - Citta': Torino Codice postale: 10122 - Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di: dott. Paolo Marica Telefono: +39 011/01123710 - Fax: +39 011/01123729 Posta elettronica: paolo.marica@comune.toirno.it Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino - Codice Postale: 10122 - Paese: Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta n. 54/2016 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Forniture: Acquisto; Luogo principale di consegna: Torino; codice NUTS ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda l'istituzione di un accordo quadro II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro Accordo quadro con diversi operatori Durata dell'accordo quadro Durata in anni: 04 (quattro ) Valore stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro Valore stimato - I.V.A. esclusa: euro 212.952,99 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: accordo quadro per la fornitura di metano per autotrazione per l'autoparco municipale della Citta' di Torino. CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici) - ora ANAC: 6823987437 II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale 24.32.11.11-1 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no II.1.8) Divisione in lotti no II.1.9) Ammissibilita' di varianti no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 7 e 8 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: mezzi di bilancio; Pagamento: articolo 19 del capitolato di gara III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 50/2016. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: articolo 4 del capitolato di gara. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 4 del capitolato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. 4 del capitolato. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio no SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: N. 54 /2016 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 9/12/2016 (gg/mm/aaaa) Ora:12,30 Documenti a pagamento no Il capitolato e' in visione presso il Servizio Valutazioni - Gestione Automezzi- Magazzini Autorimesse, piazza Palazzo di Citta' n. 7 a Torino, telef. +39 011/01123710 Fax: +39 011/01123729. Lo stesso e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 13/12/2016 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 14/12/2016 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 Luogo: Torino Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si' SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico no VI.3) Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data 2 NOVEMBRE 2016. Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente indirizzo: CITTA' DI TORINO - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) entro le ore 9.30 del 13 dicembre 2016 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. Ai sensi dell'art. 83 c. 7 del d.lgs. 50/2016 verra' richiesto alle ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo del sistema avcpass, i requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa.. I concorrenti relativamente al possesso dei requisiti di carattere economico- finanziario, tecnico ed organizzativo possono avvalersi delle disposizioni di cui all'art. 89 del D.Lgs. 50/2016. Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 97 c. 6 del D.Lgs. 50/2016. I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento di € 20,00 a favore dell'ANAC (istruzioni contenute sul sito Internet: www.avcp.it). Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte Indirizzo postale: Corso Stati Uniti n. 45 - Citta': Torino - Codice Postale: 10129 - Paese: Italia Telefono: +39 011/5576411 Il dirigente dell'area appalti ed economato dott.ssa Monica Sciajno TX16BFF14640