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Bando di gara - Servizi - CIG 7567154506. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda USL Umbria 1, via G. Guerra, 21-06127 PERUGIA; Persona di contatto: Dott. Ing. Fabio Pagliaccia, Tel. 075/5412203 e-mail fabio.pagliaccia@uslumbria1.it fax 075/96676211 Codice NUTS: ITE 21 indirizzo principale e profilo di committente: http://www.uslumbria1.gov.it I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.uslumbria1.gov.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso altro indirizzo: Azienda USL Umbria 1 - UOC Attivita' Tecniche - Acquisti Beni e Servizi Via R. Gallenga 2 Perugia. Le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Azienda USL Umbria 1 - UOC Attivita' Tecniche - Acquisti Beni e Servizi Via R. Gallenga 2 Perugia 06127 Italia. I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Salute. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizio di gestione di ausili per disabili di proprieta' di questa USL e di ausili assistenziali da fornire in noleggio operativo al domicilio degli assistiti. CIG 7567154506. II.1.2) cpv: 50400000. II.1.3) servizi. II.1.4) Servizio di gestione di ausili per disabili, comprendente: - Gestione, con ritiro, consegna ecc., degli ausili di cui agli elenchi 2 e 3 del previgente DM 332/99 e s.m.i. di proprieta' di questa USL, con attivita' di manutenzione e sanificazione degli stessi finalizzata alla rassegnazione ed attivita' di rottamazione; - noleggio operativo degli ausili di cui all'elenco 2 b del D.P.C.M. 12/01/2017 e relativa gestione, con riscatto finale degli stessi; - messa a disposizioni di idonei locali per magazzinaggio di detti ausili ed attivita' di gestione del magazzino stesso. Canone annuo omnicomprensivo, soggetto a ribasso, € 1.000.000,00 oltre Iva, oneri per la sicurezza per eliminazione rischi interferenziali pari a zero. II.1.5) Valore totale stimato Iva esclusa € 6.500.000,00. II.1.6) L'appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI 21. II.2.4) vedi precedente punto II.1.4). II.2.5): Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7): Durata del contratto: mesi 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: L'Azienda Sanitaria si riserva l'opzione di rinnovo per ulteriori mesi 24. II.2.10) sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si Opzione di rinnovo del servizio, come gia' indicato al precedente punto II.2.7). Opzione in caso di necessita' di affidare servizi analoghi, di ricorrere all'applicazione dell'art. 63, comma 5, del D. Lgs. n°50/2016 e sim, per un importo stimato di € 500.000,00 oltre Iva. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1)iscrizione nel registro della CCIAA, ai sensi dell'art. 83, comma 3 del D. Lgs. n°50/2016 o in uno dei registri dello stato di residenza se trattasi di Stato dell'UE, per attivita' corrispondente al servizio in oggetto. III.1.2) capacita' economica e finanziaria. Dichiarazione in originale di ameno 2 istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs. n°385/1993, attestanti la solidita' economico finanziaria dell'operatore economico. Qualora l'operatore economico non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' indicare i motivi nelle dichiarazioni sostitutive. Dovra' inoltre presentare copia conforme dell'ultimo bilancio consuntivo approvato, corredato dalla dichiarazione del Collegio Sindacale, ove esistente. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Dichiarazione attestante l'esecuzione dei principali servizi nel settore oggetto della procedura effettuati negli ultimi 3 anni antecedenti alla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del presente bando, con indicazione del relativo importo, durata e destinatario pubblico e/o privato. Gli operatori economici concorrenti dovranno comprovare il fatturato almeno fino alla concorrenza dell'importo indicato come livello minimo di capacita'. Livelli minimi di capacita' richiesti: valore complessivo dei servizi nel settore oggetto della procedura, regolarmente effettuati nell'ultimo triennio, almeno pari a € 4.500.000,00 + Iva. Tale fatturato viene richiesto in considerazione della particolare tipologia di utenti cui il presente appalto e' destinato e della delicatezza del servizio da svolgersi in ambito sanitario. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Procedura ristretta. IV.1.8): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2.2): Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 14/08/2018 ore 13:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: si VI.3): Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento, ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs. n°50/2016 e' il Dirigente UOC Attivita' Tecniche -Acquisti Beni e Servizi, Dott. Ing. Fabio Pagliaccia. Possono partecipare alla procedura gli operatori economici ai sensi dell'art.45 del D.Lgs. 50/2016, che non incorrono nelle cause di esclusione come determinate dall'art. 80 del medesimo decreto. Gli operatori economici possono partecipare alla gara sotto forma di Raggruppamenti temporanei di concorrenti o Consorzi costituiti o costituendi con le modalita' e ai sensi dell'art. 48 del medesimo decreto. La mandataria dovra' possedere i requisiti in misura maggioritaria. Gli operatori economici, per partecipare alla gara, dovranno comprovare il possesso dei requisiti di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e degli altri requisiti previsti dalla normativa vigente per la partecipazione alle gare di appalto, mediante dichiarazioni rese ai sensi del DPR 445/2000 e s.m.i. Eventuali richieste di chiarimenti in merito alla presente gara dovranno essere perentoriamente inviate esclusivamente alla PEC aslumbria1@postacert.umbria.it entro le ore 13:00 del giorno 31 luglio 2018. Le risposte saranno fornite all'indirizzo PEC indicato dall'operatore economico; saranno inoltre pubblicate sul profilo del committente all'indirizzo www.uslumbria1.gov.it / per le imprese / bandi di gara per servizi. A tale fine sara' cura degli operatori economici interessati alla procedura, di visionare periodicamente il sito. Saranno forniti chiarimenti solo sulla Lex Specialis di gara. Il capitolato speciale di gara verra' inviato agli operatori economici ammessi alla procedura contestualmente alla lettera invito. I fac simili dell'istanza di partecipazione, del DGUE e delle dichiarazioni integrative al DGUE, nonche' del patto di integrita' sono disponibili sul sitowww.uslumbria1.gov.it / per le imprese / bandi di gara servizi. In base al comunicato del MIT del 30/3/2018 il DGUE e le dichiarazioni integrative al DGUE dovranno essere prodotte su supporto informatico ed inserite all'interno del plico contenente l'istanza. Ai fini della presentazione delle istanze di partecipazione non fara' fede la data di spedizione delle stesse, ma la data di ricezione presso questa Azienda USL; pertanto le istanze pervenute oltre il termine sopra indicato non saranno ammesse alla procedura. Il plico dovra', pena l'esclusione dalla procedura, essere chiuso, firmato sui lembi di chiusura dal titolare o legale rappresentante dell'impresa, sigillato in modo da garantire la segretezza e recare all'esterno la denominazione sociale dell'impresa che presenta l'istanza, nonche' l'oggetto dell'istanza stessa. L'Amministrazione si riserva la facolta' insindacabile di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di un'unica offerta valida, fatto salvo l'accertamento della congruita' dell'offerta ed altresi' di non dare luogo a gara, per motivi di pubblico interesse ovvero di revocare l'aggiudicazione qualora intervengano per il servizio in oggetto aggiudicazioni da parte della centrale di committenza regionale di riferimento o attivazione di convenzioni Consip. (Legge n. 94/2012 e Legge n. 135/2012) per servizi sovrapponibili. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria Via Baglioni 3 Perugia Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso 11/7/2018. Il direttore generale dott. Andrea Casciari TX18BFK14396