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Bando di gara d'appalto Sezione I.1) Ente appaltante: INPS Direzione Centrale Risorse Strumentali, Via Ciro il Grande 21 - 00144 Roma, Responsabile del procedimento, Tel. 0659054280/5968 - Fax 0659054322/0659054240 dcrisorsestrumentali@inps.gov.it www.inps.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il disciplinare, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente pubblico non economico. I.3) Principali settori di attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 55, comma 5, D.Lgs. n. 163/2006, volta all'affidamento dei servizi di gestione integrata e di recapito della corrispondenza automatizzata dell'INPS", suddivisa in 4 Lotti. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - categoria n. 27 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 55, comma 5, D.Lgs. n. 163/2006, volta all'affidamento dei servizi di gestione integrata e di recapito della corrispondenza automatizzata dell'INPS", suddivisa in 4 Lotti. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 64000000 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il valore dell'appalto, ai sensi dell'art.29, comma 1° del D.Lgs. 163/06, e' valutato in Euro 239.460.928,00. II.2.2) Opzioni: Ripetizione di servizi analoghi ex art. 57, comma 5, lett. b) D.Lgs n. 163/2006 per un ulteriore triennio II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. Sezione III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: come da disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) insussistenza cause di esclusione ex art.38 del D. Lgs. n.163/2006 e altre interdizioni di legge; b) iscrizione al Registro delle imprese per le attivita' oggetto di affidamento; il resto come da Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) fatturato specifico Lotto 1 Euro 59.000.000,00; Lotto 2 Euro 17.500.000,00; Lotto 3 15.500.000,00; Lotto 4 Euro 18.500.000,00 per servizi analoghi derivanti da forniture analoghe realizzate verso soggetti pubblici e privati negli ultimi tre esercizi finanziari III.2.3) Capacita' tecnica: a) elenco dei principali contratti relativi a servizi analoghi effettuati nel triennio antecedente la pubblicazione del Bando di Gara, l'elenco dovra' indicare lo specifico oggetto del singolo contratto elencato, l'esatta denominazione del soggetto committente, l'importo e le date di inizio e fine delle prestazioni; b) possesso della licenza individuale, rilasciata ai sensi del DM Comunicazioni 4.02.2000, n. 73 in corso di validita'; possesso della licenza generale rilasciata ai sensi del DM Comunicazioni 4.02.2000, n. 75; c) certificazione UNI EN ISO 9001:2008 rilasciata sulla base norma ISO 45012; d) per gli altri requisiti come da Disciplinare di Gara. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: no Sezione IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso ad un'Asta Elettronica: no. V.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione RS30/493 del 25.11.2015. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 18/01/2016 ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: lingua ufficiale dell'UE - Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: presso la Direzione Centrale Risorse Strumentali dell'INPS - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si, come da Disciplinare di gara. VI.1) Informazioni sulla periodicita': no. Sezione VI.3) Per le ulteriori prescrizioni di dettaglio sui requisiti di partecipazione alla celebrazione della procedura e sui contenuti dell'Appalto, si rimanda alla documentazione pubblicata sul sito ufficiale dell'INPS. Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente mediante PEC all'indirizzo dc.risorsestrumentali@postacert.inps.gov.it entro le ore 12.00 del 11 gennaio 2016. La documentazione nonche' le richieste di chiarimenti e le relative repliche saranno pubblicate sul sito www.inps.it - Aste gare e fornitori - Gare - Bandi di gara - In corso. Le repliche in questione andranno ad integrare la lex specialis con effetto dalla data della loro pubblicazione sul sito, ai fini della partecipazione alla procedura. Sara' onere dei Concorrenti esaminare il contenuto dei chiarimenti pubblicati, rimanendo l'Amministrazione dispensata da ogni obbligo di ulteriore comunicazione nei confronti degli stessi. Il Responsabile del Procedimento e' la dr.ssa Isotta Pantellini. CIG Lotto 1 64807525BB; Lotto 2 6480761D26; Lotto 3 64807682F0; Lotto 4 6480777A5B. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, Via Flaminia 189, Roma, Italia. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 26/11/2015. Il direttore centrale risorse strumentali dott. Vincenzo Damato T15BFH20748