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Bando di gara per affidamento fornitura di parti di ricambio per strumentazione da laboratorio Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Agenzia regionale per la prevenzione, l'ambiente e l'energia dell'Emilia-Romagna- ARPAE, via Po 5 - 40139 Bologna Tel. 051/6223811 PEC: acquisti@cert.arpa.emr.it, Indirizzi internet:www.arpae.it 1.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso www.arpae.it/bandi e gare. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER) all'indirizzo: https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 1.5) Principali settori di attivita': Ambiente. Sezione II Oggetto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta telematica per affidamento della fornitura di parti di ricambio per strumenti da laboratorio. Numero di riferimento: Determina 590/18. II.1.2) Codice CPV principale: 38430000. II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. II.1.4) Breve descrizione: fornitura mediante somministrazione periodica di parti di ricambio per strumenti da laboratorio. Importo totale triennale a base di gara Euro 291.000,00 IVA esclusa. II.1.5) Valore totale stimato: 388.000,00 IVA esclusa, oneri di sicurezza per rischi da interferenza Euro 0,00 II.1.6) Suddivisione in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 3. II.2.1) Denominazione: lotto 1: II.2.4) Descrizione dell'appalto: Materiali monouso e accessori marca Supelco. CIG 7502466EC9. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH5. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il minor prezzo. II.2.6) Valore stimato: Euro 82.500,00. II.2.1) Denominazione: lotto 2. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Materiali monouso e accessori per strumenti Agilent. CIG 750247021A . II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH5. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il minor prezzo. II.2.6) Valore stimato: Euro 142.500,00 II.2.14) Informazioni complementari Obbligatorio il versamento del contributo all'ANAC di Euro 20,00. II.2.1) Denominazione: lotto 3. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Materiale consumabile Ecotox. CIG 7502481B2B II.2.6) Valore stimato: Euro 66.000,00 . II.2.7) Durata del contratto: 36 mesi. Il contratto di appalto e' soggetto a rinnovo: si'. II.2.10) Informazione sulle varianti: non sono previste varianti. II.2.11) Opzioni: no. Sezione III. Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione: Pena l'esclusione dalla gara ciascun concorrente deve soddisfare le condizioni stabilite nel disciplinare di gara e in particolare: 1) iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto di gara nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno Stato UE, in conformita' con quanto previsto agli art. 45 e 83 del D.Lgs. 50/2016, 2) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 D. Lgs. n. 50/2016. Sezione IV Procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici. L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:Si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 03/09/2018 ora locale: 13:00. IV.2.4) Lingua: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo nel quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 04/09/2018 Ora locale: 10:00 Luogo: Bologna, Via Po 5 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: procedura svolta in modalita' telematica, ammesso un rappresentante della ditta offerente munito di idonea delega. Sezione VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: si' per ulteriori dodici mesi. VI.3) Informazioni complementari: La procedura, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. 50/2016 sara' svolta interamente sulla piattaforma informatica di negoziazione SATER della regione Emilia-Romagna. Le specifiche prescrizioni riguardanti il dettaglio della fornitura, le modalita' di presentazione delle offerte, le ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel disciplinare di gara e relativi allegati. Gli aggiudicatari, ai sensi dell'art. 5 del D.M. 02/12/2016, entro 60 giorni dall'aggiudicazione, sono tenuti al rimborso delle spese sostenute per gli oneri di pubblicazione, in misura proporzionale al valore dei lotti aggiudicati. Responsabile del procedimento e' la dott.ssa Leonella Rossi. Eventuali richieste di chiarimenti andranno inoltrate entro il 23/08/2018 tramite SATER. Per ogni lotto e' richiesta una quantita' minima di prodotti pari ad almeno l'80% dei prodotti richiesti. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, Sezione Bologna Strada Maggiore n. 53, 40125 Bologna - Italia . VI.4.3) Procedure di ricorso: Entro 30 giorni data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana VI.5) Data di spedizione del presente avviso: alla GUUE:11/07/2018 La responsabile area acquisizione beni e servizi dott.ssa Elena Bortolotti TX18BFM14330