Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Azienda Socio Sanitaria Territoriale del Garda Loc. Montecroce 25015 Desenzano d/G - Punti di contatto: Servizio Approvvigionamenti sig.ra E. Imperadori Tel. 030/9145438 - Fax: 030/9145879 e.mail: enrica.imperadori@asst-garda.it URL: www.asst-garda.it - I documenti di gara sono disponibili sul sito istituzionale alla sezione dedicata Amministrazione Trasparente e sul sito https://www.arca.regione.lombardia.it; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate secondo le modalita' esplicitate negli atti di gara I.2) Azienda Socio Sanitaria Territoriale I.3) Salute I.4) Appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: SI. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Procedura ristretta in forma aggregata con le ASST Bergamo Est e Mantova per l'affidamento della fornitura di test rapidi da laboratorio in immunocromatografia II.1.2) Forniture - NUTS ITC47 - ITC 4B - ITC46 II.1.5) fornitura suddivisa in n. 2 lotti aggiudicabili separatamente di reagenti per test rapidi da Laboratorio, per un periodo di n. 48 mesi II.1.6) CPV 33696000 II.1.7) L'appalto non e' disciplinato da AAP II.1.8) Lotti SI, le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' varianti NO II.2) II.2.1) importo complessivo della fornitura, per entrambi i lotti e per l'intera durata di n. 48 mesi, comprensivo di opzione di proroga di n. 1 anno ed eventuale rinnovo di massimo n. 24 mesi, e' di euro 1.212.962,00 (Iva esclusa). L'importo degli oneri di sicurezza da rischi di interferenza e' pari a zero II.2.2) Opzioni: SI - Opzione di proroga per n. 1 anno - Ammesse le modifiche, a sensi dell'art. 106 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., come specificato negli atti di gara - Adesione ai contratti da parte delle ASST facenti parte dell'unione di acquisto denominata - Aziende appartenenti all'Unione d'Acquisto"Unione ASST: ATS Bergamo - ATS Brescia - ATS Valpadana", qualora le stesse intendano stipulare contratti per adesione nel corso di vigenza del contratto II.2.3 L'appalto e' oggetto di rinnovo: SI, per eventuali massimo ulteriori n. 24 mesi II.3) Durata in mesi: 48 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Alla presentazione dell'offerta, cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo a base di gara, IVA esclusa, ex art. 93 D.Lgs. 50/16 e smi. Alla stipula del contratto cauzione definitiva e polizza assicurativa di cui all'art. 103 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento mezzi propri di bilancio III.1.3 E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande e di Consorzi, con l'osservanza degli art. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/16 e smi III.1.4) La realizzazione dell'appalto non e' soggetta a condizioni particolari III.2.1) Pena l'esclusione dalla procedura, in quanto elemento essenziale dell'offerta, possesso dei requisiti di cui artt. 80 e 83 del D.Lgs. n. 50/16 e smi. Per i soggetti tenuti all'iscrizione nel registro delle imprese: iscrizione alla Camera di Commercio per attivita' attinenti all'oggetto della concessione o in equivalente registro professionale o commerciale dello Stato ove si e' stabiliti III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: non sono richiesti requisiti minimi per la partecipazione alla procedura. III.2.3) Capacita' tecnica: non sono richiesti requisiti minimi per la partecipazione alla procedura. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura ristretta ex art. 61, DLgs 50/16 e smi. IV.2.1) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., sulla base dei criteri indicati nella Lettera di invito IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: ore 15.00 del giorno 01.03.2018 unicamente tramite piattaforma Sintel IV.3.6) Lingue utilizzabili per offerta e domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) l'offerente e' vincolato alla propria offerta 360 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto periodico: NO VI.2) L'appalto non e' connesso ad un progetto finanziato da fondi dell'Unione europea VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1) il bando e relativi allegati, il Fac-Simile "Domanda di partecipazione" e la "Guida alla predisposizione della domanda di partecipazione" sono pubblicati:a) sul sito internet dell'ASST del Garda www.asst-garda.it nella sezione "Bandi di gara"; b) sulla piattaforma telematica di Regione Lombardia Sintel; 2) la procedura di gara e' gestita con il sistema telematico denominato Sintel, accessibile dal sito www.sintel.regione.lombardia.it, la cui descrizione e le modalita' di utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta e' disponibile nei