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Bando di gara - CIG 604879143D SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Comune di Ravenna Indirizzo postale: Piazza del Popolo n. 1 Citta': Ravenna Codice postale: 48121 Paese: Italia (IT) Punti di contatto: Telefono: +39 0544482193. All'attenzione di: Laura Rossi Posta elettronica: lrossi@comune.ravenna.it Fax: +39 0544546091 Indirizzi internet dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.comune.ra.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale SEZIONE II: Oggetto dell'appalto: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di gestione esternalizzata di n. 6 nidi di infanzia comunali, dello spazio bimbi e dei centri ricreativi estivi nidi e materne (CREN e CREM). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Territorio del Comune di Ravenna. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizi relativi alla gestione dei nidi d'infanzia comunali Darsena, Marina di Ravenna, Orsa Minore, Sant'Antonio, Sira e il Riccio; dello spazio bimbi "Tanti Bimbi" e dei CREN e CREM per anni sei II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): prestazione principale 80110000-8 prestazione secondaria 55500000-5 II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 31.928.670,00 comprensivo delle prestazioni obbligatorie e delle opzioni. II.2.2) Opzioni: - opzione di PROROGA della durata del contratto per un ulteriore periodo massimo di anni tre (art 1 CSA) - Ripetizione di servizi analoghi (art 2 CSA). II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: inizio 01/09/2015 fine 31/08/2021. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione o fideiussione, nel rigoroso rispetto delle modalita' e di tutte le prescrizioni dettate dall'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e dagli artt 8 e 16 punto 4 del disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato tramite parte corrente di ciascun bilancio di competenza, cosi' come meglio specificato nella determinazione dirigenziale D8 35/2014. SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Numero Fascicolo: n. 2014 / 07.02 / 2480. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data 06/03/2015 ore 12,30 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 360 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 10/03/2015 ore 9,00 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara ma soltanto i legali rappresentanti delle imprese partecipanti, o persone da essi delegati, potranno formulare dichiarazioni da risultare a verbale. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Tribunale Amministrativo Regionale - Regione Emilia Romagna - Citta': Bologna - Codice postale: 40125 - Paese: Italia (IT) VI.5) Data di invio del presente avviso alla GUE: 29/12/2014. Il dirigente dott.ssa Laura Rossi T15BFF298