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Bando di gara n. 09 - 2016 Prot. n. 0001924 del 21/12/2016 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI e punti di contatto: Denominazione ufficiale: FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE SPA SCALA DEI CAPPUCCINI, 1 - 34131 TRIESTE Italia Punti di contatto: U.O. GARE E CONTRATTI Telefono: (+39) 040/5604200 - Fax: (+39) 040/764502 - Posta elettronica: gare.contratti@fvgs.it - Indirizzo internet: www.fvgstrade.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE SPA, SCALA DEI CAPPUCCINI 1 - 34131 TRIESTE Italia. Le offerte vanno inviate a: FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE SPA -SCALA DEI CAPPUCCINI 1 - 34131 TRIESTE Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: ORGANISMO DI DIRITTO PUBBLICO I.3) Principali settori di attivita' OPERE STRADALI I.4) Concessione di appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA 09-2016 - Oggetto: Lavori di sistemazione a rotatoria dell'intersezione tra la S.R. 252 e la S.R. 352 al km 25+385 in prossimita' di Porta Aquileia e di messa in sicurezza con la realizzazione di marciapiedi nel tratto della S.R. 352 dal km 14+750 al km 15+450 in Comune di Palmanova (UD). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Lavori - Categoria dei lavori: OG2 class. III (prevalente); OG6 class. I (scorporabile a qualificazione obbligatoria); OG10 class. I (scorporabile a qualificazione obbligatoria). Luogo principale di esecuzione: Provincia di Udine Codice NUTS ITD42 II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Lavori di sistemazione a rotatoria dell'intersezione tra la S.R. 252 e la S.R. 352 al km 25+385 in prossimita' di Porta Aquileia e di messa in sicurezza con la realizzazione di marciapiedi nel tratto della S.R. 352 dal km 14+750 al km 15+450 in Comune di Palmanova (UD). II.1.6.) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 45233128-2 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) NO II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti SI II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base d'asta: euro 1.194.822,65 di cui euro 67.469,68 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.2.) Opzioni: rinnovo - NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. Termine di esecuzione: 180 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori, comprensivi di giorni 35 di interruzione del cantiere dovuti a condizioni climatiche sfavorevoli (art. 18 Parte I del CSA). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 d.lgs. 50/2016: Euro 23.896,45 garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103, co. 1, d.lgs. 50/2016. Polizza assicurativa prevista dall'art. 40 della Parte I del CSA III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. FINANZIAMENTO: Fondi Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. Pagamenti in acconto: Come da Capitolato Speciale d'Appalto (art. 26 della Parte I del CSA) III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt. 45 e ss. del d.lgs. 50/2016 III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Come da Disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Come da Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Come da Disciplinare di gara III.2.4) Appalti riservati NO III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche Professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: SI SEZIONE IV: IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 09-2016 CIG n. 689970048F IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: NO. La documentazione e' consultabile alternativamente presso la sede legale della societa' FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE S.P.A. di Scala dei Cappuccini n. 1 - 34131 TRIESTE (c/o Ufficio Gare e Contratti) oppure presso la sede operativa di via della Rosta 32/b - 33100 UDINE (c/o segreteria Divisione Nuove Opere) dalle ore 09:30 alle ore 12:30 dal lunedi' al venerdi'. La documentazione e', altresi', consultabile all'indirizzo http://share.fvgstrade.it/, le cui credenziali per l'accesso sono le seguenti: Nome utente: "gara" - Password: "12345678". IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 06.02.2017 Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte) periodo giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte e salvo proroghe richieste dalla stazione appaltante). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 09.02.2017 Ora: 09:30 Luogo SCALA DEI CAPPUCCINI, 1 - 34131 TRIESTE Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali delle Imprese partecipanti o persone da esse delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale. SEZIONE VI: VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il contratto sara' stipulato entro novanta giorni, dalla comunicazione dell'aggiudicazione. Di seguito le forme di pubblicazione adottate: 1) G.U.R.I., 2) Albo Pretorio dei Comuni di Comuni di Trieste e di Palmanova, 3) Sito informatici: www.serviziocontrattipubblici.it, www.fvgstrade.it, www.regione.fvg.it, 4) Albo Stazione Appaltante. E' ammesso il subappalto delle lavorazioni di cui alle categorie OG2, OG6 e OG10 che non puo' comunque superare la quota del 30 per cento dell'importo complessivo del contratto. Qualora il concorrente sia privo della qualificazione nelle categorie e classifiche OG6 class. I e/o OG10 class. I, ha l'obbligo - a pena di esclusione - di dichiarare formalmente l'intenzione di subappaltare tali lavorazioni. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia - Piazza Unita' D'Italia, 7 Citta': 34132 Trieste Italia - Telefono: 040/86724711. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa con altra forma dell'atto da impugnare. Il presidente avv. Giorgio Damiani TX16BFM18189