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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1.1) Denominazione: Tecnomed Fondazione dell' Universita' degli Studi di Milano - Bicocca Indirizzo: Via Pergolesi 33 C.A.P.: 20900 Monza - Italia Per informazioni: Tel.: 0264488265-8287 Fax: 0264488299 e-mail: tecnomed@fondazionetecnomed.it Indirizzo Internet: www.fondazionetecnomed.it I.1.2) Dove inviare domande di partecipazione: Tecnomed Fondazione dell'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca- Via Pergolesi 33 C.A.P.: 20900 Monza - Italia I.1.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Fondazione. L'amministrazione non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Acquisto di un Tomografo PET/TC II.1.2) Categoria: Forniture - acquisto; Luogo principale di consegna: Unita' Operativa di Medicina Nucleare dell'Ospedale San Gerardo, Settore D, piano -2, Via Pergolesi 33, 20900 Monza II.1.3) Descrizione dell'appalto: La prestazione principale e' l'acquisto di un Tomografo PET/TC La prestazione secondaria e' comprensiva di trasporto ed installazione; attivita' di formazione;garanzia a copertura totale (full risks), assistenza tecnica, manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria on site di almeno 12 mesi; disinstallazione e ritiro in permuta del tomografo PET/TC mod. GE Discovery ST II.1.4) CPV: Oggetto principale 33115100-0; II.1.5) Divisione in lotti: no II.1.6)Ammissibilita' di varianti: si II.1.7) Valore stimato, Iva esclusa: Euro 1.400.000,00. II.1.8) Opzioni: no II.1.9) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.1.10) Termine di esecuzione: 90 giorni dalla stipula del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: - Cauzione o fideiussione provvisoria, rilasciata ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163, pari al 2% dell'importo fissato a base d'asta (IVA esclusa), pari pertanto ad Euro 28.000,00, (l'importo potra' essere ridotto del 50% ai sensi dell'art. 75, c. 7 del D.Lgs. 163/06 dimostrando il possesso della certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000 in stato di validita'; in caso di costituito o costituendo R.T. la cauzione potra' essere ridotta del 50% solo nel caso in cui tutti i soggetti facenti parte del raggruppamento dimostrino il possesso di detta certificazione). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: finanziamento con fondi del bilancio della Fondazione. Pagamento: a 30 giorni dalla data di ricevimento della fattura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici in caso aggiudicazione: raggruppamento ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs 12 aprile 2006, n. 163. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:e' obbligatoria l'effettuazione di un sopralluogo per verificare l'adeguatezza delle utenze e delle interfacce presenti nel locale. Il concorrente dovra' prendere contatti con il Dott. Sergio Todde, preferibilmente a mezzo e-mail all'indirizzo sergio.todde@unimib.it, oppure telefonando al n. 02/6448 8287; III.1.5) Situazione personale degli operatori: sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs 163/06, compresi i raggruppamenti temporanei e i consorzi ordinari di concorrenti non ancora costituiti, in possesso dei requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale di cui all'art. 38 e all'art. 39 del D.Lgs 163/06. III. 1.6) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare le conformita' ai requisiti:- Dichiarazione ai sensi del D.P.R. 28.12.2000, N. 445, relativa all'elenco delle principali forniture, analoghe a quelle oggetto della gara, eseguite negli ultimi tre anni (2011, 2012, 2013), con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, delle forniture stesse; per un valore complessivo pari o superiore a quello posto a base d' asta ossia uguale o maggiore a Euro 1.400.000,00 (al netto di IVA) Avere almeno 3 tecnici alle proprie dipendenze o con contrato di collaboratore autonomo in possesso dei requisiti professionali necessari per eseguire gli obblighi del contratto, dislocati presso i propri centri in modo da poter rispettare i tempi di intervento previsti e indicati nel Capitolato Tecnico III.1.7)Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1)Tipo di procedura: aperta IV.1.2) criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nell'art. 9 del Disciplinare di Gara. IV.1.3) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.1.4.) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.1.5) Condizioni per ottenere il Capitolato e la documentazione complementare - documenti a pagamento: no. Documentazione scaricabile dal sito www.fondazionetecnomed.it IV.1.6) Termine per la ricezione delle offerte: 30/05/2014 h.12.00. IV.1.7) Lingua offerte o domande di partecipazione: Italiano IV.1.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 04/06/2014 h. 14.00 in seduta pubblica presso gli Uffici della Fondazione, sita nell'Edificio U/48, c/o Azienda Ospedaliera H San Gerardo, Via Pergolesi, 33 - 20900 - Monza (MB).Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali delle societa' partecipanti alla gara ovvero loro delegati muniti di procura scritta (non autenticata). SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1.1 Informazioni complementari: Gara indetta con delibere del C.d.A. del 11.03.2014. Responsabile del Procedimento: Dott. Sergio Todde. CUP assegnato alla gara: I57D14000000005. CIG assegnato alla gara: 5684855ABE - Contribuzione a favore dell'AVCP ex art. 1, c. 67 L. 266/2005: 140,00 Euro da pagarsi con le modalita' indicate all'art. 9, lett. A) "Documentazione Amministrativa" (Busta A), punto 6 del Disciplinare di Gara. E' previsto il sorteggio ai sensi dell'art. 48 del D. Lgs 163/2006.I soggetti sorteggiati dovranno presentare la seguente documentazione: 1. originali o copia conforme all'originale dei certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni o enti pubblici, se trattasi di forniture prestate a favore di amministrazioni o enti pubblici, ovvero, se trattasi di forniture prestate a privati, dichiarazione dei privati o, in mancanza, dello stesso concorrente, ovvero copia conforme all'originale delle relative fatture - debitamente quietanzate - attestanti l'esecuzione delle forniture prestate negli ultimi tre anni (2011, 2012 e 2013), con l'indicazione del relativo importo e data (art. 42, lett. a), fino al raggiungimento del requisito minimo previsto(Euro 1.400.000,00); 2. Originali o copia conforme al'originale del contratto di lavoro di ciascuno dei tecnici di cui il prestatore si avvarra' per eseguire l'appalto, fino al raggiungimento del requisito minimo previsto (3) - Il contratto non conterra' la clausola compromissoria (art. 241 c. 1-bis del D. Lgs. 163/06). V.1.2) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo per la Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122 Milano. V.1.3) Termini del ricorso: 30 giorni (art. 245, c. 2-quinquies D.Lgs. n. 163/06) V.1.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso Uffici della Tecnomed Fondazione dell'Universita' degli Studi di Milano Bicocca V.1.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 23.04.2014 Il presidente prof. Ferruccio Fazio T14BFL6784