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Bando di gara - CIG 7748429DE0 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi EGAS Via Pozzuolo 330 Udine 33100 Italia E-mail: egas.protgen@certsanita.fvg.it Codice NUTS: ITH4 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.egas.sanita.fvg.it; https://eappalti.regione.fvg.it; I.2) Appalto congiunto: I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://eappalti.regione.fvg.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale; I.5) Principali settori di attivita': Salute; SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: ID18SER009 gara a procedura aperta, per la stipula di una convenzione per l'affidamento del servizio di screening mammografico con unita' mobile per le Aziende del SSR FVG. II.1.2) Codice CPV principale: 85150000-5; II.1.3) Tipo di appalto: servizi; II.1.4) Breve descrizione: ID18SER009 gara a procedura aperta, per la stipula di una convenzione per l'affidamento del servizio di screening mammografico con unita' mobile per le Aziende del SSR FVG. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 17.361.960,00 EUR. II.2.1) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH4 Luogo principale di esecuzione: Aziende del Servizio Sanitario Regionale (SSR) del Friuli Venezia Giulia (FVG). II.2.4 Descrizione dell'appalto: II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 17.361.960,00 EUR; II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 60 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si; II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: € 10.850.000,00 (+ € 6.511.960,00 per opzioni contrattuali); II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no; II.2.14) Informazioni complementari: Determina di indizione n. 1399 del 21/12/2018. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell'art. 80 del D.Lgs. 50/2016, iscrizione nel registro della CCIAA, ove previsto (o in un registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli Stati esteri, ecc.), specificando il luogo e il numero di iscrizione al registro delle imprese e che a carico della ditta non vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per la dichiarazione di una ditali situazioni. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare le conformita' ai requisiti: Si rimanda al Disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: b) Fatturato specifico nel settore di attivita' oggetto dell'appalto riferito agli ultimi n. 3 esercizi finanziari disponibili, non inferiore al 50 % dell'importo a base di gara IVA esclusa, come da tabella n. 1 di cui al punto 3 del Disciplinare di gara. Il settore di attivita' e' servizi mammografici; c) Possesso, ai sensi dell'art. 83, comma 4 lett. c) del Codice, di una copertura con una primaria Compagnia di Assicurazione, una polizza RCT/RCO di massimale non inferiore a € 5.000.000,00, a copertura di tutti i rischi connessi allo svolgimento delle prestazioni oggetto del presente appalto. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare le conformita' ai requisiti: Si rimanda al Disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: d) Esecuzione negli ultimi cinque anni (2013-2014-2015-2016-2017) dei seguenti servizi/forniture analoghi: il concorrente deve aver eseguito nell'ultimo quinquennio un servizio analogo a favore di Enti del SSN di durata almeno annuale continuativa. III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati; III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto; III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta; IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione; IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo; IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 04/02/2019 Ora locale: 12:00; IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 05/02/2019 Ora locale: 09:30; Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: ATTENZIONE: LA SEDUTA PUBBLICA SI SVOLGERA' IN MODALITA' TELEMATICA, SECONDO LE DISPOSIZIONI NEL DISCIPLINARE DI GARA. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no; VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni complementari: Le imprese dovranno, preventivamente e obbligatoriamente, effettuare la registrazione al portale https://eappalti.regione.fvg.it come previsto dal Disciplinare. In caso necessita' per l'utilizzo del portale riferirsi ai contatti indicati nell'apposita sezione del portale https://eappalti.regione.fvg.it . Per partecipare alla gara le imprese dovranno possedere la dotazione tecnica indicata nella sezione relativa ai requisiti minimi di sistema del portale https://eappalti.regione.fvg.it. La documentazione dovra' essere sottoscritta (se richiesto) con certificato di firma digitale valido, come da Disciplinare. Per il resto si rinvia al Disciplinare. Ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico per il procedimento e' la dr.ssa Elena Pitton. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR FRIULI VENEZIA GIULIA Piazza Unita' d'Italia 7 Trieste 34121 Italia; VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24/12/2018. Il direttore s.c. dott.ssa Elena Pitton TX19BFK382