CITTA' DI ERCOLANO
(PROVINCIA DI NAPOLI)
SETTORE FINANZE E CONTROLLO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 23-7-2010)

 
ALLEGATO "A" BANDO DI GARA  -  OGGETTO:  Affidamento  in  concessione
della gestione del  servizio  di  riscossione  dell'Imposta  Comunale
sugli Immobili (I.C.I.) ordinaria e coattiva per anni  5  (cinque)  a
decorrere dal 01.01.2011 al  31.12.2015  e  di  riscossione  coattiva
delle sanzioni amministrative per violazione al codice della strada -
              C.I.G. 0508746679 - (numero gara 560669) 
 

  SEZIONE     I:AMMINISTRAZIONE     AGGIUDICATRICE.      I.1.STAZIONE
APPALTANTE:Comune di Ercolano (NA)-Settore  Finanze  e  Controllo-Via
Trentola n.224 -80056 Ercolano - Tel.081/7881314 - 081/7881363 -  Fax
081/7393315 - e-mail: paolatallarino@comune.ercolano.na.it 
  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E'   POSSIBILE   OTTENERE   ULTERIORI
INFORMAZIONI:Come al punto I.1 
  I.2.INDIRIZZO  PRESSO   IL   QUALE   E'   POSSIBILE   OTTENERE   LA
DOCUMETAZIONE:Come al punto I.1. nonche'  visionabile  e  scaricabile
sul     sito     informatico     del     Comune     di      Ercolano:
www.comune.ercolano.na.it.  I.3.INDIRIZZO   Al   QUALE   INVIARE   LE
OFFERTE:Comune  di  Ercolano(NA)-Ufficio  Protocollo-   C.so   Resina
n.39-80056 Ercolano-Tel 081/7881203 
  I.4. TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ente Locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO.II.1.DESCRIZIONE.  II.1.1.Tipo  di
appalto        di        servizi:Categoria         codice         CPV
79940000-5.II.1.2.Denominazione         conferita         all'appalto
dall'Amministrazione aggiudicatrice:Affidamento in concessione  della
gestione del servizio  di  riscossione  dell'Imposta  Comunale  sugli
Immobili(I.C.I.) ordinaria e coattiva per anni  5(cinque)a  decorrere
dal 01.01.2011 al 31.12.2015 e di riscossione coattiva delle sanzioni
amministrative     per      violazione      al      codice      della
strada-Descrizione/oggetto   dell'appalto:riscossione    dell'Imposta
Comunale  sugli  Immobili(I.C.I.)ordinaria  e   coattiva   per   anni
5(cinque) a decorrere  dal  01.01.2011  al  31.12.2015,ai  sensi  del
D.Lgs.n°504/92  e  successive  modifiche   ed   integrazioni   e   di
riscossione coattiva delle sanzioni amministrative per violazione  al
codice della strada-II.1.3.Luogo di esecuzione dei servizi:Comune  di
Ercolano.II.1.4.Divisione  in  lotti:  No.  II.1.5.Ammissibilita'  di
variante  in  sede  di  offerta:   No.II.2.QUANTITATIVO   O   ENTITA'
DELL'APPALTO.II.2.1.Importo  presunto  complessivo  dell'appalto:Euro
1.180.000,00  (euro  unmilionecentottantamila/00)  oltre  I.V.A.   se
dovuta.II.3.DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE.II.3.1.Durata
dell'appalto:Anni 5(cinque)a decorrere dal  01.01.2011  ovvero  dalla
sottoscrizione del contratto. 
  SEZIONE  III:INFORMAZIONE  DI   CARATTERE   GUIRIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO        E        TECNICO.III.1.CONDIZIONI         RELATIVE
ALL'APPALTO.III.1.1.Contributi,       Cauzioni       e       Garanzie
richieste.L'offerta dei concorrenti deve essere corredata,a  pena  di
esclusione,da: 
  a)Contributo  di   Euro   70,00   (euro   settanta/00)   a   favore
dell'Autorita' per la vigilanza sui  contratti  pubblici  di  lavori,
servizi e forniture, da effettuarsi con le  modalita'  riportate  nel
Disciplinare di Gara; 
  b)Garanzia dell'offerta, pari al 2% (due  per  cento)  dell'importo
relativo all'appalto di  cui  al  precedente  punto  II.2.1.,di  Euro
1.180.000,00 e quindi pari a Euro 23.600,00; 
  III.1.2.Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: 
  a)Finanziamento del servizio per Euro  1.180.000,00  a  carico  del
bilancio comunale; 
  b)Corrispettivo:mediante rate  trimestrali  a  mezzo  di  Determina
Dirigenziale,corredata  da  certificazione  del  RUP  attestante   la
regolarita' del  servizio,in  rapporto  alla  verifica  contabile  in
conformita' a  quanto  previsto  dagli  artt.4  e  9  del  Capitolato
Speciale di Appalto. 
  III.1.3.Soggetti ammessi all'appalto. 
  -Concorrenti iscritti all'Albo di  cui  al  Decreto  del  Ministero
