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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Ospedaliera Carlo Poma Di Mantova, strada Lago Paiolo, 10 - 46100 Mantova IT, Struttura Funzione Acquisti, All'attenzione di: Cesarino Panarelli, Tel: +39 0376464390, Fax: +39 0376464688, garecontratti@aopoma.it, Url amministrazione: www.aopoma.gov.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Procedura aperta in forma telematica per la fornitura di sistemi analitici completi per l'esecuzione dei parametri coagulativi occorrenti all'azienda ospedaliera carlo poma di mantova - codice identificativo gara (cig) n. 6474869eea II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Misto Luogo principale di consegna o esecuzione Laboratori di cui all'art. 1 del Capitolato Speciale di fornitura Nuts Code ITC4B II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di sistemi analitici completi comprensiva degli acquisti dei reagenti, del materiale ausiliario e di consumo, della locazione della strumentazione e dei relativi accessori, dell'assistenza tecnica preventiva e correttiva, dell'addestramento e dell'aggiornamento del personale addetto, degli eventuali aggiornamenti strumentali software e hardware II.1.6) CPV Ogg.principale 33124110 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: L'importo complessivo presunto dell'appalto e' stimato in euro 1.400.000,00, Iva esclusa, di cui euro 1.200.000,00, Iva esclusa, per il periodo di mesi 72 (settantadue) ed euro 200.000,00, Iva esclusa, riferiti all'opzione di eventuale proroga per il periodo di mesi 12 (dodici). L'importo base d'asta relativo ai 72 (settantadue) mesi di vigenza contrattuale e' pari ad euro 1.200.000,00, Iva esclusa. Saranno ammesse soltanto offerte pari o inferiori all'importo base d'asta. Non sono previsti oneri per la sicurezza relativi al DUVRI Valore stimato IVA esclusa:1 400 000,00 EUR II.2.2) Opzioni: descrizione:Facolta' di aderire al contratto da parte di altre Aziende Sanitarie di Regione Lombardia secondo quanto previsto dall'art. 4 del Capitolato Speciale di fornitura. Eventuale proroga di mesi 12 (dodici) II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:72 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva secondo quanto previsto rispettivamente dal Disciplinare di gara e dal Capitolato Speciale di fornitura III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Finanziamento della fornitura mediante fondi ordinari di bilancio. Pagamento fatture secondo modalita' e termini previsti dal Capitolato Speciale di fornitura III.1.3) Forma giuridica: Raggruppamenti Temporanei di Imprese o Consorzi tra Imprese conformemente a quanto previsto dagli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006 e secondo quanto previsto dal Disciplinare di gara III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Ciascun Concorrente deve soddisfare, pena l'esclusione dalla gara, le seguenti condizioni: a) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro Registro Ufficiale UE; b) assenza delle cause di esclusione previste dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006; c) assenza di partecipazione plurima SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 2015/192/0 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 22/01/2016 Ore: 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 27/01/2016 Ora: 10:00 Luogo: Presidio Ospedaliero di Mantova - Strada Lago Paiolo, 10 - presso Sala EX CAO Persone ammesse: Chiunque puo' assistere alle operazioni pubbliche di gara. Potranno intervenire attivamente i rappresentanti legali delle Ditte concorrenti e/o loro incaricati muniti di documento di procura o delega corredato da documento di identita' personale in corso di validita' SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura oggetto del presente Bando viene svolta tramite il sistema telematico costituito dalla Piattaforma di Intermediazione Telematica di Regione Lombardia denominata SINTEL. Sopralluogo obbligatorio effettuabile, con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara, inderogabilmente entro il 23/12/2015, ore 12:00, termine ultimo e perentorio. Ciascun Concorrente ha la facolta' di richiedere, in forma scritta, tramite la Piattaforma SINTEL, chiarimenti o informazioni complementari circa la documentazione inerente il presente appalto e/o le modalita' di espletamento della gara entro e non oltre il giorno 31/12/2015, ore 12:00 (termine perentorio). Entro e non oltre il giorno 12/01/2016 l'Amministrazione Aggiudicatrice provvedera' a pubblicare sul sito aziendale www.aopoma.gov.it e sul sito www.arca.regione.lombardia.it l'elenco delle richieste pervenute con le relative risposte. Ogni eventuale e successiva comunicazione complementare e/o chiarimento/i inerente/i la procedura di gara e/o gli atti a base di gara (Bando, Capitolato Speciale di fornitura e relativi allegati, Disciplinare di gara e relativi allegati) verra' resa nota mediante pubblicazione sulle pagine WEB www.aopoma.gov.it e www.arca.regione.lombardia.it. Tale pubblicazione potra' essere effettuata entro e non oltre il giorno 12/01/2016. Le Imprese interessate sono pertanto invitate a consultare costantemente i predetti siti WEB sino al termine di scadenza per la presentazione delle offerte. Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' valutata idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto il profilo economico. L'Amministrazione Aggiudicatrice si riserva di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Per le restanti informazioni si rinvia al Disciplinare di gara ed al Capitolato Speciale di fornitura. Il Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Cesarino Panarelli, Responsabile della Struttura Funzione Acquisti. Il Referente del procedimento:Sig.ra Silvia Semeghini, tel. +39 0376464885, e-mail: silvia.semeghini@aopoma.it. Il Direttore di Esecuzione del Contratto (DEC) verra' nominato in sede di aggiudicazione VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Brescia 25100 IT VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 23/11/2015 Contatto: Struttura Funzione Acquisti Attenzione: Cesarino Panarelli Telefono: +39 0376464390 Email: garecontratti@aopoma.it Fax: +39 0376464688 Url amministrazione: www.aopoma.gov.it Url profilo: www.aopoma.gov.it Il direttore generale Dott. Luca Filippo Maria Stucchi T15BFK20643