COMUNE DI SULMONA (AQ)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.106 del 9-9-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1 Comune di Sulmona, Via Mazara 21 - Cap. 67039, Sulmona, Italia;
punto di Contatto: Servizio Gare e Contratti  tel.  0864/242201,  fax
0864/242312,  gare@comune.sulmona.aq.it,   www.comune.sulmona.gov.it.
Ulteriori informazioni: Responsabile del procedimento: Ing.  Sabatino
Silvestri     (tel.     0864/242219;     fax      0864/242297)      -
s.silvestri@comune.sulmona.aq.it. Documentazione disponibile sul sito
istituzionale sopra indicato oltre che presso il  punto  di  contatto
menzionato. Domanda di partecipazione:  Comune  di  Sulmona  Servizio
Gare e Contratti via Mazara, 21 67039 Sulmona (AQ). 
    
  II.1.1) Denominazione: realizzazione Centro Polifunzionale  con  64
alloggi  per  categorie  speciali  facente  parte  del  Contratto  di
Quartiere  zona  PEEP  Comune  di  Sulmona.   CIG:   528453583B   CUP
D59C07000030005. II.1.2) Tipo Appalto di  lavori:  esecuzione.  Luogo
esecuzione: Sulmona - zona  PEEP.  II.1.6)  CPV:  Oggetto  principale
45211350-7 II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Non  sono  ammesse
varianti  se  non  quelle   previste   come   proposte   migliorative
nell'offerta tecnica. II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  Importo
a base d'asta: euro 4.998.659,29, di cui euro 120.000,00 per oneri di
sicurezza non soggetti a ribasso.  Categoria  prevalente:  OG1  (euro
3.345.812,20).   Ulteriori   categorie   scorporabili:   OG11   (euro
1.233.083,17); OS11 (euro 125.605,30);  OG3  (euro  174.713,95);  OG6
(euro 119.444,67). II.3) Durata dell'appalto: giorni 360. 
    
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia  al  Disciplinare
di gara ed al  Capitolato  speciale  d'appalto.  III.1.2)  Principali
modalita' di finanziamento e di pagamento. Finanziamento:  contributo
Ministero   Infrastrutture   e    Trasporti.    Pagamento:    acconti
ogniqualvolta venga raggiunto uno stato  di  avanzamento  dei  lavori
pari ad Euro 200.000,00, comprensivo degli oneri per la sicurezza, ed
al netto delle ritenute. Trovera' applicazione l'art. 26-ter del D.L.
69/2013  convertito  con  modifiche  in  L.  98/2013  in  materia  di
anticipazione  del  prezzo.  III.1.3)  Forma  giuridica  che   dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: si applicano le disposizioni di cui all'art. 37 D. Lgs.
163/2006 e, in quanto compatibili, le previsioni di  cui  agli  artt.
92, 93 e 94 del D.P.R. 207/2010. III.2.1) Inesistenza delle cause  di
esclusione di cui all'art. 38 D. Lgs. 163/2006.  III.2.2/3)  Possesso
dei requisiti previsti dall'art. 92 D.P.R. 207/2010,  oltre  che  del
sistema di qualita' aziendale ai sensi dell'art. 63 D.P.R. 207/2010. 
    
  IV.1) Tipo Procedura:  aperta.  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
di  seguito:  1.  Prezzo  pt.  20;  2.  Miglioramento   progettazione
strutturale pt. 15; 3. Miglioramento energetico pt. 45;  4.  Esigenze
di tutela ambientale, sicurezza del lavoro ed  esigenze  sociali  pt.
10;  5.  Tempo  di  esecuzione  lavori  pt.  10.  IV.3.1)  Numero  di
riferimento  attribuito  al  dossier:  #220.  IV.3.3)   Documenti   a
pagamento: si; prezzo: Euro 40,00. Pagamento in contanti:c/o  Ufficio
Economato.  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento   delle   offerte:
24/10/2013  ore:  12,00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: gg. 180  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.3.8)  Modalita'
di  apertura  delle  offerte:  data:  31/10/2013  ore  10,00;  seduta
pubblica  aperta  ai  legali  rappresentanti  delle  imprese  o  loro
delegati. 
    
  VI.3) Informazioni complementari: Per le informazioni non riportate
nel presente bando si rinvia alla documentazione di gara  visionabile
all'indirizzo Internet di cui  al  punto  I.1.  Nel  Disciplinare  in
particolare sono riportati i subcriteri di  valutazione  dell'offerta
con i relativi sub punteggi, nonche'  i  criteri  motivazionali.  VI.
4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Abruzzo -
L'Aquila - Italia. 

                            Il dirigente 
                   ing. Giovanni Gaetano Mascetta 

 
T13BFF15133
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.