Bando di gara a procedura aperta per la fornitura di "Strumentario e dispositivi medici impiantabili per interventi di chirurgia vertebrale della S.O. di Neurochirurgia" per 24 mesi, con facolta' di rinnovo per ulteriori 24 mesi. Direttiva 2014/24/UE. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi AZIENDA ULSS N. 9 TREVISO Via S. Ambrogio di Fiera, 37 TREVISO 31100 Italia Persona di contatto: Dott.ssa Tiziana Quacquarelli - Dott. Francesco Migotto Tel.: +39 0422-323-046-047-064 E-mail: segprovtv@ulss.tv.it Fax: +39 0422-323063 Codice NUTS: ITD34 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ulss.tv.it Indirizzo del profilo di committente: www.ulss.tv.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.ulss.tv.it/bandi-di-gara/bandi-di-forniture - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato - Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: Azienda ULSS n. 9 Treviso - U.O.C. Affari Generali e Legali - Ufficio Protocollo Via S. Ambrogio di Fiera, 37 Treviso 31100 Italia Tel.: +39 0422/323284/85/86/88 E-mail: segaffgentv@ulss.tv.it Fax: +39 0422/323259 Codice NUTS: ITD34 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ulss.tv.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Salute Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura di "Strumentario e dispositivi medici impiantabili per interventi di chirurgia vertebrale della S. O. di Neurochirurgia" per 24 mesi, con facolta' di rinnovo per ulteriori 24 mesi, indetta con Deliberazione del Direttore Generale n. 1156 del 19/12/2016 II.1.2) Codice CPV principale 33183100 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: vedi p.to II.1.1. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 2 148 615.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' - Le offerta vanno presentate per numero massimo di lotti: 8 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione SISTEMA DI SINTESI OCCIPITO-CERVICALE POSTERIORE PER PATOLOGIE TRAUMATICHE E DEGENERATIVE Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 33183100 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITD34 Luogo principale di esecuzione: Treviso II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi punto II.2.1) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Punteggio qualita' / Ponderazione: 40 Prezzo - Ponderazione: 60 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 152 320.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' - Descrizione dei rinnovi: Facolta' di rinnovo per il periodo di ulteriori 24 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: ai sensi di quanto previsto dal comma 11 dell'art. 106 del D.Lgs. 50/2016, le Ditte aggiudicatarie avranno, tuttavia, l'obbligo di continuare la fornitura, alle condizioni convenute, fino a quando l'Azienda ULSS non abbia provveduto a sottoscrivere un nuovo contratto e cio' fino al limite massimo di 180 giorni dalla scadenza (valore stimato € 38080,00) II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 69155604A5 contributo dovuto € 20,00 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione SISTEMA DI SINTESI TORACO-DORSO-LOMBO-SACRALE POSTERIORE PER PATOLOGIETRAUMATICHE E DEGENERATIVE Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 33183100 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITD34 Luogo principale di esecuzione: Treviso II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi punto II.2.1) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Punteggio qualita' / Ponderazione: 40 Prezzo - Ponderazione: 60 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 387900.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' - Descrizione dei rinnovi: Facolta' di rinnovo per il periodo di ulteriori 24 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: ai sensi di quanto previsto dal comma 11 dell'art. 106 del D.Lgs. 50/2016, le Ditte aggiudicatarie avranno, tuttavia, l'obbligo di continuare la fornitura, alle condizioni convenute, fino a quando l'Azienda ULSS non abbia provveduto a sottoscrivere un nuovo contratto e cio' fino al limite massimo di 180 giorni dalla scadenza (valore stimato € 96975,00) II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 69156059C6 contributo dovuto € 35,00 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione SISTEMA DI SINTESI MONOSEGMENTARIA LOMBARE PER SPONDILOLISTESI Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 33183100 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITD34 Luogo principale di esecuzione: Treviso II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi punto II.2.1) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Punteggio qualita' / Ponderazione: 40 Prezzo - Ponderazione: 60 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 194400.