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ALLEGATO "A" BANDO DI GARA - OGGETTO: Affidamento in concessione della gestione del servizio di riscossione dell'Imposta Comunale sugli Immobili (I.C.I.) ordinaria e coattiva per anni 5 (cinque) a decorrere dal 01.01.2011 al 31.12.2015 e di riscossione coattiva delle sanzioni amministrative per violazione al codice della strada - C.I.G. 0508746679 - (numero gara 560669) SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1.STAZIONE APPALTANTE:Comune di Ercolano (NA)-Settore Finanze e Controllo-Via Trentola n.224 -80056 Ercolano - Tel.081/7881314 - 081/7881363 - Fax 081/7393315 - e-mail: paolatallarino@comune.ercolano.na.it INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI:Come al punto I.1 I.2.INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMETAZIONE:Come al punto I.1. nonche' visionabile e scaricabile sul sito informatico del Comune di Ercolano: www.comune.ercolano.na.it. I.3.INDIRIZZO Al QUALE INVIARE LE OFFERTE:Comune di Ercolano(NA)-Ufficio Protocollo- C.so Resina n.39-80056 Ercolano-Tel 081/7881203 I.4. TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ente Locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO.II.1.DESCRIZIONE. II.1.1.Tipo di appalto di servizi:Categoria codice CPV 79940000-5.II.1.2.Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice:Affidamento in concessione della gestione del servizio di riscossione dell'Imposta Comunale sugli Immobili(I.C.I.) ordinaria e coattiva per anni 5(cinque)a decorrere dal 01.01.2011 al 31.12.2015 e di riscossione coattiva delle sanzioni amministrative per violazione al codice della strada-Descrizione/oggetto dell'appalto:riscossione dell'Imposta Comunale sugli Immobili(I.C.I.)ordinaria e coattiva per anni 5(cinque) a decorrere dal 01.01.2011 al 31.12.2015,ai sensi del D.Lgs.n°504/92 e successive modifiche ed integrazioni e di riscossione coattiva delle sanzioni amministrative per violazione al codice della strada-II.1.3.Luogo di esecuzione dei servizi:Comune di Ercolano.II.1.4.Divisione in lotti: No. II.1.5.Ammissibilita' di variante in sede di offerta: No.II.2.QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO.II.2.1.Importo presunto complessivo dell'appalto:Euro 1.180.000,00 (euro unmilionecentottantamila/00) oltre I.V.A. se dovuta.II.3.DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE.II.3.1.Durata dell'appalto:Anni 5(cinque)a decorrere dal 01.01.2011 ovvero dalla sottoscrizione del contratto. SEZIONE III:INFORMAZIONE DI CARATTERE GUIRIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO.III.1.CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO.III.1.1.Contributi, Cauzioni e Garanzie richieste.L'offerta dei concorrenti deve essere corredata,a pena di esclusione,da: a)Contributo di Euro 70,00 (euro settanta/00) a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, da effettuarsi con le modalita' riportate nel Disciplinare di Gara; b)Garanzia dell'offerta, pari al 2% (due per cento) dell'importo relativo all'appalto di cui al precedente punto II.2.1.,di Euro 1.180.000,00 e quindi pari a Euro 23.600,00; III.1.2.Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: a)Finanziamento del servizio per Euro 1.180.000,00 a carico del bilancio comunale; b)Corrispettivo:mediante rate trimestrali a mezzo di Determina Dirigenziale,corredata da certificazione del RUP attestante la regolarita' del servizio,in rapporto alla verifica contabile in conformita' a quanto previsto dagli artt.4 e 9 del Capitolato Speciale di Appalto. III.1.3.Soggetti ammessi all'appalto. -Concorrenti iscritti all'Albo di cui al Decreto del Ministero delle Finanze 11.09.2000,n°289 art.6.comma 1,lett.a) o b) istituito ai sensi dell'art.53 del D.Lgs 446/97 relativo ai soggetti abilitati ad effettuare attivita' di liquidazione, accertamento e riscossione di tributi ed entrate patrimoniali di Comuni e Province con capitale sociale non inferiore a quello a quello stabilito dalla normativa vigente al momento di pubblicazione del bando, ed in possesso dei requisiti di cui all'artt.41 e 42 del D.Lgs.n°163/2006 e ss.mm. ed ii. -Operatori degli stati membri stabiliti in un paese dell'Unione Europea che esercitano le attivita' di cui al presente bando, i quali devono presentare una certificazione rilasciata dalla competente autorita' del loro stato di stabilimento dalla quale deve risultare la sussistenza dei requisiti equivalenti a quelli previsti dalla normativa italiana del settore.III.2.CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE.III.2.1.Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore. Si rinvia ai "Requisiti di Ammissibilita'" contenuti nel Disciplinare di Gara. III.2.2.Capacita' di carattere tecnico-economico - qualificazione: -Si rinvia al Disciplinare di Gara. SEZIONE IV: PROCEDURE.IV.1.TIPO DI PROCEDURA:aperta. IV.2.CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:con il metodo di cui all'art.83 del D.Lgs.n°163/2006 ovvero con la procedura aperta del pubblico incanto e dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sotto il profilo economico-progettuale mediante la valutazione del progetto tecnico e del prezzo come analiticamente descritto agli artt.4,5,6 e 7 del Capitolato D'Appalto,con verifica delle offerte anomale.IV.3.INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO.IV.3.1.Documenti di gara e complementari - condizioni per ottenerli.Il Capitolato d'Appalto e il Disciplinare di Gara,contengono le norme integrative del presente bando relative agli specifici requisiti dei concorrenti, alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta,ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto. I suddetti atti di gara possono essere richiesti e sono visionabili presso il.Comune di Ercolano- Settore Finanza e Controllo-Segreteria Dirigenza- sito in Ercolano alla Via Trentola 224 - Tel.. . 081/7881314 - 081/7881363 - Fax 081/7393315,nei giorni feriali dal lunedi' al venerdi , dalle ore 10,00 alle ore 13,00,nonche' visionabili e scaricabili gratuitamente sul sito internet del Comune, www.comune.ercolano.na.it.Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Giorno 13/09/2010 - ore 12,00.IV.3.2. Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano. IV.3.3.Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:Giorni 180 dalla data di esperimento della gara.IV.3.4. Modalita' di apertura delle offerte:Secondo quanto previsto nel disciplinare di gara.IV.3.5.Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:Secondo quanto previsto nel disciplinare di gara.IV.3.6.Data,ora e luogo fissati per l'apertura delle offerte:Prima seduta pubblica in data 16/09/2010 alle ore 10,00 nell'Ufficio del Dirigente il Settore Finanze e Controllo,ubicato in Ercolano alla Via Trentola n°224 - Telef.081/7881314 - 7881363 Fax 081/7393315.Le ulteriori sedute pubbliche,presso la stessa sede di gara,saranno rinviate mediante autoconvocazione oppure comunicate a mezzo fax e/o telegramma alle imprese partecipanti.SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI.Secondo quanto previsto nel disciplinare di gara.Il responsabile del procedimento e':Sig.Vincenzo Oliviero - Funzionario del Settore Finanze e Controllo-Segreteria Dirigenza- Telef. 081/7881314 - 7881363 Fax 081/ 7393315. - E mail: Ercolano, 23.07.2010 Il Dirigente del Settore Finanza e Controllo Dott.ssa Paola Tallarino T10BFF15455