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Bando di gara d'appalto - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Comune di Milano - Gare Opere Pubbliche Telefono +39 0288453214 - Telefax +39 0288456220 - http://www.comune.milano.it/ Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto: Interventi di rimozione fibre di vetro e bonifica amianto - Appalto n. 11/2015 Lotto 1 di n. 2 lotti - Zone 1-5-6-7-8 - Cup B41E13000050004 Cig 6159309693 - Appalto n. 12/2015 Lotto 2 di n. 2 lotti - Zone 2-3-4-9 - Cup B41E13000060004 - Cig 615932756E II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione X Luogo di esecuzione dei lavori: Milano II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 45454000-4 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' II.1.8)Divisione in lotti: SI' Gli operatori interessati devono presentare un'offerta per ciascun lotto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 1.370.077,66 (iva esclusa) Appalto 11/2015 Importo a base d'appalto: Euro 685.812,30 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 12.980,23 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG12 con classifica III ovvero OG12 class II + OS28 class I + OG1 class I + OS6 class I del D.P.R. N. 207/2010; Appalto 12/2015 Importo a base d'appalto: Euro 658.276,37 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 13.008,76 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 con classifica III ovvero OG1 class II + OG12 class I + OS7 class I del D.P.R. N. 207/2010 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: per ogni appalto giorni 450 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste per ogni appalto Cauzione provvisoria di importo pari a: per app. 11/2015 Euro 13.975,85; per app. 12/2015 Euro 13.425,70 valida per 180 gg. dalla data di presentazione delle offerte. Per la partecipazione a piu' lotti, una sola cauzione per l'importo del primo appalto, come disciplinato nel bando integrale; inoltre dovra' garantire il pagamento in favore della Stazione Appaltante della sanzione pecuniaria di cui agli art. 38 comma 2 bis e art. 46 comma 1 ter del C.C. pari all'uno per mille dell'importo di qualificazione pari a: per app. 11/2015 Euro 698,79; per app. 12/2015 Euro 671,28. In fase di esecuzione, per ogni appalto, cauzione definitiva ex art. 113 del Codice dei Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Gli appalti sono finanziati con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con i fondi del risparmio postale, III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea di imprese redatta con atto notarile III.2.1) Situazione personale degli operatori Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 D.Lgs. n.163/2006 III.2.2./3.) Capacita' tecnica organizzativa ed economica e finanziaria: Attestazione SOA DPR n. 207/2010 per categorie e classifiche adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso con la procedura di cui all'art. 122 e 253 comma 20 bis del Codice dei Contratti con esclusione automatica delle offerte anomale; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 11/2015 e 12/2015 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Visione ed estrazione copia dal sito www.comune.milano.it/bandi/gare. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 13/04/2015 c/o Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo - 15° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione della stessa IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: alle ore 09.00 del giorno 14/04/2015 - Comune di Milano Via G.B. Pirelli 39 - 20124 Milano - sala appalti 12° piano, seduta pubblica aperta a tutti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di gara sul sito www.comune.milano.it/bandi/gare Responsabile del procedimento: Ing. Pasquale Frezza del Settore Tecnico Casa e Demanio , - Tel. 0288468523 Organo competente per le procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltante entro 30g dalla data di pubblicazione. Il direttore di settore dott.ssa Maria Lucia Grande T15BFF3916