manuali tecnici consultabili sul predetto sito; 3) il possesso dei requisiti di idoneita' morale e' obbligatorio da parte di tutti i concorrenti; 4) per la partecipazione di R.T.I. costituiti e/o costituendi e dei Consorzi, si rinvia a quanto esplicitato nei documenti di gara; 5) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua, ad insindacabile giudizio della Stazione Appaltante; 6) l'ASST del Garda si riserva la facolta' di sospendere, revocare o annullare la presente procedura di gara per comprovate ragioni, dandone comunicazione alle ditte concorrenti, senza che le stesse possano avanzare alcuna pretesa al riguardo; 7) non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione comporti che le offerte siano imputabili ad un unico centro decisionale oppure che lo stesso abbia influito sulla formulazione dell'offerta. Saranno, pertanto, esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi; 8) La lettera di invito, il capitolato speciale e relativi allegati, saranno inviati alle sole ditte ammesse, in occasione dell'invito a partecipare a gara tramite la piattaforma Sintel; 9) i concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/03 e s.m.i., per esigenze concorsuali e contrattuali; 10) le informazioni e i chiarimenti possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nella documentazione di gata, entro e non oltre il termine ivi prescritto. I chiarimenti verranno pubblicati nella sezione "Documentazione di Gara" della procedura su piattaforma telematica Sintel; 11) le spese di pubblicazione saranno a carico dell'Aggiudicatario, ai sensi dell'art. 5 del decreto MIT del 02.12.2016, pubblicato in GU n. 20 del 25.01.2017; 12) ai sensi del comma 9, dell'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., la carenza di qualsiasi elemento formale dell'offerta potra' essere sanata attraverso la procedura del soccorso istruttorio. Costituiscono irregolarita' essenziali non sanabili le carenze della documentazione che non consentono l'individuazione del contenuto o del soggetto responsabile della stessa; 13) Possibilita' di affidamento forniture complementari art. 63 comma 3, lett. b) del D.Lgs n. 50/16; 14) E' ammesso il subappalto nei limiti, termini e modalita' prescritte dall'art.105 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. e l'avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; 15) Il pagamento del contributo a favore dell'ANAC (CIG) verra' richiesto alle imprese ammesse a gara; 16) CIG LOTTO 1: 736200243D, CIG LOTTO 2: 73622511B9 16) Gli atti di gara prevedono apposita Clausola di salvaguardia per la quale - in caso di attivazione di convenzione, da parte di Consip e/o ARCA, avente medesimo oggetto della procedura in argomento - e' facolta' delle Stazioni Appaltanti, per l'intera durata di esecuzione del contratto, recedere unilateralmente dal contratto senza che i fornitori abbiano nulla a pretendere; 17) E' stata designata quale R.U.P. la Dott.ssa Viviana Sganga - telefono +39 030 9145857 17) Delibera a contrarre n. 1450 del 01/12/2017; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Brescia, Italia VI.4.2) Presentazione di ricorsi Entro 30 gg. dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da impugnare VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO alla GUCE 24.01.2018. ALLEGATO A Altri indirizzi e punti di contatto IV) Indirizzi altre amministrazioni aggiudicatrici: ASST Bergamo Est,Via Paderno, 21,Seriate BG- ASST Mantova - Strada Largo Paiolo, 10 - Mantova ALLEGATO B Informazioni sui lotti Lotto n. 1: Denominazione: Fornitura di TEST RAPIDI - APPARATO RESPIRATORIO - importo complessivo della fornitura posto a base di gara, per tutte le ASST, per il lotto l'intera durata di n. 48 mesi, comprensivo di opzione di proroga di n. 1 anno ed eventuale rinnovo di massimo n. 24 mesi euro 744.352,00 (Iva esclusa). Sono ammesse modifiche al contratto durante il suo periodo di efficacia, in conformita' a quanto stabilito dall'art. 106 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., come meglio dettagliato negli atti di gara. Lotto n. 2: Denominazione: Fornitura di TEST RAPIDI - APPARATO GASTRO-INTESTINALE - importo complessivo della fornitura posto a base di gara, per tutte le ASST, per il lotto l'intera durata di n. 48 mesi, comprensivo di opzione di proroga di n. 1 anno ed eventuale rinnovo di massimo n. 24 mesi euro 482.608,00 (Iva esclusa). Sono ammesse modifiche al contratto durante il suo periodo di efficacia, in conformita' a quanto stabilito dall'art. 106 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., come meglio dettagliato negli atti di gara. Il responsabile unico del procedimento dott.ssa Viviana Sganga TX18BFK1801