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Bando di gara - Fornitura ed installazione impianto di risonanza magnetica, attrezzature, apparecchiature ed arredi Sezione I): Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione: A.S.L. Roma 2. I.2) Indirizzo: Via Filippo Meda, 35 - 00157 Roma. I.3) Punti di contatto: U.O.C. Ingegneria clinica - Telefono 06/41433035, fax 06/41433086 - R.U.P. Ing. Francesco P. Macchia - Posta elettronica: ingegneria.clinica@aslroma2.it - profilo committente: www.aslroma2.it - indirizzo presso il quale inviare le offerte: ASL Roma 2, Via Filippo Meda, 35 - 00157 Roma - tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore di attivita': Salute. Sezione II): Oggetto dell'appalto: procedura aperta per la fornitura ed installazione di un impianto di risonanza magnetica, attrezzature, apparecchiature e arredi per l'Ospedale CTO A. Alesini dell'ASL Roma 2. II.1) Tipo di appalto: Acquisto. II.2) luogo di esecuzione: Ospedale CTO A. Alesini, via S. Nemesio, 28 - 00145 Roma - Codice NUTS: ITI43. II.3) Vocabolario comune per gli appalti: CPV principale 33111610-0 Impianto a risonanza magnetica 1,5 T - l'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici. II.4) Divisione in lotti: lotto unico. II.5) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 1.200.000,00 (Iva esclusa). II.6) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 120. Sezione III): Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Cauzioni e garanzie richieste: costituzione ai sensi dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/2016, di una garanzia pari al 2% dell'importo posto a base di gara. La garanzia deve prevedere espressamente quanto richiamato al comma 3) del predetto art. 93, nonche' l'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto di cui all'art. 103 del decreto legislativo n. 50/2016. III.1.1) Principali modalita' di pagamento: bonifico bancario. III.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammesso R.T.I. ai sensi degli articoli 45, 47 e 48 comma 8) del decreto legislativo n. 50/2016. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di un R.T.I. o Consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbia partecipato alla gara medesima in R.T.I. o Consorzio ordinario di concorrenti. Sono altresi' escluse dalla gara le imprese concorrenti coinvolte in situazioni oggettive lesive della par condicio fra concorrenti e/o lesive della segretezza delle offerte e/o lesive della concorrenza del mercato. III.3) Condizioni di partecipazione. III.3.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) Come da C.S.A. e da Dichiarazione DGUE attestante quanto dettagliatamente indicato nel C.S.A. medesimo (Art. 2). Alla predetta dichiarazione sostitutiva, dovra' essere allegata fotocopia di un valido documento di riconoscimento del dichiarante. 2) Ricevuta comprovante l'avvenuto versamento della contribuzione di cui all'art. 1, comma 67 della legge 23 dicembre 2005, n. 266, a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di A.V.C.P. come indicato nel C.S.A. all'art. 2, lettera E, unitamente al Codice CIG 737074967D, in caso di R.T.I. detto contributo deve essere versato dall'impresa capogruppo. III.3.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) Come da dichiarazione DGUE, 2) Idonee dichiarazioni bancarie di cui agli articoli 83, comma 1) lettera b) e 86 comma 4) in combinato disposto con l'allegato XVII parte prima lettera A) del decreto legislativo n. 50/2016. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: a) di aver realizzato nell'ultimo triennio un fatturato globale d'impresa, pari a 3 volte il valore complessivo a base di gara; b) di aver realizzato nell'ultimo triennio, per forniture analoghe a quelle oggetto di gara, un fatturato al netto dell'Iva almeno pari a 3 milioni di euro. In caso di R.T.I. vedasi art. 2 del C.S.A. III.3.3) Capacita' tecnica: elenco delle principali forniture analoghe a quelle oggetto di gara, effettuate durante gli ultimi tre anni solari con l'indicazione dei rispettivi importi, date e destinatari (Art. 83, comma 1, lettera c) del decreto legislativo n. 50/2016. III.3.4) Appalti riservati: no. Sezione IV): Procedura. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa art. 95, comma 2, decreto legislativo n. 50/2016 in base ai criteri indicati nel C.S.A. e nell'Allegato n 6 al C.S.A. IV.2.1) Ricorso ad un'asta elettronica: no. La procedura verra' espletata con il metodo della procedura aperta di cui all'art. 60 del decreto legislativo n. 50/2016 nei termini e con le modalita' di cui al C.S.A. di gara e relativi allegati. IV.2.2) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'Amministrazione aggiudicatrice: deliberazione dell'11 gennaio 2018, n 14. IV.3) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 26 marzo 2018. IV.4) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. IV.5) Validita' dell'offerta: 180 giorni, decorrenti dalla data di presentazione dell'offerta. IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura dei plichi e la lettura dei punteggi attribuiti avverra' in sedute pubbliche previa comunicazione ai concorrenti. La valutazione delle offerte tecniche e l'assegnazione dei relativi punteggi avverra' in sedute riservate. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali o rappresentanti dotati di procura da parte delle aziende concorrenti. Sezione V) nd. Sezione VI): Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.3) Informazioni complementari: il bando integrale, il C.S.A., e relativi allegati, le modalita' di presentazione offerta e la tempistica di gara verranno pubblicati sul sito internet aziendale www.aslroma2.it Sez. Bandi e Avvisi. La A.S.L. Roma 2 si riserva la facolta' di: A) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta valida; B) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, nel qual caso l'Ente appaltante si riserva la facolta' di procedere ad apposite verifiche di congruita' ovvero di non dar luogo ad alcuna aggiudicazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.E.: 15 febbraio 2018 Il direttore generale dott.ssa Flori Degrassi TV18BFK3415