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AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE PRESCELTA: Procedura aperta, stipulazione contratto in forma pubblica amministrativa LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI: MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. 010034574E - APPALTO N. 70/2007 - APPALTO INTEGRATO - 4^ FASE DI INTERVENTO PER IL COMPLETAMENTO DELLE OPERE DI RIORDINO DELLA SCUOLA MEDIA DI VIA BOIFAVA, 52: SOSTITUZIONE DELLE FACCIATE E DEGLI ELEMENTI DI COPERTURA. importo a base d'appalto (esclusi oneri per la sicurezza): Euro 2.163.523,62 IVA ESCLUSA a1) importo lavori a base d'appalto (esclusi oneri per la sicurezza): Euro 2.101.528,71 a2) importo progettazione a base d'appalto (esclusi oneri per la sicurezza): Euro 38.300,79 a3) importo coordinamento della sicurezza in fase di progettazione a base d'appalto Euro 23.694,12 oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza "interni" non soggetti a ribasso: Euro 68.220,75 IVA ESCLUSA oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza "esterna" non soggetti a ribasso: Euro 12.000,00 ESCLUSA Importo per la qualificazione (importo dei lavori a base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza): Euro 2.169.749,46 Categoria prevalente OG1 con classifica IV del D.P.R. n. 34/2000; Categoria scorporabile con qualificazione obbligatoria OS18 classifica III del D.P.R. n. 34/2000; Le opere da eseguire sono cosi' suddivise: OPERE PREVALENTI EuroURO CAT. E CLASS. D.P.R.. N. 34/2000 Edifici civili e industriali 1.019.624,96 OG1 class. III OPERE SCORPORABILI Componenti strutturali in acciaio o metallo 902.144,03 OS18 class. III Opere ed impianti di bonifica e protezione ambientale 247.980,47 OG12 class. I TERMINE DI ESECUZIONE: ...GG. 240 + ...GG. 60 per la progettazione TERMINE MODALITA' MODALITA' E IMPORTO DA VERSARE PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli interessati possono prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara e del Capitolato speciale d'appalto e degli altri documenti tecnico-amministrativi consultando il sito www.comune.milano.it/bandi/gare. Le offerte, redatte in lingua italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire al Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 14/1/2008 L'apertura delle offerte sara' effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30 del giorno 15/1/2008 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39 Milano. I requisiti richiesti e le modalita' di partecipazione sono riportati nel bando integrale di gara in pubblicazione all'Albo Pretorio - Via Pecorari, 3 - Milano dal 30/11/2007 CAUZIONI: Importo cauzione provvisoria: Euro 44.634,89 valida per 180 gg dalla data di scadenza per la presentazione dell'offerta. In fase di esecuzione verra' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria o assicurativa, oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione e responsabilita' civile e terzi come stabilito nel capitolato speciale d'appalto. L'appalto e' finanziato con avanzo di amministrazione FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Associazione temporanea d'impresa redatta con Atto Notarile. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del Codice dei Contratti CAPACITA' ECONOMICA FINANZIARIA Per partecipare alla gara e' richiesta certificazione SOA DPR n. 34/2000 e documentazione equipollente per Stati U.E. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso contratto da stipulare a misura mediante ribasso sull'importo a base d'asta, con aggiudicazione al prezzo piu' basso con la procedura di cui all'art. 122 del Codice dei contratti con esclusione automatica delle offerte anomale. PROCEDURE RICORSO: I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n. 8. Responsabile del procedimento e' l'Arch. Sonia Tronconi del SETTORE TECNICO - SCUOLE E STRUTTURE SOCIALI - Tel. 02/88466891 al quale potranno essere richieste notizie di carattere tecnico. Le informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando di gara potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa Cosetta Fostini - Tel. 02/88453214. Il Direttore Di Settore (Dott.Ssa A. Fabiano) T-07BFF4589 (A pagamento).