UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI "PARTHENOPE"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 16-7-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'Amministrazione aggiudicatrice:  Universita'
degli Studi di Napoli "Parthenope" via A. Acton 38 - 80133  Napoli  -
telefono  081/5475691/5698/5334,   telefax   081/5521485,   indirizzo
internet (url) http://www.uniparthenope.it I.2) Indirizzo  presso  il
quale e' possibile ottenere ulteriori  informazioni:  Ufficio  Legale
gare e contratti, Uff.  Economato,  tel.  081/5475192/5213/5184/5334.
I.3)  Indirizzo  presso   il   quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: vedi punto I.1. I.4) Indirizzo al  quale  inviare  le
domande  di  partecipazione:   vedi   punto   I.1.   I.5)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione:  Procedura
aperta  per  l'affidamento  della  concessione  della  gestione   del
servizio bar-punto ristoro dell'Universita'  degli  Studi  di  Napoli
"Parthenope"cpv55410000-7. II.1.4) Si tratta di  un  accordo  quadro?
No. II.1.5) Denominazione conferita all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: affidamento  della  concessione  della  gestione  del
servizio bar-punto ristoro dell'Universita'  degli  Studi  di  Napoli
"Parthenope" - Lotto  I  CIG  7555935ACE  Lotto  II  CIG  7556052B5B.
II.1.7) Luogo di  esecuzione  di  prestazione  dei  servizi:  Napoli.
II.1.9) Divisione in lotti: si. II.1.10) Ammissibilita' di  varianti:
no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Importo  canone
concessione in relazione al quinquennio oltre  sei  mesi  di  proroga
eventuale:  Lotto  I,   €.8.136,00,   per   l'intera   durata   della
concessione, pari a €. 40.680,00, oltre sei mesi di proroga, al netto
di eventuali imposte dovute; Lotto II,  €.  18.770,00,  per  l'intera
durata della concessione, pari a €.  93.850,00,  oltre  sei  mesi  di
proroga, al netto di eventuali imposte dovute. Valore stimato Lotto I
€.660.000,00, valore stimato Lotto II  €.1.141.250,00.  II.3)  Durata
della concessione cinque anni decorrenti dalla data  di  stipula  del
contratto o dalla immissione in servizio oltre sei  mesi  di  proroga
eventuale. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   cauzione   provvisoria,
cauzione definitiva - vedasi disciplinare  di  gara.  III.1.3)  Forma
giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di  prestatori  di
servizi aggiudicatario dell'appalto: per A.T.I, G.E.I.E  e  Consorzi:
attenersi  al  disciplinare  di  gara,  pena   l'esclusione.   III.2)
Condizioni di  partecipazione  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la
situazione propria del prestatore di servizi, -  vedasi  disciplinare
di gara. III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  e  tecnica  -
prove richieste. Si richiede che il  fatturato  globale  dell'impresa
nel triennio  2015/2016/2017  e'  stato  pari  a:  per  il  Lotto  I,
600.000,00 euro al netto di Iva; per il Lotto  II,  €  800.000,00  al
netto di Iva. Nel caso in cui sia presentata offerta per  entrambi  i
lotti,   i   requisiti   economici-finanziari   dovranno    sommarsi.
Relativamente alla capacita' l'elenco dei principali servizi analoghi
a quello in gara eseguiti nel triennio finanziario 2015/2016/2017 nei
confronti di committenti pubblici e/o a partecipazione pubblica e  n.
due referenze bancarie. III.3)  Condizioni  relative  all'appalto  di
servizi III.3.1) La prestazione del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? No. III.3.2) Le persone  giuridiche  saranno
tenute a comunicare i nominativi e le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato della prestazione del servizio? Si. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA.  IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)
Criterio   di   aggiudicazione:   all'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa - vedasi disciplinare. IV.3)  Informazioni  di  carattere
amministrativo - vedasi disciplinare IV.3.2) Documenti contrattuali e
documenti  complementari   -   condizioni   per   ottenerli.   Vedasi
disciplinare. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte
o delle domande di partecipazione:  13/09/2018  ore:  12,00.  IV.3.5)
Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: italiana IV.3.6)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria  offerta:  180  giorni  dalla  di  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte:
vedasi disciplinare di gara. IV 3.7.1) Persone ammesse  ad  assistere
all'apertura  delle  offerte:  Legali  rappresentanti  delle  imprese
partecipanti o soggetti  con  delega  IV.3.7.2)  Data,  ora  e  luogo
data:14/09/2018 ore: 9,00. luogo: Universita' degli studi  di  Napoli
"Parthenope" - via A. F. Acton, 38 - Napoli. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  Trattasi  di  bando  non
obbligatorio? No. VI.3)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  /
programma finanziato  dai  fondi  dell'UE?:  No.  VI.4)  Informazioni
complementari:  vedasi  disciplinare.  L'Amministrazione  non  potra'
essere considerata responsabile della mancata  conoscenza,  da  parte
dei concorrenti, di clausole/condizioni contenute in detti documenti,
disponibili  sul  sito  dell'Universita'  degli   studi   di   Napoli
"Parthenope"   all'indirizzo    http://www.uniparthenope.it,    VI.5)
Organismo  responsabile  procedure  ricorso:   Tar   Campania.   Data
spedizione del bando alla G.U.U.E. 3.7.2018. 

                        Il direttore generale 
                          dott. Mauro Rocco 

 
TX18BFL14520
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