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Bando di gara - Concessione dei servizi di trasporto e bonifica stradale post incidente e rimozione veicoli abbandonati - CIG 64744304A7 SEZIONE I -I.1) Servizio Autonomo Polizia Locale - Via V. De Giaxa, 5 - cap. 80144 Napoli; tel. 0817957160 - fax 0817959001. Sito internet: www.comune.napoli.it - Punti di contatto ove sono disponibili ulteriori informazioni: Unita' Operativa Amministrativa email polizialocale.amm@comune.napoli.it; Responsabile unico del procedimento (RUP): Cap. Giuseppina Improta; Bando, Disciplinare di Gara (di seguito Disciplinare), che ne costituisce parte integrante e sostanziale, Capitolato Speciale d'Appalto (d'ora in poi, C.S.A.) ed Allegati sono disponibili all'indirizzo www.comune.napoli.it/bandi. Le offerte dovranno pervenire al Protocollo Generale Gare del Comune di Napoli - P.zza Municipio - Palazzo S. Giacomo, 80133 Napoli. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. SEZIONE II - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "PROCEDURA APERTA PER LA CONCESSIONE DEI SERVIZI DI RIPRISTINO E BONIFICA STRADALE POST INCIDENTE E RIMOZIONE TRASPORTO E CONSEGNA AD UN CENTRO DI RACCOLTA DI VEICOLI ABBANDONATI". II.1.2) Tipo di appalto: concessione di servizi, categoria 16. Luoghi di svolgimento delle attivita': territorio comunale. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: "concessione di servizio". II.1.6) CPV: 90611000-3. II.1.8) Divisione in Lotti: lotto unico. II.2.1) Importo a base d'asta Valore presunto del contratto: € 3.120.000,00 IVA esclusa. Ai sensi dell'art. 26 del D.L.vo n. 81/08 e s.m.i. gli oneri per la sicurezza per i rischi di interferenza, non soggetti a ribasso sono pari ad euro zero, come da DUVRI allegato. II.3) Durata della concessione: anni quattro dalla stipula del contratto o dall'esecuzione anticipata richiesta dalla stazione appaltante. SEZIONE III - III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: i concorrenti dovranno prestare, a pena di esclusione, una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara, da prestare con le modalita' previste dall'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Si rimanda, per maggiori dettagli, al par. 10 del Disciplinare. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: concessione di servizio senza oneri per la P.A.. III.1.3) In caso di raggruppamento temporaneo di imprese e consorzi ordinari di concorrenti, gli stessi dovranno uniformarsi a quanto previsto dall'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.1) Sono ammessi a partecipare gli operatori economici di cui al par. 4 del Disciplinare. Condizioni e requisiti di partecipazione: Istanza di partecipazione alla gara secondo le modalita' di cui al par. 13.2 del Disciplinare, allegando alla stessa tutte le Dichiarazioni contenute al par. 13.3 del Disciplinare, nonche' tutta la documentazione prevista ai par. 13.1, 13.4, 13.5, 13.5, 13.6, 13.7, 13.8, 13.9 e 13.10 del Disciplinare. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria: si rinvia al punto 8.2 del Disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnico-professionale: si rinvia al punto 8.3 del Disciplinare di gara. SEZIONE IV - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione:offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006, secondo i criteri di valutazione contenuti nel par. 15.1 del Disciplinare e con la seguente ponderazione: a) Offerta Tecnica fino ad un massimo di 100 punti; trattandosi di un servizio che non comporta oneri ne' costi per l'amministrazione e che non prevede una base d'asta da ribassare, il punteggio verra' assegnato esclusivamente avendo riguardo alle caratteristiche tecniche del servizio offerto, e pertanto non e' prevista un'offerta economica, nel rispetto dell'allegato P del DPR 207/2010 (le modalita' di calcolo sono previste al par. 15.1 del Disciplinare). La concessione sara' aggiudicata anche in presenza di una sola offerta se ritenuta valida e adeguata.. Il concorrente, la cui offerta tecnica, avra' totalizzato un punteggio complessivo inferiore o uguale a 60, sara' escluso dalla gara perche' ritenuta inadeguata. IV.3.1) Determinazione Dirigenziale n. 101 del 14/11/2015. IV.3.4) Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 25/01/2016, in un unico plico sigillato al seguente indirizzo: Comune di Napoli, Protocollo Generale - Gare, Palazzo S. Giacomo, Piazza Municipio 80133 Napoli, con qualsiasi mezzo, anche la consegna a mano (le informazioni relative alla modalita' di produzione del plico e al contenuto dello stesso sono riportate nel Disciplinare dal par. 12 al par. 15. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di esperimento della gara. IV.3.8) Modalita' apertura offerte: la gara si svolgera' presso la sede del Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare - Area Gare Forniture e Servizi, sito in Napoli, alla Via San Giacomo, 24 - III piano, alle ore 10,00 del 26/01/2016 in prima seduta pubblica e nelle sedute che saranno successivamente comunicate. Saranno ammessi ad assistere alle sedute pubbliche di gara un solo soggetto per ciascun concorrente, munito di apposita delega, se diverso dal legale rappresentante. SEZIONE VI -VI.3) Informazioni complementari: Ai fini della normativa applicabile al presente appalto, si richiama e si intende integralmente riportato il contenuto del par. 18 del Disciplinare. Al presente bando si applicano esclusivamente le cause tassative di esclusione di cui all'art. 46 comma 1 bis del D.Lgs. 163/2006. Per quanto non contenuto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare di Gara, che ne costituisce parte integrante e sostanziale, e agli atti che unitamente ad esso sono in visione sul sito Internet www.comune.napoli.it/bandi. VI.4.1) Responsabile delle procedure di ricorso: Foro competente di Napoli. VI.5) Data di invio alla GUUE: 27.11.2015. Il dirigente SACUAG Area Gare Forniture e Servizi dott.ssa Annalisa Cecaro TX15BFF1766