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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione - Azienda USL di Bologna Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato - Italia Telefono- 0039516079636 per la gara n. 1, 0039516079908 per la gara n. 2,Telefax - 0039516079989 Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it Indirizzo Internet (URL): www.ausl.bologna.it INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI, IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico - Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gare 1 e 2 - Procedura ristretta accelerata; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Gara 1- Misto Luogo principale di consegna: Bologna, Budrio e San Giovanni in Persiceto Gara 2 - Acquisto Luogo principale di consegna: Bologna. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Gara 1) Fornitura, installazione e posa in opera di n. 4 TAC multislice necessari a diverse U.O. dell'Azienda USL; Gara 2) Fornitura di valvole, di sistemi per il controllo dell' idrocefalo, di tamponi e di impianti al collagene per l'U.O. di Neurochirurgia, suddivisa in lotti; II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) - Oggetto principale: Gara 1 :33124200 - Gara 2: 33100000 II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Gara 1: Importo presunto 1.898.553,55, IVA esclusa Moneta: Euro Gara 2: Importo massimo complessivo biennale 313.836,00, IVA esclusa Moneta: Euro II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Gara 2: Periodo di anni 2 rinnovabile di un anno se la normativa vigente lo consente SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) Possono presentare domanda di partecipazione alla gara anche le imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di RTI o Consorzio ordinario di concorrenti non ancora costituito, la domanda di partecipazione alla gara dovra' essere presentata dall'impresa capogruppo e sottoscritta da tutte le imprese raggruppate. Le dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo le indicazioni contenute nel modulo di partecipazione. In caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare quanto indicato dall'articolo 49 del D.Lgs 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale 1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai sensi del DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro professionale dello Stato; 2) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi del DPR 445/00, con cui la ditta dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38 lettera a), b), c), d), e), f), g), h), i) , m) e (solo per gara 1) m bis) del Decreto Legislativo 12//04/2006 n° 163/06 3) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che attesti che la ditta e' in regola con le disposizioni previste dalla L.68/99 (art.38 lett.l del D.lgs.163/06) 4) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione del Legale Rappresentante ai sensi della L.383/01 e successive modificazioni; Per le suddette dichiarazioni si rimanda al modulo di partecipazione. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Per la gara 2: ai sensi dell'art. 41, comma 1, del D.Lgs. n° 163/2006: 1) dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa e l'importo relativo a forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi , come specificato nel modulo di partecipazione. III.2.3) Capacita' tecnica Per la gara 1 Pena l'esclusione dalla gara, ai sensi del combinato disposto degli artt. 15, 40, 91, c.2, D. Lgs. 163/2006 e art. 28, D.P.R. 34/2000 e s.m.i., dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R. 445/00, da presentare come indicato nel modulo di partecipazione, che potra' essere richiesto per fax, e-mail o reperito sul sito Internet aziendale di cui al punto I.1 del presente bando. Per la gara 2) Ai sensi dell'art 42, comma 1 , del D.Lgs. n. 163/2006: 1) elenco delle principali forniture relative allo specifico oggetto di gara effettuate negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici e privati, come specificato nel modulo di partecipazione. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata Giustificazione della scelta della procedura accelerata: Gara 1) Per garantire la continuita' assistenziale; Gara 2) Mutate esigenze gestionali hanno comportato la rielaborazione del capitolato; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Gara 1) offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: Prezzo, punti 50; Caratteristiche tecniche delle attrezzature e funzionalita': punti 30, cosi' suddivise: Performance dei sistemi, punti 15; Caratteristiche qualita' immagine/dose al paziente, punti 5; Sistema imformatico/workstation, punti 5; Connettivita' RIS/PACS, punti 3; Software a corredo, punti 2; Caratteristiche assistenza tecnica post-vendita, punti 15, cosi suddivise: caratteristiche generali ditta manutentrice: 6 punti; tariffe su chiamata e costi materiale: 4 punti; caratteristiche contratto manutenzioni preventive: 2 punti; caratteristiche contratti di manutenzione full risk: 3 punti; Caratteristiche progetto di installazione, punti 3; Progetto di partnership, punti 2; Gara 2 offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: Prezzo, punti 50; Qualita' punti 50, cosi' ripartita:Lotto 1 - Caratteristiche tecniche punti 25, Funzionalita' in rapporto alla destinazione d'uso punti 20, Packaging punti 5; Lotti 2,3,4,5,6,7 - Facilita' d'impianto,maneggevolezza, affidabilita' materiali in rapporto a destinazione d'uso punti 45, Packaging punti 5. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte/domande di partecipazione: Data: 07/01/2008 ora:12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione:Italiano VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) Per la domanda di partecipazione, una per singola gara, la ditta potra' compilare il modulo di partecipazione da richiedersi al fax o all'e-mail o da reperirsi sul sito internet, indicati nel punto I.1 del presente bando. In presenza di documentazione resa ai sensi del DPR 445/2000, la mancata presentazione della fotocopia del documento di identita' comporta l'esclusione dalla gara. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento della gara in presenza di una sola richiesta di partecipazione. Non sono ammesse a partecipare alla medesima gara le imprese che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art.2359 del C.C., in violazione del principio di segretezza dell'offerta e liberta' di concorrenza. I termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante procedera' al pagamento diretto all'affidatario del servizio/fornitura che sara' tenuto agli obblighi di cui all'art.118 comma 3 D.Lgs163/06. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici potra' avvenire per via elettronica o mediante fax. Per ulteriori informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna Codice postale:40125 Paese: Italia VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 10/12/2007 all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea. Il Direttore Dell'U.O. Acquisti: D.ssa Rosanna Campa T-07BFK4918 (A pagamento).