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' - Descrizione dei rinnovi: Facolta' di rinnovo per il periodo di ulteriori 24 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: ai sensi di quanto previsto dal comma 11 dell'art. 106 del D.Lgs. 50/2016, le Ditte aggiudicatarie avranno, tuttavia, l'obbligo di continuare la fornitura, alle condizioni convenute, fino a quando l'Azienda ULSS non abbia provveduto a sottoscrivere un nuovo contratto e cio' fino al limite massimo di 180 giorni dalla scadenza (valore stimato € 48600,00) II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 6915632011 contributo dovuto € 20,00 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione MATERIALE PER FISSAZIONE DI VITI PEDUNCOLARI IN OSSO OSTEOPOROTICO Lotto n.: 4 II.2.2) Codici CPV supplementari 33183100 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITD34 Luogo principale di esecuzione: Treviso II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi punto II.2.1) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Punteggio qualita' / Ponderazione: 40 Prezzo - Ponderazione: 60 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 15840.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' - Descrizione dei rinnovi: Facolta' di rinnovo per il periodo di ulteriori 24 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: ai sensi di quanto previsto dal comma 11 dell'art. 106 del D.Lgs. 50/2016, le Ditte aggiudicatarie avranno, tuttavia, l'obbligo di continuare la fornitura, alle condizioni convenute, fino a quando l'Azienda ULSS non abbia provveduto a sottoscrivere un nuovo contratto e cio' fino al limite massimo di 180 giorni dalla scadenza (valore stimato € 3960,00) II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 6915653165 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione SISTEMA DI PLACCHE CERVICALI ANTERIORI Lotto n.: 5 II.2.2) Codici CPV supplementari 33183100 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITD34 Luogo principale di esecuzione: Treviso II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi punto II.2.1) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Punteggio qualita' / Ponderazione: 40 Prezzo - Ponderazione: 60 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 7680.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' - Descrizione dei rinnovi: Facolta' di rinnovo per il periodo di ulteriori 24 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: ai sensi di quanto previsto dal comma 11 dell'art. 106 del D.Lgs. 50/2016, le Ditte aggiudicatarie avranno, tuttavia, l'obbligo di continuare la fornitura, alle condizioni convenute, fino a quando l'Azienda ULSS non abbia provveduto a sottoscrivere un nuovo contratto e cio' fino al limite massimo di 180 giorni dalla scadenza (valore stimato € 1920,00) II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 691580814E II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione CAGES INTERSOMATICHE CERVICALI Lotto n.: 6 II.2.2) Codici CPV supplementari 33183100 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITD34 Luogo principale di esecuzione: Treviso II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi punto II.2.1) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Punteggio qualita' / Ponderazione: 40 Prezzo - Ponderazione: 60 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 43500.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' - Descrizione dei rinnovi: Facolta' di rinnovo per il periodo di ulteriori 24 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: ai sensi di quanto previsto dal comma 11 dell'art. 106 del D.Lgs. 50/2016, le Ditte aggiudicatarie avranno, tuttavia, l'obbligo di continuare la fornitura, alle condizioni convenute, fino a quando l'Azienda ULSS non abbia provveduto a sottoscrivere un nuovo contratto e cio' fino al limite massimo di 180 giorni dalla scadenza (valore stimato € 10875,00) II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 6915836867 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione SISTEMA DI FISSAZIONE VERTEBRALE POSTERIORE MONO E PLURISEGMENTARIO TORACO-LOMBO-SACRALE AD INSERIMENTO PERCUTANEO Lotto n.: 7 II.2.2) Codici CPV supplementari 33183100 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITD34 Luogo principale di esecuzione: Treviso II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi punto II.2.1) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Punteggio qualita' / Ponderazione: 40 Prezzo - Ponderazione: 60 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 117600.