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Avviso di gara - Settori speciali CIG 7555263044 I.1) TPER S.p.A. via Saliceto n. 3 - 40128 Bologna. Punti di contatto: ufficio gare e qualificazione fornitori - Stefano Lucio Falconieri, telefono 051/350232, pec ufficiogare.tper@legalmail.it - portale appalti TPER. La presente procedura e' gestita telematicamente e pertanto l'offerta e tutta la documentazione a corredo deve essere presentata esclusivamente per via telematica utilizzando il portale appalti raggiungibile al seguente URL: https://portaleappaltiweb.tper.it/PortaleAppalti I.6) Principali settori di attivita' dell'ente aggiudicatore: servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: procedura telematica aperta per l'acquisto di n. 5 autobus usati, 18 M, alimentati a gasolio, classe I, Citaro 0530 G, 4 porte, classe di emissione minima Euro IV, con eventuale estensione opzionale sino ad un massimo di 7 autobus in totale. II.1.2) CPV: principale 34121100. II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: fornitura di n. 5 autobus usati, 18m, alimentati a gasolio, Classe I, Citaro 0530 G, 4 porte, classe di emissione minima euro IV, con eventuale estensione opzionale sino ad un massimo di 7 in totale. II.1.5) Valore totale stimato, I.V.A. esclusa: € 563.500,00. II.1.6) Suddivisione in lotti: no. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) a) Assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i.; b) Iscrizione al registro alle imprese per commercio autobus e servizi di ricambistica e manutentivi connessi; c) possesso della certificazione UNI EN ISO 9001:2008 in corso di validita', rilasciata da Ente di certificazione accreditato, che riporti nel campo di applicazione esplicito riferimento riconducibile alle attivita'/prestazioni afferenti a quelle oggetto di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: a) ai sensi e per gli effetti dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i., l'impresa deve dimostrare di possedere un fatturato medio per il periodo 2015-2016-2017 pari o superiore ad € 560.000,00 nel settore di attivita' oggetto dell'appalto, ossia, relativamente alla fornitura, a soggetti pubblici e/o privati, di autobus. Tale requisito e' determinato dall'esigenza di consentire l'individuazione di un operatore affidabile e con comprovata esperienza, considerato l'entita', la complessita' e la peculiarita' delle prestazioni oggetto di gara; b) numero 2 referenze bancarie attestanti l'affidabilita' dell'impresa e la puntualita' e continuita' nell'assolvimento degli obblighi. III.1.3) Capacita' tecnica: ///. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte in modalita' telematica: 9 agosto 2018 alle ore 12,00. IV.2.4) Lingua utilizzabile: italiano. IV.2.7) Seduta pubblica il 9 agosto 2018 ore 13,00. VI.3) Informazioni complementari: l'appalto rientra nell'ambito di disciplina del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. La piattaforma telematica non permette l'invio dell'offerta oltre il termine di scadenza previsto. Tutta la documentazione di gara - avviso, modulo per la domanda di partecipazione, reso ex art. 80 del novellato decreto legislativo n. 50/2016, capitolato, disciplinare e relativi allegati, si trovano nell'area pubblica del Portale Appalti TPER. Si segnala che per quanto concerne i requisiti di ordine generale di cui al suindicato art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016 s.m.i., ai sensi e per gli effetti del novellato comma 9, art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016 e le carenze di qualsiasi elemento formale della domanda possono essere sanate attraverso la procedura del soccorso istruttorio. In particolare, in caso di mancanza, incompletezza e di ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive, ad esclusione di quelle afferenti all'offerta economica ed all'offerta tecnica, TPER S.p.A. assegnera' al concorrente un termine, non superiore a 10 giorni, perche' siano rese, integrate o regolarizzate le dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto ed i soggetti che le devono rendere. In caso di inutile decorso del termine di regolarizzazione, il concorrente e' escluso dalla gara. Costituiscono irregolarita' essenziali non sanabili le carenze della documentazione che non consentono l'individuazione del contenuto o del soggetto responsabile della stessa. Ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo n. 196/2003 e s.m.i., e del regolamento Europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR, si informa che i dati forniti dalle imprese sono da TPER S.p.A. trattati per le finalita' connesse alla gara relativamente alla fornitura in oggetto e per l'eventuale successiva stipula e gestione del contratto. Il responsabile del trattamento dei dati in questione e' TPER S.p.A.: il responsabile del trattamento e' il legale rappresentante. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo per l'Emilia Romagna, Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna. Indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 29 giugno 2018. Il direttore Paolo Paolillo TU18BFM14182