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Bando di gara a procedura aperta per l'appalto dei lavori di costruzione del Museo delle macchine da festa e della cartapesta. 2° lotto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione: Comune di Nola : Servizio responsabile: Ufficio tecnico Indirizzo: Piazza Duomo n.1 Cap. 80035; Localita': Nola (NA); Stato: Italia; Telefono: 081/8226252; Telefax: 081/8226222; Posta elettronica: gare comune.nola.na.it; Indirizzo Internet; www.comune.nola.na.it I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: LIVELLO REGIONALE/LOCALE SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione II.1.3) Descrizione/oggetto dell'appalto L'esecuzione dei lavori riguarda tutti i lavori, le forniture e le prestazioni necessarie per il completamento del Museo delle macchine da festa e della cartapesta identificato come 2° lotto da realizzare nel Comune di Nola II.1.4) Luogo di esecuzione dei lavori: Piazza D'Armi - Nola II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale - (appalto con corrispettivo a corpo) importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza): euro 1.434.000,00 di cui euro 15.122,28 per oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso; lavorazioni di cui si compone l'intervento: Categoria OG1 a qualificazione obbligatoria importo euro 1.092.199,90 prevalente e subappaltabile Categoria OG11 a qualificazione obbligatoria importo euro 326.677,82 scorporabile non subappaltabile II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in giorni 365 dalla data di consegna dei lavori SEZIONE III: III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia) I lavori sono finanziati dalla Regione Campania con decreto dirigenziale n. 165/2006 per l'importo di Euro 2.500.000,00. Il corrispettivo sara' corrisposto a corpo ai sensi della normativa vigente. L'appaltatore avra' diritto a pagamenti in acconto, in corso d'opera, ogni qual volta il suo credito, al netto del ribasso d'asta e delle ritenute di legge, raggiunga la cifra di euro 100.000,00. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) : Sono richiesti i requisiti di cui al bando integrale nonche' Dichiarazione ( per tutti i concorrenti) debitamente sottoscritta dal legale rappresentante contenente la seguente clausola: Dichiara di essere a conoscenza di tutte le norme patrizie di cui al protocollo di legalita', sottoscritto nell'anno 2007 dall'ente con la Prefettura di Napoli, tra l'altro consultabile al sito www.utgnapoli.it,e che qui si intendono integralmente riportate e trascritte e di accettare incondizionatamente il contenuto e gli effetti. Dimostrazione, pena esclusione dalla gara, di avvenuta contribuzione di Euro 80,00 all'autorita' di vigilanza sui contratti pubblici, da versarsi secondo le modalita' indicate nel bando integrale III. 2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste - I concorrenti devono essere in possesso di attestazione rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. n. 34/2000 e s. m. regolarmente autorizzata, in corso di validita' che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate, ai sensi dell'art.95 del D.P.R. n.554/1999 e s.m., ai lavori da assumere. certificato attestante il sistema di qualita' SEZIONE IV: IV.1) TIPO DI PROCEDURA :APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso inferiore a quello posto a base di gara determinato mediante ribasso sull'importo dei lavori posto a base di gara. IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari : Disponibili fino al 28.12.2007 IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 29.12.2007 ore 13,00 I plichi contenenti l'offerta e le documentazioni, a pena di esclusione dalla gara, devono pervenire, a mezzo raccomandata del servizio postale, oppure mediante agenzia di recapito autorizzata, entro il termine perentorio di cui sopra ed all'indirizzo di cui al punto 1.1 del presente bando; e' altresi' facolta' dei concorrenti la consegna a mano dei plichi, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 all'Ufficio Protocollo generale di questo Comune. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: Fino al 29.06.2008 IV.3.7.2) Data, ora e luogo di espletamento della gara: 31.12.2007 ore 10,00 Casa Comunale. VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Responsabile del procedimento: ing. Giuseppe De Falco tel. 081/8226252. Il Dirigente Ing.Giuseppe De Falco T-07BFF4603 (A pagamento).