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Bando di gara per fornitura di infrastruttura di Storage SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. - denominazione: Universita' di Pisa. - indirizzi: Lungarno Pacinotti 43/44 56126 -Pisa, Italia. - punti di contatto: Direzione Gare, Contratti e Logistica, dott.ssa Giulia Appendino -Tel.+390502212308 - Email: gare@unipi.it - Fax: +390502212392. - indirizzi internet: Indirizzo principale: www.unipi.it. - indirizzo del profilo del committente: https://www.unipi.it/ateneo/bandi/gare/forniture - comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo sopra indicato. - tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. - principali settori di attivita': istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. - denominazione: fornitura di infrastruttura di Storage. - Codice CPV principale: 30233180-Dispositivi di stoccaggio con memoria flash - Tipo di appalto: forniture. - breve descrizione: fornitura di infrastruttura di Storage e successiva assistenza e manutenzione CIG 7563579ED4. - valore totale stimato: valore iva esclusa: 500.000,00 euro. - questo appalto e' suddiviso in lotti: no. - codice NUTS: IT. - codice NUTS: ITI17. - luogo principale di esecuzione: Amministrazione Centrale Lungarno Pacinotti n. 43/44 - Pisa salvo specifiche prestazioni che, su richiesta dell'amministrazione potranno essere eseguite in luoghi diversi. - descrizione dell'appalto: fornitura infrastruttura di Storage e successiva assistenza e manutenzione. - criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. - valore stimato: valore, IVA esclusa 500.000,00 euro. - durata del contratto d'appalto: durata in mesi: 36. - il contratto d' appalto e' oggetto di rinnovo: no. - sono autorizzate varianti: no. - opzioni: no. - l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. - iscrizione al registro delle imprese presso c.c.i.a.a. per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto, per le imprese non residenti in Italia, e' richiesta l'iscrizione, secondo le modalita' vigenti nello stato di residenza, in uno dei registri professionali o commerciali di cui all'allegato XVI al D.lgs. n. 50/2016. - capacita' economica e finanziaria: no. - capacita' professionale e tecnica: no. - informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: no. SEZIONE IV: PROCEDURA. - tipo di procedura: procedura aperta. - l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. - termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data 12/09/2018, ora 13:00. - lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. -periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) - modalita' di apertura delle offerte: data: 17/09/2018 - ora 10:00. - luogo: Universita' di Pisa, Lungarno Pacinotti n. 43/44, Pisa, Italia. - informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: l'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. - si tratta di un appalto rinnovabile: no. -sara' accettata la fatturazione elettronica. - informazioni complementari: 1) la procedura di gara verra' svolta in modalita' telematica sul sito https://start.toscana.it 2) tutta la documentazione richiesta dovra' essere prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente. 3) La gara e' indetta con deliberazione a contrattare prot. n. 42627 del 09/07/2018. L' appalto e' disciplinato dal bando di gara, dal disciplinare di gara e dalle "Norme tecniche di funzionamento del Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana" approvate con decreto dirigenziale n. 3631/2015 e consultabili all' indirizzo internet https://start.toscana.it. All' indirizzo Internet https://start.toscana.it sono disponibili tutti i documenti di gara compreso il disciplinare di gara in cui e' specificata tutta la documentazione da presentare per la partecipazione alla gara; 4) le richieste di chiarimenti dovranno essere formulate con le modalita' ed entro il termine indicati nel disciplinare di gara; 5) le cause di esclusione dalla gara sono indicate nel disciplinare di gara; 6) non vi sono oneri per la sicurezza da interferenza, in quanto non si ravvisano rischi di interferenza. Pertanto non si procede alla redazione del DUVRI; 7) l'offerta dei concorrenti deve essere corredata dalla garanzia prevista dall' art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016, costituita secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara; l'aggiudicatario dovra' costituire la garanzia definitiva nella misura e con le modalita' indicate nell'art. 103 del D.lgs. n. 50/2016; 8) non si prevede il ricorso alla clausola compromissoria di cui all'art. 209 del D.Lgs. n. 50/2016; 9) le spese relative alla pubblicazione del bando sui quotidiani, sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate all'Universita' entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione. L'importo per tali pubblicazioni ammonta indicativamente ad Euro 6.000,00 IVA inclusa; 10) Tutte le spese di bollo e di registro, per i verbali e per il contratto sono a carico dell'aggiudicatario; 11) Responsabile del procedimento: dott. Maurizio Davini. - organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana Via Ricasoli 40 50122 Firenze Italia. Data di spedizione del presente avviso: GUUE 10 luglio 2018 p. Il dirigente direzione edilizia e telecomunicazione settore telecomunicazione dott. Maurizio Davini TX18BFL14557