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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) NO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Comune di Milano - Settore Acquisti - Galleria Ciro Fontana, 3 20121 Milano Italia Tel. 02-88452838 fax 02-88454714 e-mail luigi.grasselli.bandi@comune.milano.it, Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Gara n. 91/2010 - RDA 93LG/2010 - Lotto 1 CIG 0551850904 - Lotto 2 CIG 05518519D7 - Affidamento del servizio di copertura assicurativa Responsabilita' Civile verso Terzi e Dipendenti e RC Patrimoniale per il periodo dal 31/12/2010 al 31/12/2012. II.1.2) Tipo di appalto di: Categoria del servizio 6 II.1.2.2) Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Comune di Milano- luoghi diversi. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 66510000 II.1.9) Divisione in lotti : SI II.1.10) Ammissibilita' di varianti SI II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 15.420.000,00 cosi' suddiviso: Euro 14.740.000,00 (Euro 7.370.000,00 all'anno) per la polizza RCT/O, di cui l'importo massimo di Euro 3.000.000,00 all'anno verra' destinato al rimborso delle franchigie; Euro 680.000,00 (340.000,00 all'anno per la polizza RC Patrimoniale), di cui l'importo massimo di Euro 50.000,00 all'anno verra' destinato per il rimborso delle franchigie. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 31/12/2010 al 31/12/2012. SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione G.C. n. 1214 del 15/05/2009 - Deliberazione G.C. n.1421 del 12/06/2009; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto. Ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art. 46 E 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 7 lettere A) e B) della nota da presentare preferibilmente su Modello DICH; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: mediante dichiarazioni ex D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato art. 7 lettera C.a) della nota da presentare preferibilmente su Modello DICH; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni ex D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 7 lettera C.b) della nota da presentare preferibilmente su Modello DICH; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? SI III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI, societa' autorizzate dal Ministero dell'Industria, del Commercio e dell'Artigianato all'esercizio delle attivita' assicurative per i rami afferenti le coperture oggetto del presente appalto, ai sensi del T.U. approvato con DPR n. 449/59, della Legge n. 295/78, D.Lgs. 175/95 e successive modificazioni e integrazioni, ovvero analogo provvedimento dello Stato aderente U.E. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Ristretta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 91/2010 - RDA 93LG/2010 - Lotto 1 CIG 0551850904 - Lotto 2 CIG 05518519D7 IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: I documenti e le modalita' per ottenerli sono indicati all'art. 5 della Nota. IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: Ore 10.00 del 29/10/2010 IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: ITALIANO SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alla Nota, disponibile gratuitamente presso la Reception (indirizzo punto 1.1) ed al sito Internet www.comune.milano.it. All'aggiudicazione si addiverra' anche in presenza di una sola offerta valida. Il presente bando non vincola la stazione appaltante, che si riserva di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. La Stazione appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione espletata o espletanda CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. R.U.P.: Dott.ssa Nicoletta Angiolillo. Responsabile della procedura di gara: Sig. Luigi Grasselli VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 12/10/2010; F.To Il Direttore Di Settore (Dott.Ssa Renata Boria) T10BFF21793