COMUNE DI VICENZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 28-4-2014)

Bando di gara del servizio di  falconeria  per  l'allontanamento  dei
  colombi dal centro storico della citta', indetto con determinazione
  dirigenziale PGN 18277 del 7/3/2014 - CIG 5643004237. 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice:   I.1   Denominazione
ufficiale: Comune di Vicenza. Indirizzo postale:  corso  Palladio  n.
98/A Vicenza:. Punti di contatto:  Telefono:  +39  0444221645:  dott.
Enrico Crimi'. Telefono:  +39  0444222675:  sig.ra  Laura  Matteazzi.
Telefono: +39 0444221518 dott.ssa Paola  Pivotto  Posta  elettronica:
ecrimi@comune.vicenza.it-Imatteazzi@comune.vicenzait
ppivotto@comune.vicenza.it            Indirizzo            internet::
http://www.comune.vicenza.it Ulteriori informazioni sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra  indicati. Il  capitolato  speciale
d'appalto  e  la  documentazione   complementare   sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o  le  domande
di partecipazione vanno inviate: Ufficio  Protocollo  del  Comune  di
Vicenza, corso Palladio n. 98. 
  Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto:  II.1)  Descrizione:   II.1.1)
Servizio  di  falconeria  per  l'allontanamento  colombi  dal  centro
storico della citta'. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  prestazione
del servizio: Servizi. Vicenza-Piazza dei Signori-Piazza Biade-Piazza
delle Erbe-Piazzetta Palladio-Basilica Palladiana-Corso Palladio  nel
tratto compreso tra l'intersezione con  Contra'  Manin  e  quella  di
Contra' Cavour-Piazza  Matteotti-Giardini  Teatro  Olimpico.  II.1.3)
Breve descrizione dell'appalto: Allontanamento volatili  (colombi  di
citta') dal centro storico della citta'  di  Vicenza  e  precisamente
nelle  seguenti  zone  e   strutture:   Piazza   dei   Signori-Piazza
Biade-Piazza delle Erbe-Piazzetta Palladio-Basilica  Palladiana-Corso
Palladio   tratto    civici    89-94    e    civici    106-109-Piazza
Matteotti-Giardini Teatro  Olimpico.  II.2)  Quantitativo  o  entita'
dell'appalto: II.2.1): Importo dell'appalto: € 96.000,00 (€ 32.000,00
annui) oltre all'I.V.A., di cui € 95.500,00 soggetti a ribasso  ed  €
500,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso; Importo per
interventi straordinari, soggetto a ribasso d'asta: € 150,00 + I.V.A.
per  intervento.  II.2.2)   Durata   dell'appalto:   anni   3   (tre)
dall'aggiudicazione dell'appalto. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico: III.1) Condizioni relative all'appalto:  III.1
.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  di  cui
all'art. 75 del decreto legislativo n. 163/2006 pari al 2% del prezzo
a base di gara, corrispondente a € 1.920,00. All'aggiudicatario sara'
richiesta cauzione definitiva ai  sensi  dell'art.  113  del  decreto
legislativo  n.   163/06.   III.1   .2)   Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  Fondi  di  bilancio.  Pagamenti  come   da
capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Si rinvia al disciplinare  di  gara.  III.1  .4)  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
Si rinvia al capitolato  speciale  d'appalto.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione: III.2.1 ) I  concorrenti  devono  dichiarare  di  non
trovarsi nelle  cause  di  esclusione  di  cui  all'art.  38  decreto
legislativo n. 163/06 e rendere le ulteriori dichiarazioni  richieste
dal disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:
Si rinvia alla documentazione di gara. Livelli  minimi  di  capacita'
richiesti:  Dichiarazione  di  un  fatturato   globale   di   impresa
realizzato negli anni 2011-2012-2013 non  inferiore  a  €  100.000,00
(I.V.A.  esclusa).  Il  possesso  di  tale  requisito  e'  dimostrato
mediante  autodichiarazione.  Dichiarazione  di   almeno 1   Istituto
bancario a dimostrazione della capacita' economica e finanziaria  del
concorrente.   III.2.3)   Capacita'   tecnica:   si    rinvia    alla
documentazione di gara. Livelli minimi  di  capacita'  richiesti:  a)
Esecuzione di contratti analoghi, riferiti esclusivamente ai seguenti
settori: centri storici di citta' aventi una popolazione superiore  a
10.000 abitanti  (o  strutture  architettoniche  storico  monumentali
inserite in tali contesti), aeroportuale, strutture ospedaliere. Tali
contratti  devono  essere  stati   espletati   nell'ultimo   triennio
antecedente la pubblicazione del presente bando (2011-2012-2013).  Il
possesso di tale requisito e'  attestato  mediante  autodichiarazione
nella  quale  sia  chiaramente  indicato  il  soggetto   committente,
l'oggetto del servizio, l'importo e il  periodo  di  riferimento.  b)
Possesso di almeno 20 falchi addestrati per il bird-control,  di  cui
almeno un terzo idonei per il «basso volo» e  due  terzi  idonei  per
l'«alto volo» appartenenti tassativamente alle seguenti specie: Basso
Volo: Harris (Parabuteo unicinctus)  -  Astore  (Accipiter  gentilis)
Alto Volo: Pellegrino (Falco peregrinus) - Lanario (Falco  biarmicus)
-  Sacro  (Falco  cherrug)  -  Girfalco  e  relativi  ibridi   (Falco
rusticolus). 
  Sezione IV: Procedura: IV.1) Tipo  di  procedura:  IV.1.1)  Aperta.
IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1. Prezzo - punti
55  per  il  servizio   di   falconeria   per   l'allontanamento   di
volatili; punti 5 per servizi straordinari. 2. Offerta tecnica: punti
40. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo:  IV.3.2)  Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:
data: 20 maggio 2014, ore 12. IV.3.3) Periodo minimo durante il quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  giorni  180  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.3.4)  Modalita'
di apertura delle offerte: data:  21  maggio  2014,  ore  12.  Luogo:
Settore Ambiente, Tutela del Territorio e Igiene, piazza Biade n. 26:
persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:
Rappresentanti  delle  imprese  concorrenti  o  soggetti  muniti   di
apposita delega. 
  Sezione VI: altre informazioni: VI.3) Tutta  la  documentazione  di
gara    sara'    reperibile    sul     sito     internet     comunale
www.comune.vicenza.it VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) TAR Veneto:
Cannaregio  2277/2278:  30100  Venezia.  VI.4.2)  Presentazione   del
ricorso: entro 30 giorni dalla pubblicazione G.U.R.I. 
    Vicenza, 10 aprile 2014 

      Il direttore del settore ambiente e tutela del territorio 
                         dott. Danilo Guarti 

 
TC14BFF6634
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