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Bando di gara - Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione e indirizzi Provincia di Alessandria Piazza Liberta' n. 17, Alessandria, cap 15121, Italia, Persone di contatto: Dott. Andrea CAVALLERO; Avv. Eleonora BUFFA Tel.: +39 0131304260/4261/4312 E-mail: gare@provincia.alessandria.it Fax: +39 0131304280 Codice NUTS: ITC18. Indirizzo del profilo di committente: www.provincia.alessandria.gov.it I.3 Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://appalti.provincia.alessandria.it/PortaleAppalti Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://appalti.provincia.alessandria.it/PortaleAppalti SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione Fornitura a noleggio di n. 22 apparecchiature elettroniche digitali per il rilievo delle infrazioni di cui all'art. 142 e 146 del vigente Codice della Strada. II.1.2) Codice CPV 34971000 II.1.3) Tipo di appalto Fornitura II.1.4) Vedasi punto II.2.4 II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 2.059.200.00 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC18. Territorio della Provincia di Alessandria. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura a noleggio di n. 22 apparecchiature elettroniche digitali per il rilievo delle infrazioni di cui all'art. 142 e 146 del vigente Codice della Strada in postazione fissa e permanente senza l'obbligo di contestazione immediata, per un periodo di 3 anni decorrenti dalla data di collaudo, rinnovabile per ulteriori 3 anni. Lotto CIG [7983177610]. L'appalto comprende tutti i servizi connessi al noleggio e le ulteriori attivita' necessarie per l'esatto adempimento contrattuale, il tutto come meglio specificato e dettagliato nel Capitolato Speciale d'appalto. La Provincia riconoscera' all'appaltatore, per ciascuna postazione installata e regolarmente funzionante (n. 22 postazioni), un canone mensile di noleggio pari ad € 1.200,00 (IVA esclusa), per un totale di € 950.400,00 (IVA esclusa), per tre anni di durata contrattuale. Il suddetto canone e' da intendersi comprensivo di manodopera, materiale ed ogni altro onere e servizio comunque denominato, cosi' come specificato nel Capitolato Speciale d'appalto. Il costo stimato della manodopera ammonta ad € 190.000,00 (20%). L'importo degli oneri per la sicurezza da interferenze e' pari a € 0,00. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: € 2.059.200,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi. La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto alla scadenza, alle medesime condizioni, per una durata massima di ulteriori 3 anni, per un importo di € 950.400,00 al netto di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge, nonche' degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze. La stazione appaltante esercita tale facolta' comunicandola all'appaltatore mediante posta elettronica certificata almeno 90 giorni prima della scadenza del contratto originario. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si Descrizione delle opzioni: La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice (6 mesi). In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. II.2.14 Informazioni complementari Ai fini dell'art. 35, comma 4 del Codice, il valore massimo stimato dell'appalto, pari ad € 2.059.200,00 al netto di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge, tiene conto degli eventuali rinnovi ed opzioni previsti dal Capitolato Speciale d'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1. Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Come da Capitolato speciale d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: Martedi' 24 Settembre 2019 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: Mercoledi' 25 Settembre 2019 Ora locale: 09:30 Luogo: Sede della Provincia di Alessandria - Piazza Liberta', 17 - 15121 Alessandria. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: vi potranno partecipare i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: si. Indicare il calendario previsto di pubblicazione dei prossimi avvisi: 2026. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari La procedura di gara verra' svolta mediante sistema di negoziazione telematica a buste chiuse. Gli operatori economici per la preventiva registrazione e la successiva presentazione dell'offerta dovranno accedere alla piattaforma telematica "portale appalti" della Provincia di Alessandria al seguente link: https://appalti.provincia.alessandria.it/PortaleAppalti ove sono consultabili, nelle sezioni sottoindicate, i seguenti manuali di istruzione: - Informazioni > Accesso area riservata: "Modalita' tecniche per l'utilizzo della piattaforma telematica e accesso all'Area Riservata del Portale Appalti"; - Informazioni > Istruzioni e manuali: "Guida per la presentazione di un'offerta telematica". Per maggiori dettagli sulle modalita' di utilizzo della Piattaforma informatica, sulle modalita' di presentazione delle offerte, sulle condizioni di svolgimento della procedura, si rinvia al Disciplinare di gara. Responsabile del Procedimento, ai sensi dell'art. 31 del Codice: Dott. Ing. Claudio COFFANO. Per la disciplina delle modalita' di partecipazione alla procedura, delle modalita' di presentazione delle offerte, delle modalita' di svolgimento della procedura telematica , si rinvia al Disciplinare di gara parte integrante del presente bando. Invio del bando alla all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della UE in data 06/08/2019. Il dirigente direzione risorse e supporto istituzionale dott. Gian Alfredo De Regibus TX19BFE18381