AZIENDA USL DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 5-12-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Denominazione ufficiale:
Azienda  Usl  di  Modena  -  in  qualita'  di  Capofila   dell'Unione
d'Acquisto tra le Aziende  dell'Area  Vasta  Emilia  Nord  -  via  S.
Giovanni      del      Cantone,      23-42121(MO)-Italia.       Posta
elettronica:auslmo@pec.ausl.mo.it;-                  tel.059/435915;-
fax059/3963801-Profilo      del      committente:www.usl.mo.it      e
https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it/portale/
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita'. Autorita' regionale o locale: Salute 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO    II.1.1)    fornitura    a
somministrazione costituita da lotto unico tramite  procedura  aperta
attraverso piattaforma telematica di  negoziazione  di  materiale  di
consumo ed accessori per sistemi d'aspirazione  elettrici  alimentati
da  impianti  di  vuoto   centralizzato   di   durata   quadriennale,
eventualmente rinnovabile per  ulteriori  anni  due  per  le  aziende
sanitarie AVENII. II.1.2) CPV Oggetto Principale  33190000.  II.1.10)
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto: € 1.261.938,00 I.V.A. esclusa.II.2.5) il prezzo non  e'
il solo criterio di aggiudicazione e tutti i  criteri  sono  indicati
nei documenti gara II.2.7) Durata dell'appalto: 72 mesi L'appalto  e'
oggetto di rinnovo: si. II.2.11) Opzioni: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)   Condizioni   relative   all'appalto
III.1.2)capacita'   economica    finanziaria:    fatturato    globale
dell'impresa ed importo  relativo  alle  forniture  annue  specifiche
dell'impresa  nel  settore  oggetto  della  gara  fatturato   globale
dell'impresa ed importo  relativo  alle  forniture  annue  specifiche
dell'impresa nel settore oggetto della gara, realizzati negli  ultimi
tre  esercizi  con  dati  distinti  per  esercizio  ed  IVA   esclusa
III.1.3)capacita' professionale e  tecnica  elenco  delle  principali
forniture nel settore oggetto di gara, prestate negli ultimi tre anni
presso strutture sanitarie sia pubbliche che private, con indicazione
degli importi, delle date e  dei  destinatari:  requisiti  minimo  di
partecipazione e' l'avere eseguito nel suddetto triennio  un  importo
(iva esclusa) almeno pari ai 3/6 dell'importo sessennale posto a base
d'asta. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) IV.1.1)  tipo  di  procedura:  Aperta.
IV.2.2) Termine per il ricevimento offerte:08.02.17ore12:00;  IV.2.4)
Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:IT.IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta:8mesi. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  20.02.17
ore 9:00 nel luogo che verra' successivamente comunicato c/o servizio
unico acquisti e logistica dell'azienda Usl di Modena si  provvedera'
in seduta pubblica procedendo alla  verifica  della  ricezione  delle
offerte  collocate  a  sistema  e  successivamente  allo  sblocco   e
all'esame della documentazione amministrativa, allegata  in  fase  di
sottomissione  dell'offerta.  Informazioni  relative   alle   persone
ammesse alla procedura di apertura:  I  legali  rappresentanti  delle
ditte concorrenti muniti di specifica. 
