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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Aler Milano - Azienda Lombarda Edilizia Residenziale Viale Romagna, 26 - Milano - CAP 20133 - Paese: Italia Telefono + 39 02/7392.1 - E-mail: protogen@aler.mi.it Indirizzo principale (URL): http://www.aler.mi.it Documenti di gara disponibili presso: http://www.aler.mi.it e http://www.arca.regione.lombardia.it Offerte in versione elettronica a: http://www.arca.regione.lombardia.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Rep. n. 91/2016. Servizio di elaborazione paghe e contributi nonche' di consulenza in materia di diritto del lavoro. CIG: 6842007AC8. II.1.2) Codice CPV principale: 79.63.10.00.-6. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.6) Lotti - L'appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.2.4) Descrizione: l'importo del servizio a base d'asta e' pari ad € 637.960,00. Non sono previsti oneri da interferenza. Il valore di cui al presente punto e' riferito ai primi 24 mesi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione qualita' prezzo art.95, comma 3, del d.lgs. n.50 del 2016 Criterio di qualita' - Nome: Numero medio mensile di buste paga elaborate per enti pubblici e/o aziende private nel triennio 2013-15 /Ponderazione: 10. Criterio di qualita' - Nome: Numero di risorse, con almeno 3 anni di esperienza documentati (curriculum vitae) nella redazione di buste paga, dedicate prioritariamente allo svolgimento del servizio per l'Azienda. /Ponderazione: 15. Criterio di qualita' - Nome: Numero di soggetti abilitati all'esercizio della professione ai sensi dell'art. 1 della legge n. 12/1979, con almeno tre anni di esperienza documentati (curriculum vitae) in materia giuslavoristica, dedicati prioritariamente allo svolgimento del servizio per l'Azienda/Ponderazione: 15. Criterio di qualita' - Nome: Consulenza c/o la sede dell'Azienda ai dipendenti sul contenuto della busta paga il giorno lavorativo successivo alla consegna delle stesse/Ponderazione: 10. Criterio di qualita' - Nome:Proposte migliorative/Ponderazione:10. Prezzo - Ponderazione: 40. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: in mesi 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI. Il contratto e' rinnovabile prima della scadenza per ulteriori 24 mesi, alle stesse condizioni dell'aggiudicazione, mediante l'esercizio dell'opzione. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI Opzione di rinnovo per 24 mesi. II.2.14) Informazioni complementari - corrispettivo a misura; - sanzione ex art. 83, comma 9, del d.lgs. n. 50 del 2016, euro 650,00; SEZIONE III: INFORMAZIONI GIURIDICHE, ECONOMICHE, FINANZIARIE E TECNICHE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti in possesso dei seguenti requisiti: a) iscrizione all'Albo dei consulenti del lavoro a norma della legge 11 gennaio 1979, n. 12, ovvero iscrizione negli Albi degli avvocati, dei dottori commercialisti, dei ragionieri e periti commerciali, ovvero, per i soggetti di altro Stato Comunitario, abilitazione allo svolgimento delle attivita' di consulente del lavoro in conformita' all'ordinamento giuridico nazionale di appartenenza, che operino in Italia in regime di libera prestazione di servizi; b) requisiti di ordine generale e assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi da 1 a 5, del d.lgs. n. 50 del 2016, dichiarati come da disciplinare di gara. N.B. Le societa' di professionisti di cui all'articolo 10 della l. 12 novembre 2011, n. 183 devono essere costituite da soggetti in possesso dei requisiti di cui alla precedente lettera a). III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Fatturato specifico medio annuo dei tre esercizi antecedenti la data di pubblicazione del bando di gara per servizi analoghi pari o superiore a 318.980,00 euro. III.2.2 Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: a) finanziamento mediante fondi propri della Stazione appaltante; b) ai sensi dell'art. 105, comma 4, lettera a) del D. Lgs. 50/2016 NON e' ammesso il subappalto; c) ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e), del d.lgs. n. 50 del 2016, con provvedimento della Stazione appaltante sono consentite modifiche al contratto fino ad un massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi del comma 4 della stessa norma. SEZIONE IV: Procedura Aperta IV.2.2) Termine ultimo per ricevimento offerte: 30/11/2016, Ora: 10:00:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 365 giorni. IV.2.7) Apertura delle offerte: 30/11/2016, Ora: 10:30. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari Si rimanda a quanto integralmente pubblicato agli indirizzi internet di cui al precedente punto I.1). RUP della Stazione appaltante: dott. Enrico Vergani - tel. n. 02/7392.2286. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lombardia, sede di Milano VI.4.2) Presentazione ricorsi entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento ritenuto lesivo. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 25/10/2016. Direzione generale - Il direttore dott.ssa Lorella Sossi TX16BFM14690