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BANDO DI GARA I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro (Ente per i Servizi Tecnico Amministrativi dell'Area Vasta Centro) Viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze (Italia). Punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri, la documentazione complementare e presso i quali inviare l'offerta: ESTAV Centro Dipartimento A.B.S. - Sezione Aziendale di Firenze - Via di San Salvi, 12 - 50135 Firenze - Italia, Lun-Ven (feriali) ore 08.00/13.00, indirizzo internet: www.estav-centro.toscana.it, voce Gare. Responsabile del Procedimento: Dr.ssa Carla Folli telefono +39 055 6263985, telefax +39 055 6263895, e-mail: carla.folli@estav-centro.toscana.it. Referente per la gara: Antonietta Cucurachi telefono +39 055 6263223, telefax +39 055 6263895, e-mail: antonietta.cucurachi@estav-centro.toscana.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice settore di attivita': organismo di diritto pubblico/salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altra amministrazione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dalla amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta ai sensi del D.Lgs.163/06 per l'affidamento del servizio di Ristorazione per l'Azienda O.U. Meyer, comprensivo della fornitura di arredi ed attrezzature per la mensa. Codice CIG 0098396EEE. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi. Categoria n°17. Luogo di esecuzione: Firenze. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Entita' totale: valore stimato complessivo, I.V.A. esclusa Euro 4.250.000,00. II.2.2) Opzioni: si. Rinnovabile di anno in anno per ulteriori 2 anni. II.3) Durata dell'appalto: 5 anni. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base d'asta e pari ad Euro 85.000,00. Deposito cauzionale definitivo pari al 10% del valore dell'aggiudicazione (ai sensi degli artt.75 e113 D.Lgs.163/06). III.1.2) Modalita' di pagamento: termini di legge. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a partecipare i raggruppamenti temporanei d'Imprese ed i Consorzi ai sensi degli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs.163/06. III.2.1) Situazione personale degli operatori: le ditte per poter partecipare alla gara dovranno presentare offerta come indicato nel disciplinare di gara. La documentazione (capitolato, disciplinare e relativi allegati) e' disponibile sul sito internet o potra' essere richiesta agli indirizzi di cui al punto I.1). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Requisiti minimi di ammissione: Dichiarazione di un fatturato medio del triennio precedente la data di pubblicazione del bando di gara, riferito a servizi similari, pari almeno al doppio del valore annuo di quello oggetto del presente appalto, equivalente a Euro 1.700.000,00. Per i R.T.I. il requisito del fatturato minimo richiesto, deve essere posseduto nell'ambito del raggruppamento. Dichiarazione in originale di almeno due Istituti bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza dell'offerta. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificarne i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare estratto dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio Sindacale. L'Estav si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria. III.2.3) Capacita' tecnica. Prove richieste: elenco dei principali servizi similari a quelli oggetto della gara eseguiti nel triennio 2004/2005/2006. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.83 del D.Lgs.163/06, offerta tecnica: 60/100 e prezzo: 40/100, con i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 07.01.2008 ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti delle imprese partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni complementari: Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti al Responsabile del Procedimento Dr.ssa Carla Folli o suo sostituto telefono +39 055 6263985, fax +39 055 6263895 entro il 27.12.2007 a mezzo fax o e-mail e le informazioni richieste saranno pubblicate sul sito di questo ESTAV Centro come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni in ordine all'appalto che l'Estav riterra' opportuno diffondere. A tal fine le ditte dovranno consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione delle offerte. L'offerta non vincola l'Ente appaltante che si riserva anche la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente Bando. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U.U.E.: 26.11.2007. Firenze, 26.11.2007 Il Direttore Generale Dr. Luciano Fabbri T-07BFK4586 (A pagamento).