delle Finanze 11.09.2000,n°289 art.6.comma 1,lett.a) o  b)  istituito
ai sensi dell'art.53 del D.Lgs 446/97 relativo ai soggetti  abilitati
ad effettuare attivita' di liquidazione, accertamento  e  riscossione
di tributi ed entrate patrimoniali di Comuni e Province con  capitale
sociale non inferiore a quello a  quello  stabilito  dalla  normativa
vigente al momento di pubblicazione del bando,  ed  in  possesso  dei
requisiti di cui all'artt.41 e 42 del D.Lgs.n°163/2006  e  ss.mm.  ed
ii. 
  -Operatori degli stati membri stabiliti  in  un  paese  dell'Unione
Europea che esercitano le attivita' di cui al presente bando, i quali
devono presentare  una  certificazione  rilasciata  dalla  competente
autorita' del loro stato di stabilimento dalla quale  deve  risultare
la sussistenza dei requisiti  equivalenti  a  quelli  previsti  dalla
normativa     italiana      del      settore.III.2.CONDIZIONI      DI
PARTECIPAZIONE.III.2.1.Indicazioni riguardanti la situazione  propria
dell'imprenditore.  Si  rinvia  ai  "Requisiti   di   Ammissibilita'"
contenuti nel Disciplinare di Gara.  III.2.2.Capacita'  di  carattere
tecnico-economico - qualificazione: 
  -Si rinvia al Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE.IV.1.TIPO DI  PROCEDURA:aperta.  IV.2.CRITERI
DI   AGGIUDICAZIONE:con   il   metodo   di   cui    all'art.83    del
D.Lgs.n°163/2006 ovvero con la procedura aperta del pubblico  incanto
e dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  sotto  il  profilo
economico-progettuale mediante la valutazione del progetto tecnico  e
del prezzo come analiticamente descritto  agli  artt.4,5,6  e  7  del
Capitolato      D'Appalto,con      verifica       delle       offerte
anomale.IV.3.INFORMAZIONI                DI                 CARATTERE
AMMINISTRATIVO.IV.3.1.Documenti di gara e complementari -  condizioni
per  ottenerli.Il  Capitolato  d'Appalto   e   il   Disciplinare   di
Gara,contengono le norme integrative del presente bando relative agli
specifici requisiti dei concorrenti, alle modalita' di partecipazione
alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e   presentazione
dell'offerta,ai documenti da presentare a  corredo  della  stessa  ed
alle procedure di aggiudicazione dell'appalto.  I  suddetti  atti  di
gara possono essere richiesti e sono visionabili presso il.Comune  di
Ercolano- Settore Finanza e Controllo-Segreteria Dirigenza-  sito  in
Ercolano alla Via Trentola 224 - Tel.. . 081/7881314 - 081/7881363  -
Fax 081/7393315,nei giorni feriali dal lunedi' al venerdi , dalle ore
10,00 alle ore 13,00,nonche' visionabili e scaricabili  gratuitamente
sul  sito  internet  del  Comune,  www.comune.ercolano.na.it.Scadenza
fissata per la ricezione  delle  offerte:  Giorno  13/09/2010  -  ore
12,00.IV.3.2.   Lingua   utilizzabile   nelle   offerte:    Italiano.
IV.3.3.Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla
propria  offerta:Giorni  180  dalla   data   di   esperimento   della
gara.IV.3.4.  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:Secondo  quanto
previsto nel disciplinare di gara.IV.3.5.Persone ammesse ad assistere
all'apertura delle offerte:Secondo quanto previsto  nel  disciplinare
di  gara.IV.3.6.Data,ora  e  luogo  fissati  per   l'apertura   delle
offerte:Prima seduta pubblica  in  data  16/09/2010  alle  ore  10,00
nell'Ufficio del Dirigente il Settore Finanze e Controllo,ubicato  in
Ercolano alla Via Trentola n°224 - Telef.081/7881314  -  7881363  Fax
081/7393315.Le ulteriori sedute pubbliche,presso la  stessa  sede  di
gara,saranno rinviate mediante autoconvocazione oppure  comunicate  a
mezzo fax e/o telegramma alle imprese partecipanti.SEZIONE  V:  ALTRE
INFORMAZIONI.Secondo quanto  previsto  nel  disciplinare  di  gara.Il
responsabile del procedimento e':Sig.Vincenzo Oliviero -  Funzionario
del  Settore  Finanze  e   Controllo-Segreteria   Dirigenza-   Telef.
081/7881314 - 7881363 Fax 081/ 7393315. - E mail: 
    Ercolano, 23.07.2010 

            Il Dirigente del Settore Finanza e Controllo 
                      Dott.ssa Paola Tallarino 

 
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