  SEZIONE VI) INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  VI.2)  Si  fara'  ricorso
all'ordinazione elettronica,  alla  fatturazione  elettronica  ed  al
pagamento elettronico. VI.3) La  presente  procedura  e'  interamente
svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi
dell'art. 58  del  D.lgs.  n.  50  del  2016,  messa  a  disposizione
dall'Agenzia  Regionale  Intercent  -ER.  Per  l'espletamento   della
presente gara l'Azienda Capofila si avvale  del  Sistema  Informatico
per  le  procedure  telematiche  di  acquisto  accessibile  dal  sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. La presentazione  della
documentazione amministrativa,  offerta  tecnica  ed  economica  deve
essere effettuata a Sistema secondo le  modalita'  esplicitate  nelle
guide per l'utilizzo della nuova  piattaforma  accessibili  dal  sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/La  Stazione  Appaltante  procedera'  alla  verifica   del
possesso  dei  requisiti  dichiarati  ai  punti  III.1.2.  e  III.1.3
attraverso l'utilizzo del sistema AVCPASS. Tutti i concorrenti devono
obbligatoriamente registrarsi al sistema accedendo all'apposito  link
sul Portale ANAC secondo le istruzioni ivi contenute. La  domanda  di
partecipazione dovra'  essere  presentata  tramite  compilazione  del
Modello DGUE  secondo  le  indicazioni  contenute  al  punto  A2  del
disciplinare di gara con le modalita' di  presentazione  indicate  al
punto 2 del disciplinare di gara. NB:  l'operatore  economico  potra'
riutilizzare le informazioni fornite in DGUE gia' utilizzato  in  una
procedura di  appalto  precedente,  purche'  siano  ancora  valide  e
pertinenti. Versamento Contributo ANAC ai sensi dell'art.1 commi 65 e
67 L.166/05 con le modalita' e  importi  indicati  al  punto  A4  del
disciplinare  di  gara.  La   mancata   dimostrazione   dell'avvenuto
versamento di tale somma e' causa di esclusione  dalla  procedura  di
gara. Non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i
quali sussistono: a) le cause di esclusione di cui all'art.  80  Dlgs
50/2016 b) le  condizioni  di  contemporanea  partecipazione  di  cui
all'art 48 co 7 Dlgs 50/2016 il divieto di cui alla presente  lettera
opera nei confronti delle imprese per conto dei  quali  il  consorzio
concorre. Garanzia provvisoria con le modalita' e importi indicati al
punto  A3  del  disciplinare  di  gara.  Ai  fini   dell'applicazione
dell'art. 83 co 9 Dlgs 50/2016, si precisa che la sanzione pecuniaria
viene stabilita nella misura del 1 per mille del valore  della  gara,
pari ad € 1.547,48. Si precisa che  la  sanzione  verra'  commisurata
all'importo stimato del lotto per il  quale  la  ditta  concorre  .Si
aggiudichera' anche in presenza di una sola offerta valida e congrua,
in caso di offerte uguali si procedera' per  sorteggio.  Nell'ipotesi
di subappalto ex art 105 co 6 del codice, come indicato nel bando, il
concorrente  deve  altresi'  indicare  la  terna  dei  subappaltatori
proposti. In tal caso il concorrente deve allegare il DGUE di ciascun
subappaltatore compilato nelle Sezione A e B della  Parte  II,  nella
Parte III, nella Parte IV e nella Parte VI Ai sensi dell'art 105 Dlgs
50/2016 in caso di  subappalto  il  corrispettivo  verra'  versato  a
favore dell'aggiudicatario fatto salvo quanto previsto dal  comma  13
del citato articolo..E'  esclusa  la  competenza  arbitrale.  Secondo
quanto previsto dall'art 216 comma 11 Dlgs  50/2012  in  applicazione
dell'art 34 co35 L 221/2012, le spese di pubblicazione sui  giornali,
stimate per la pubblicita' preventiva  e  post  aggiudicazione  della
presente gara  nella  misura  di  €  7.320,00  (Iva  compresa),  sono
rimborsate dall'aggiudicatario  alla  stazione  appaltante  entro  60
giorni dall'aggiudicazione. I  dati  raccolti  saranno  trattati,  ai
sensi dell'art. 10  del  Dlgs  196/2003,  esclusivamente  nell'ambito
della presente gara.  Responsabile  del  procedimento  d.ssa  Sabrina
Amerio. VI.4) Procedure di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR Emilia  Romagna  Sez.  di  Bologna  -
Strada Maggiore, 53 (BO). 
  VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso  uff.  pubbl.  UE:
30.11.2016 

        Il direttore del servizio unico acquisti e logistica 
                       dott.ssa Sabrina Amerio 

 
TX16BFK16721
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.