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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Reggio Calabria. Indirizzo postale: Via Tommaso Campanella, 12. Citta': Reggio Calabria. Codice postale: 89125. Paese: Italia. Punti di contatto: Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Reggio Calabria. Telefono: +39 0965384111. All'attenzione di: Dott.ssa Natina Crea. Posta elettronica: cameradicommercio@rc.legalmail.camcom.it Fax: +39 0965384200. Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.rc.camcom.it. Profilo di committente (URL): http://www.rc.camcom.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Altro: Camera di Commercio. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto di forniture nell'ambito dell'allestimento del salone corsi della Camera di Commercio di Reggio Calabria. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: (b) Forniture. Acquisto. Luogo principale di consegna: Reggio Calabria. Codice NUTS ITF65 II.1.3) L'AVVISO RIGUARDA: UN APPALTO PUBBLICO II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI Forniture di: attrezzature per impianti multimediali, arredi, porte interne e sistemi di oscuramento, pannelli per correzione acustica, come meglio descritte negli elaborati progettuali. II.1.6) CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI): OGGETTO PRINCIPALE: VOCABOLARIO PRINCIPALE: 30213100 II.1.7) L'APPALTO RIENTRA NEL CAMPO DI APPLICAZIONE DELL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP): no. II.1.8) DIVISIONE IN LOTTI (PER ULTERIORI PRECISAZIONI SUI LOTTI, UTILIZZARE L'ALLEGATO B NEL NUMERO DI COPIE NECESSARIO): no. II.1.9) AMMISSIBILITA' DI VARIANTI: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: Importo complessivo forniture: EUR 496.724,00. Importo a base d'asta: EUR 479.568,17. Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso: EUR 17.155,83. Fornitura principale: attrezzature per impianti multimediali: EUR 310.000,00. Forniture secondarie: arredi: EUR 137.924,00; porte interne e sistemi di oscuramento: EUR 27.200,00; pannelli per correzione acustica: EUR 21.600,00. SE NOTO, VALORE STIMATO, IVA ESCLUSA (INDICARE SOLO IN CIFRE): 496.724,00. MONETA: EUR II.2.2) OPZIONI (SE DEL CASO): no. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE PERIODO IN GIORNI: 120 (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE (SE DEL CASO) Per la presentazione dell'offerta: garanzia pari al 2% dell'importo dell'appalto ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i., secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. Per l'esecuzione: polizza fideiussoria per cauzione definitiva e polizza assicurativa, ai sensi degli artt. 113 e 129 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i., secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. III.1.2) PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO E/O RIFERIMENTI ALLE DISPOSIZIONI APPLICABILI IN MATERIA: Fondi propri della stazione appaltante. III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO (SE DEL CASO): Ditte singole, riunite o consorziate di cui all'art. 34, comma 1, del D.Lgs. 163/06 e s.m.i., oppure imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37 del citato D.Lgs., nonche' gli operatori economici stabiliti in Stati diversi dall'Italia alle condizioni di cui all'art. 47 del medesimo D.Lgs. Ai predetti soggetti si applicano le disposizioni di cui agli artt. 36 e 37 dello stesso D.Lgs. III.1.4) ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI CUI E' SOGGETTA LA REALIZZAZIONE DELL'APPALTO (SE DEL CASO): no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come previsto nel disciplinare di gara. III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come previsto nel disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Come previsto nel disciplinare di gara. III.2.3) CAPACITA' TECNICA Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come previsto nel disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Come previsto nel disciplinare di gara. III.2.4) APPALTI RISERVATI : no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Criteri e Ponderazione: 1. Migliorie e innovazioni apparati multimediali: 25; 2. Estensione del periodo di garanzia sugli apparati multimediali: 10; 3. Elementi tecnici e prestazionali degli arredi: 25; 4. Riduzione tempi fornitura 10; 5. Offerta economica 30. TOTALE 100 IV.2.2) RICORSO AD UN'ASTA ELETTRONICA: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: no. IV.3.3) CONDIZIONI PER OTTENERE IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 06/09/2010. Ora: 12:00. DOCUMENTI A PAGAMENTO: no. IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Data: 13/09/2010. Ora: 12:00. IV.3.6) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: IT . IV.3.7) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA (PROCEDURA APERTA): in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 14/09/2010. Ora: 12:00. Luogo: Indirizzo di cui ai punti di contatto del paragrafo I.1). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte so): si'. Legali rappresentanti delle ditte concorrenti o soggetti muniti di delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1. Sopralluogo obbligatorio presso i luoghi oggetto dell'appalto, da effettuare in una delle seguenti date alternative: 31/08/2010, ore 15.30 oppure 01/09/2010, ore 10.00, secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. 2. Ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies, del Codice, e' fatto obbligo per il concorrente di indicare, all'atto di presentazione dell'offerta ed al fine dell'invio delle comunicazioni, il domicilio eletto, nonche' l'indirizzo di posta elettronica o il numero di fax. 3. Versamento di EUR 20,00 (venti/00), a titolo di contribuzione a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici, da effettuarsi secondo le "Istruzioni relative alle contribuzioni dovute, ai sensi dell'art. 1, comma 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, dai soggetti pubblici e privati in vigore dal 1 maggio 2010", disponibili sul sito internet dell'Autorita' www.avcp.it CIG: 0512094156 VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Calabria. Indirizzo postale: Viale Giovanni Amendola, 8. Citta': Reggio Calabria. Codice postale: 89123. Paese: Italia Telefono: +39 0965325111. Posta elettronica: tarrc-segrprotocolloamm@ga-cert.it Fax: +39 0965325555 Indirizzo Internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) PRESENTAZIONE DEL RICORSO: Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: 30 giorni ai sensi dell'art. 245, comma 2-quinquies, lett. a) del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. VI.4.3) SERVIZIO PRESSO IL QUALE SONO DISPONIBILI INFORMAZIONI SULLA PRESENTAZIONE DEL RICORSO Denominazione ufficiale: Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Reggio Calabria. Indirizzo postale: Via Tommaso Campanella, 12. Citta': Reggio Calabria. Codice postale: 89125. Paese: Italia. Telefono: +39 0965384111. Posta elettronica: cameradicommercio@rc.legalmail.camcom.it Fax: +39 0965384200 Indirizzo Internet (URL): http://www.rc.camcom.it VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.C.E.: 20/07/2010. Il Responsabile del Procedimento Dott.ssa Natina Crea T10BFI15376