UNIVERSITA' DI PISA
Sede: Lungarno Pacinotti n. 43/44 - 56126 Pisa, Italia
Punti di contatto: Direzione Gare, Contratti e Logistica - Tel.
+390502212308 - Email: gare@unipi.it - Fax +390502212392
Codice Fiscale: 80003670504
Partita IVA: 00286820501

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 16-7-2018)

 
      Bando di gara per fornitura di infrastruttura di Storage 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  - denominazione: Universita' di Pisa. 
  - indirizzi: Lungarno Pacinotti 43/44 56126 -Pisa, Italia. 
  -  punti  di  contatto:  Direzione  Gare,  Contratti  e  Logistica,
dott.ssa Giulia Appendino 
  -Tel.+390502212308 - Email: gare@unipi.it - Fax: +390502212392. 
  - indirizzi internet: Indirizzo principale: www.unipi.it. 
  -      indirizzo      del      profilo       del       committente:
https://www.unipi.it/ateneo/bandi/gare/forniture 
  - comunicazione: i  documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://start.toscana.it. 
  ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica all'indirizzo sopra indicato. 
  - tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  organismo  di  diritto
pubblico. 
  - principali settori di attivita': istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  - denominazione: fornitura di infrastruttura di Storage. 
  - Codice CPV principale:  30233180-Dispositivi  di  stoccaggio  con
memoria flash 
  - Tipo di appalto: forniture. 
  - breve descrizione:  fornitura  di  infrastruttura  di  Storage  e
successiva assistenza e manutenzione CIG 7563579ED4. 
  - valore totale stimato: valore iva esclusa: 500.000,00 euro. 
  - questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  - codice NUTS: IT. 
  - codice NUTS: ITI17. 
  - luogo principale di esecuzione: Amministrazione Centrale Lungarno
Pacinotti n. 43/44  -  Pisa  salvo  specifiche  prestazioni  che,  su
richiesta dell'amministrazione potranno  essere  eseguite  in  luoghi
diversi. 
  - descrizione dell'appalto: fornitura infrastruttura di  Storage  e
successiva assistenza e manutenzione. 
  - criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. 
  - valore stimato: valore, IVA esclusa 500.000,00 euro. 
  - durata del contratto d'appalto: durata in mesi: 36. 
  - il contratto d' appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  - sono autorizzate varianti: no. 
  - opzioni: no. 
  - l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  - iscrizione  al  registro  delle  imprese  presso  c.c.i.a.a.  per
attivita'  inerenti  l'oggetto  dell'appalto,  per  le  imprese   non
residenti in Italia, e' richiesta l'iscrizione, secondo le  modalita'
vigenti nello stato di residenza, in uno dei registri professionali o
commerciali di cui all'allegato XVI al D.lgs. n. 50/2016. 
  - capacita' economica e finanziaria: no. 
  - capacita' professionale e tecnica: no. 
  - informazioni relative al personale  responsabile  dell'esecuzione
del contratto d'appalto: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  - tipo di procedura: procedura aperta. 
  - l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:
si'. 
  - termine per il ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione: data 12/09/2018, ora 13:00. 
  - lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: italiano. 
  -periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: durata  in  mesi:  6  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  - modalita' di apertura  delle  offerte:  data:  17/09/2018  -  ora
10:00. 
  - luogo: Universita' di Pisa, Lungarno Pacinotti  n.  43/44,  Pisa,
Italia. 
  - informazioni relative alle persone ammesse e  alla  procedura  di
apertura: l'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  - si tratta di un appalto rinnovabile: no. 
  -sara' accettata la fatturazione elettronica. 
  - informazioni complementari: 
  1) la procedura di gara verra' svolta in modalita'  telematica  sul
sito https://start.toscana.it 
  2) tutta la documentazione  richiesta  dovra'  essere  prodotta  in
modalita' telematica sul suddetto  sito  e,  ove  richiesto,  firmata
digitalmente. 
  3) La gara e' indetta con  deliberazione  a  contrattare  prot.  n.
42627 del 09/07/2018. L' appalto e' disciplinato dal bando  di  gara,
dal disciplinare di gara e dalle "Norme tecniche di funzionamento del
Sistema Telematico Acquisti Regionale della  Toscana"  approvate  con
decreto dirigenziale  n.  3631/2015  e  consultabili  all'  indirizzo
internet https://start.toscana.it. 
  All' indirizzo Internet https://start.toscana.it  sono  disponibili
tutti i documenti di gara compreso il disciplinare di gara in cui  e'
specificata  tutta   la   documentazione   da   presentare   per   la
partecipazione alla gara; 
  4) le richieste di chiarimenti dovranno  essere  formulate  con  le
modalita' ed entro il termine indicati nel disciplinare di gara; 
  5) le cause di esclusione dalla gara sono indicate nel disciplinare
di gara; 
  6) non vi sono oneri per la sicurezza da  interferenza,  in  quanto
non si ravvisano rischi di interferenza. Pertanto non si procede alla
redazione del DUVRI; 
  7) l'offerta dei concorrenti deve essere corredata  dalla  garanzia
prevista dall' art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016, costituita  secondo  le
modalita' indicate nel disciplinare di gara; 
  l'aggiudicatario dovra' costituire  la  garanzia  definitiva  nella
misura e con le  modalita'  indicate  nell'art.  103  del  D.lgs.  n.
50/2016; 
  8) non si prevede il ricorso alla clausola  compromissoria  di  cui
all'art. 209 del D.Lgs. n. 50/2016; 
  9) le spese relative alla pubblicazione del bando  sui  quotidiani,
sono  a  carico  dell'aggiudicatario  e  dovranno  essere  rimborsate
all'Universita' entro il termine di  60  giorni  dall'aggiudicazione.
L'importo per tali  pubblicazioni  ammonta  indicativamente  ad  Euro
6.000,00 IVA inclusa; 
  10) Tutte le spese di bollo e di registro, per i verbali e  per  il
contratto sono a carico dell'aggiudicatario; 
  11) Responsabile del procedimento: dott. Maurizio Davini. 
  - organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per la Toscana Via Ricasoli 40 50122 Firenze
Italia. 
  Data di spedizione del presente avviso: GUUE 10 luglio 2018 

p.  Il  dirigente  direzione  edilizia  e  telecomunicazione  settore
                          telecomunicazione 
                        dott. Maurizio Davini 

 
TX18BFL14557
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.