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' - Descrizione dei rinnovi: Facolta' di rinnovo per il periodo di ulteriori 24 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: ai sensi di quanto previsto dal comma 11 dell'art. 106 del D.Lgs. 50/2016, le Ditte aggiudicatarie avranno, tuttavia, l'obbligo di continuare la fornitura, alle condizioni convenute, fino a quando l'Azienda ULSS non abbia provveduto a sottoscrivere un nuovo contratto e cio' fino al limite massimo di 180 giorni dalla scadenza (valore stimato € 29400,00) II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 6915862DDA II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione SISTEMA PER SOSTITUZIONE CORPO VERTEBRALE IN PATOLOGIE TRAUMATICHE E NEOPLASTICHE Lotto n.: 8 II.2.2) Codici CPV supplementari 33183100 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITD34 Luogo principale di esecuzione: Treviso II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi punto II.2.1) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Punteggio qualita' / Ponderazione: 40 Prezzo - Ponderazione: 60 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 35 700.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' - Descrizione dei rinnovi: Facolta' di rinnovo per il periodo di ulteriori 24 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: ai sensi di quanto previsto dal comma 11 dell'art. 106 del D.Lgs. 50/2016, le Ditte aggiudicatarie avranno, tuttavia, l'obbligo di continuare la fornitura, alle condizioni convenute, fino a quando l'Azienda ULSS non abbia provveduto a sottoscrivere un nuovo contratto e cio' fino al limite massimo di 180 giorni dalla scadenza (valore stimato € 8925,00) II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 6915878B0F Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro - Accordo quadro con diversi operatori - Numero massimo di partecipanti all'accordo quadro previsto: 2. IV.1.8 Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 28/02/2017 Ora locale: 12:30 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 12 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 10/03/2017 Ora locale: 9:30 Luogo: Sala Riunioni 1° Piano - Azienda ULSS n. 9 di Treviso, Borgo Cavalli, 42 - 31100 Treviso - Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Chiunque interessato Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: si' VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: 1) Per quanto non previsto dal presente bando si rimanda alla documentazione disponibile sul sito internet della Stazione Appaltante; 2) La Stazione Appaltante si riserva in ogni caso la facolta' di sospendere, rinviare l'apertura delle offerte, annullare, modificare, oppure riaprire i termini della presente gara con provvedimento motivato, senza che le Ditte partecipanti possano vantare diritti o pretese di sorta. In particolare, qualora nel corso della presente procedura di gara, venisse aggiudicata una procedura centralizzata a livello regionale per l'affidamento della fornitura oggetto della stessa o venissero attivati strumenti per l'acquisizione o la negoziazione telematica messi a disposizione da CONSIP per la categoria merceologica relativa alla fornitura di cui trattasi, questa Amministrazione si riserva la facolta' insindacabile di revocare od annullare totalmente, o anche parzialmente, la procedura mediante invio di apposita nota con ricevuta A.R. o PEC, senza che la ditta partecipante/offerente possa avanzare alcuna pretesa di compenso/indennizzo per spese sostenute; 3) Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti in conformita' al Disciplinare di gara, e le risposte saranno rese note sul sito internet della Stazione Appaltante; 4) Il Responsabile Unico del Procedimento e' il Dott. Sergio Andres - Direttore U.O.C. Economato dell'Azienda Ulss n. 9 di Treviso;5) Il contratto che verra' sottoscritto all'esito della procedura di gara, non conterra' clausola compromissoria; 6) Ai sensi dell'art. 216, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., le spese per la pubblicazione sui quotidiani sia dell'estratto del bando che dell'estratto dell'avviso dell'esito di aggiudicazione nonche' per la pubblicazione del bando sulla G.U.R.I., dovranno essere rimborsate alla Stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione. A tal proposito, si comunica che le spese di pubblicita' sui quotidiani sono state quantificate dalla Stazione appaltante in circa: - Euro 4.000,00 (Iva compresa) per la pubblicazione sulla G.U.R.I.; - Euro 3.500,00 (Iva compresa) per la pubblicazione sui quotidiani. Dopo l'aggiudicazione, pertanto, la Stazione appaltante comunichera' e documentera' all'affidatario l'esatto ammontare delle spese sostenute, chiedendone il rimborso entro il termine sopra indicato; 7) La sanzione pecuniaria di cui all'art. 83 comma 9 del D.Lgs. 50/2016, e' fissata nella misura dell'un per mille dell'importo di gara.VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto (T.A.R.) Palazzo Gussoni, Strada Nuova, Cannaregio 2277-2278 Venezia 30121 Italia VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso T.A.R. Veneto - Cancelleria Venezia Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21/12/2016. Treviso, li' 21/12/2016. Il direttore U.O.C.Provveditorato dott. Giuseppe Magliocca TX16BFK17951