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APPALTO PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE I.1) Denominazione e indirizzo dell'amministrazione aggiudicatrice: COMUNE DI SPINEA - Piazza Municipio 1, 30038 SPINEA (VE); Tel. 041 5071107, Fax. 041 997204; e-mail: servizi.sociali@comune.spinea.ve.it Sito: www.comune.spinea.ve.it Ulteriori informazioni: presso il punto di contatto di cui al punto I.1 I.2) Tipo di Amministrazione: autorita' regionale o locale - servizi generali delle amministrazioni pubbliche II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Affidamento del servizio di Assistenza domiciliare II.1.2) Tipo di appalto: servizi Luogo di esecuzione: Comune di Spinea II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio di assistenza domiciliare, comprensivo della consegna pasti a domicilio per il triennio 1.2.2008 - 31.1.2011. Il servizio consiste in un complesso di prestazioni di natura socio-assistenziale eseguite generalmente a domicilio e rivolte ad anziani, minori, inabili e nuclei familiari in disagio sociale. Per i dettagli si rinvia al capitolato speciale d'appalto (CSA). Il servizio rientra nell'elenco dei servizi di cui all'allegato II B del D.lgs 163/06 cat. 25 Servizi Sanitari e Sociali - CPV 85000000-9 ai quali si applica l'art. 20 del D. Lgs 163/06 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo a base d'asta Euro 19,50 (IVA esclusa) orarie. L'importo complessivo presuntivo e' stimato in Euro 520.182,00 (IVA esclusa) per il triennio 1.2.2008 - 31.1.2011 II.3) Durata dell'appalto: dal 01/02/2008 al 31/01/2011 III.1.1) Cauzioni: A corredo dell'offerta, cauzione partecipativa pari al 2% del valore dell'importo presunto dell'appalto, secondo la disciplina di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; la Ditta aggiudicataria dovra' versare all'atto della stipulazione del contratto cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale secondo la disciplina di cui all'art. 113 del D.Lgs. 163/2006; a corredo dell'offerta, versamento all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici, ai sensi dell'art. 1, comma 67, della Legge 266/2005. Il contributo previsto per la presente gara e' di Euro 50,00 per ciascun concorrente. Codice Identificativo Gara (C.I.G.) 0104112BED III.1.2) Pagamenti: Il servizio sara' finanziato con fondi propri del Bilancio Comunale - Modalita' di pagamento: a mezzo mandato su presentazione di fattura come da C.S.A III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento di fornitori: Nei modi e nelle forme previste dall'art. 37 del D. Lgs. n. 163/2006 III.2.1) Situazione personale degli operatori: Il personale (operatori) dovra' essere in possesso dei requisiti richiesti di cui all'art. 15 del C.S.A Requisiti di partecipazione - iscrizione Registro Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o nel Registro delle Commissioni Provinciale per l'artigianato, e se appartenenti ad altro Stato dell'UE analoga iscrizione secondo le modalita' vigenti nello Stato di appartenenza, art. 39 del D.Lgs. n. 163/06 ed in quanto Cooperativa o Consorzio di Cooperative all'Albo Nazionale degli Enti Cooperativi; - essere in regola con la normativa che disciplina il diritto al lavoro dei disabili (L. 68 del 12/03/1999); - insussistenza cause esclusione art. 38 del D.Lgs. n. 163/06 ; - insussistenza forme di controllo, ai sensi art. 2359 C.C., con altre imprese partecipanti alla procedura; - non contemporanea partecipazione alla gara in RTI o concorrenti singoli diversi; - essere in regola con quanto disposto dall'art. 1 bis della legge 383/2001, come sostituito dall'art. 1 C.2 del D.L. 210/2002, convertito nella legge 266/2002; - essere in regola con la vigente normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro - attuare nei confronti dei lavoratori dipendenti e se Cooperative a favore dei soci almeno le condizioni retributive, contributive ed assicurative previste dal contratto collettivo nazionale del lavoro per i lavoratori delle Cooperative del settore socio-assistenziale-educativo e di inserimento lavorativo oppure contratto piu' vantaggioso per il lavcoratore; - non essere coinvolti in situazioni oggettive lesive della par condicio tra concorrenti e/o lesive della segretezza delle offerte; - accettare incondizionatamente le condizioni contenute nel .C.S.A. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: I concorrenti dovranno presentare idonee referenze bancarie attestanti che gli stessi intrattengono rapporti stabili con l'impresa e che questa ha un volume d'affari ed offre sufficienti garanzie sul piano economico. III.2.3) Capacita' tecnica: Avere gestito negli ultimi 3 anni solari (2005-2006-2007) in maniera consecutiva servizi di assistenza domiciliare per conto di pubbliche amministrazioni; Avere realizzato nell'ultimo triennio (2005-2006-2007) per servizi di assistenza domiciliare realizzata per conto di pubbliche amministrazioni un fatturato non inferiore per il triennio di Euro 500.000,00 III.2.4) Appalto riservato: NO IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 18.01.2008 IV.3.6) Lingua da utilizzare: Italiana IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza per la ricezione delle offerte IV.3.8.) Modalita' apertura offerte: 22/01/2008 ore 9.30 presso Comune di Spinea VI.3) informazioni complementari: Ai sensi dell'art. 70, c. 9, del D. Lgs. 163/06, la SA offre l'accesso libero a disciplinare di gara, capitolato speciale d'appalto, modello d'istanza e Regolamento Asilo Nido, fin dal momento della pubblicazione del bando, sul sito internet www.comune.spinea.ve.it . Domanda di partecipazione in carta legale o resa legale, preferibilmente su fac-simile domanda di partecipazione e autodichiarazioni predisposte dalla Stazione Appaltante e disponibili su sito internet. Le domande dovranno pervenire in busta chiusa, recapitate con raccomandata A.R. a mezzo del servizio postale o con raccomandata a mezzo di agenzia autorizzata o a mano, con consegna all'Ufficio Protocollo della SA. Ai fini della validita' della ricezione dell'offerta, fa fede il timbro di arrivo apposto dall'Ufficio Protocollo della SA. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. Rettifiche/chiarimenti comunicati esclusivamente ai richiedenti la partecipazione. La SA stipulera' con l'aggiudicataria un contratto per l'esecuzione dell'appalto.VI.4.1) Organismo responsabile delle procedre di ricorso: TAR Regione Veneto VI.5) Data di spedizione bando: 10.12.2007 Responsabile Del Procedimento: A.S. Stefania Rossini T-07BFF4928 (A pagamento).