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BANDO DI GARA - FORNITURE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Urbino "Carlo Bo". Indirizzo postale: Via Puccinotti, 25, Urbino, 61029, Italia. Punti di contatto: Pretelli Stefano; telefono 0722 305417, telefax 0722 305480; e-mail stefano.pretelli@uniurb.it. Indirizzo Internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.uniurb.it/gareappalti; Profilo di committente: www.uniurb.it/gareappalti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati (Indirizzo Internet). Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati (Indirizzo postale). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro - Ente universitario Principali settori di attivita': istruzione. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amm.zioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura e installazione di un microscopio confocale spettrale a scansione laser presso il Dipartimento di Scienze dell'Uomo, dell'Ambiente e della Natura (Di.SUAN). II.1.2) Tipo di appalto: Forniture: Acquisto Luogo principale di esecuzione: Urbino Codice NUTS: ITE31. II.1.3.) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura e installazione di un microscopio confocale spettrale a scansione laser presso il Dipartimento di Scienze dell'Uomo, dell'Ambiente e della Natura (Di.SUAN). II.1.6) CPV: 31710000-6. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Divisioni in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: E.175.000,00 + IVA esclusa (oneri della sicurezza pari ad Euro zero). II.2.2) Opzioni: No. II.3) Durata dell'appalto: vedi art.7 CSA. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: vedi artt.2 e 18 CSA. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Bilancio universitario. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: raggruppamenti consentiti ai sensi art.37 D.Lgs.163/06 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: vedi art. 5 Capitolato Speciale d'Appalto. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedi art. 5 Capitolato Speciale d'Appalto. III.2.3) Capacita' tecnica e professionale: vedi art. 5 Capitolato Speciale d'Appalto. III.2.4) Appalti riservati: No. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa con i criteri indicati negli artt. 3 e 4 del Capitolato Speciale d'Appalto; IV.2.2) Ricorso ad un asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale d'appalto e il disciplinare di gara d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 16.07.10 Ora: 13 Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 22.07.10 Ora: 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte - 22.07.10). IV.3.8) Modalita' di aperture delle offerte: 15.09.10; ora 11; luogo: Via Puccinotti n.25, Urbino, 61029, Italia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si - rappresentanti legali o soggetti muniti di idonea procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3) Informazioni complementari: Codice CIG 05068856BA. La gara sara' aggiudicata con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi art.83 del D.Lgs.163/06 e s.m.i.; verifica della congruita' delle Offerte ai sensi art.86, comma 2 del D.Lgs.163/06 e s.m.i. Tutta la documentazione di gara e' disponibile sul sito Internet dell'Universita' degli Studi di Urbino "Carlo Bo" www.uniurb.it/gareappalti oppure sotto la voce del sito: concorsi: gare e appalti. Le richieste di chiarimenti dovranno essere inoltrate, entro e non oltre il 16.07.10, unicamente al responsabile del procedimento, dott. Stefano Pretelli telefax al 0722 305480; richieste presentate in modo difforme non verranno riscontrate. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Marche Indirizzo postale: P.zza Cavour, 29 - 60121 Ancona; VI.4.2) Termini di presentazione ricorso: gg. 30. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 05/07/10 Il Direttore Amministrativo Dott. Luigi Botteghi T10BFL13875