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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori capofila gara aggregata. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: s.c. Provveditorato, Via Venezian, n.1, 20133 Milano, Italia. Punti di contatto: s.c. Provveditorato 02.23903736, fax 02.23902898; e-mail: segreteriacontrattiegare@istitutotumori.mi.it, sito web: www.istitutotumori.mi.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1 procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del DLgs 50/2016 e della normativa regionale di riferimento per l'affidamento della fornitura in full service suddivisa in lotti di: sistemi automatizzati per colorazioni immunoistochimiche; di un sistema automatizzato per colorazioni istochimiche (speciali); di un sistema automatizzato per ibridazione in situ in campo chiaro e immunoistochimica predittiva; di sistemi automatizzati per ematossilina eosina per la Fondazione INT in qualita' di capofila, per la ASST Fatebenefratelli Sacco e per la ASST Rhodense; LOTTO 1 COD CIG 6897188B95; LOTTO 2 CODICE CIG 6897257488; LOTTO 3 COD. CIG 6897275363; LOTTO 4 COD. CIG 6897284ACE LOTTO 5 COD. CIG. 68972953E4 per un periodo di tre anni con possibilita' di ripetizione servizio per ulteriori 36 mesi, ii.1.3) appalto pubblico II.1.5): come al punto II.1.1. II.1.6): CPV 33696000. La Fondazione si riserva, ai sensi dell'art. 106, c. 11 DLgs 50/2016, il diritto di prorogare il contratto, alle medesime condizione economiche che verranno fissate a seguito della presente procedura, limitatamente al tempo necessario all'espletamento della nuova procedura per l'affidamento della fornitura di cui trattasi e comunque per un periodo massimo di otto mesi. In caso di trasferimento della Fondazione alla Citta' della Salute, nel corso di vigenza contrattuale, il contratto potra' essere risolto anticipatamente dalla Fondazione senza nulla a pretendere da parte dell'appaltatore. Durante il periodo di vigenza del contratto stipulato dalla Fondazione, gli Enti facenti parte del Consorzio ATS Milano, in particolare: - ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda; - ASST Fatebenefratelli Sacco; - ASST Santi Paolo e Carlo; - ASST Centro Specialistico Ortopedico Traumatologico Gaetano Pini /CTO; - ASST Rhodense; - ASST Ovest Milanese; - ASST Melegnano e della Martesana; - ASST di Lodi; - Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico; - Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano; - Fondazione IRCCS Neurologico Carlo Besta; - Azienda Regioanle Emergenza Urgenza (AREU) potranno stipulare contratti relativi alla fornitura oggetto della presente procedura alle condizioni definite ed al prezzo offerto in gara, indipendentemente dalla partecipazione alla presente procedura. L'aggiudicatario avra' la facolta' di accettare o meno l'adesione contrattuale ex post da parte dei sopracitati Enti. La durata di tali ulteriori affidamenti, che daranno origine ad un rapporto contrattuale autonomo rispetto a quello stipulato dalla Fondazione, non potra' protrarsi oltre quella del contratto originario stipulato dalla stessa. L'adesione da parte degli Enti del Consorzio sopracitato non potra' comportare un aumento complessivo superiore al 100% del valore del presente appalto (per ogni singolo lotto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.2) Quantitativo o Entita' dell'appalto: l'importo complessivo a base d'asta per la Fondazione per i lotti 1, 2 e 3 e' di € e' di € 2.150.000,00 oltre IVA, cosi suddiviso: lotto 1: € 1.500.000,00 oltre IVA, lotto 2: € 50.000,00 oltre IVA, lotto 3: € 600.000,00 oltre IVA; per il lotto 4 della ASST FBF Sacco e Rhodense € 614.190,00 di cui, per FBF Sacco costo reagenti/consumabili: 300.000€ + IVA, quota noleggio anno: 120.000€ + IVA per 2 sistemi; per Rhodense:costo reagenti/consumabili € 134.190,00 € + IVA; quota noleggio anno 60.000,00 €/anno + IVA per 1 sistema e comprende fornitura di strumentazione, reagenti e materiale di consumo comprensiva delle opere di installazione e assistenza e manutenzione full risk per un periodo di 36 mesi; per il lotto 5 ASST FBF e Rhodense € 526.092,00 di cui:per FBF Sacco: costo reagenti/consumabili: € 285.000,00 + IVA; quota noleggio 48.000€ + IVA per 2 sistemi, per Rhodense: costo reagenti/consumabili € 145.092,00 € + IVA, quota noleggio 48.000 € + IVA per 2 sistemi e comprende fornitura di strumentazione, reagenti e materiale di consumo comprensiva delle opere di installazione e assistenza e manutenzione full risk per un periodo di 36 mesi. Gli oneri per la sicurezza sono pari a € 0,00 (zero euro). Cauzioni e garanzie richieste: vedi Disciplinare di Gara. III.1.3): sono ammesse a concorrere anche imprese temporaneamente raggruppate e consorziate - Dlgs 50/2016. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) - III.2.2) - III.2.3): vedi disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1): Tipo di Procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa (in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; IV.3.4)Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: entro le ore 12 del giorno 30.01.2017; IV.3.6): Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (da termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8): Apertura delle offerte Luogo: Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: La presente procedura verra' espletata mediante piattaforma Sintel. Le offerte devono essere redatte e presentate in conformita' a quanto stabilito nel disciplinare di gara e capitolato tecnico corredate dai documenti prescritti negli atti di gara. Gli atti di gara, completi dei relativi allegati, sono disponibili sul sito internet della Fondazione: www.istitutotumori.mi.it e su www.arca.regione.lombardia.it, sul quale verranno anche pubblicate le risposte ai quesiti formulati dalle imprese. Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi dell'art. 31 del dlgs. 50/2016: Dott.ssa Silvia Sansone. Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 12.12.16 Il direttore ad interim sc provveditorato dott.ssa Silvia Sansone TX16BFK17348