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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Azienda Ospedaliero Universitaria "S.M.della Misericordia" P.le S. Maria della Misericordia 15, 33100 Udine - punti di contatto: ing. Elena Moro (R.U.P.) Tel. 0432.559865, fax 0432.552079, dott.ssa Graziella Bravo (Resp. proc. gara), tel. 0432.552041/2/3, bravo.graziella@aoud.sanita.fvg.it; segreteria.dpttecnico@aoud.sanita.fvg.it - www.aou.udine.it; AOUDSMM.protgen@certsanita.fvg.it; Ulteriori informazioni: disponibili presso i punti di contatto sopra indicati; Offerte: Uff. Protocollo Generale dell'A.O.- 4° p. Pad. Ingresso. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - 1.3) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: Procedura ristretta ai sensi dell'art. 53, comma 2, lettera b), del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. per l'affidamento dell'appalto di progettazione ed esecuzione dei lavori di "Ristrutturazione dei Padiglioni del Polo Ospedaliero Udinese: risanamento conservativo per l'adeguamento funzionale, strutturale ed impiantistico del Padiglione n. 7 Petracco - riqualificazione spazi destinati alla SOC Clinica Ostetrica e Ginecologica 1 e 2 lotto e ripristino della funzionalita' delle strutture danneggiate dall'incendio - 4° lotto - adeguamento alle norme di prevenzione incendi del Padiglione Petracco". II.1.2) Tipo di appalto: Lavori (progettazione ed esecuzione) - Luogo di esecuzione: Udine. NUTS: ITD42. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione: come p.to II.1.1. II.1.6) CPV: 45215140-0, 45215142-4, 71300000-1, 71322000-1, 71317210-8, 71221000-3. II.1.7) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli AAP. II.1.8) Lotti: no. II.1.9) Varianti: no. II.2.1) Entita' dell'appalto: Importo complessivo dei lavori con corrispettivo a corpo Euro 5.399.000,00, comprensivo degli oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso, pari a Euro 110.000,00; corrispetttivo a base di gara per la progettazione esecutiva 140.512,26 + oneri previdenziali in misura di legge. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Rinnovi: no. II.3) Durata appalto: progettazione esecutiva entro 60 gg. naturali e consecutivi da disposizione RUP; lavori ultimati entro 480 gg. naturali e consecutivi da consegna dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: a) Cauzione provvisoria di Euro 107.980,00 (ex art. 75 D.Lgs.163/06), pari al 2% dell'importo riferito ai lavori in appalto; riduzione del 50% se ricorrono condizioni art.75, c.7, D.Lgs. 163/06 e s.m.i.. In caso di RTI, riduzione del 50% solo se tutti i soggetti del RTI possiedono la certificazione di qualita'. Il deposito cauzionale deve garantire il pagamento della sanzione pecuniaria ex art.38, c.2-bis, del D.Lgs.163/06 e s.m.i. per Euro 5.540,00 b) Cauzione definitiva (ex art. 113 D.Lgs. 163/06). c) Polizza assicurativa: come da schema di contratto scaricabile dal sito Internet indicato al punto I.1. III.1.2) Modalita' finanziamento e pagamento: finanziamento con fondi regionali. Pagamenti ai sensi dell'art.26 dello schema di contratto ed in conformita' alle norma di legge e regolamentari in materia. Prevista anticipazione del 20% in vigenza della specifica disposizione di legge; III.1.3) Forma giuridica raggruppamento: si applicano le disposizioni di cui all'art. 37 del D.Lgs. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori: vedi bando integrale di gara e schema di lettera invito pubblicati sul sito aziendale www.aou.udine.it - sez. bandi e gare; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi bando integrale di gara, rinvenibile come p.to prec.; III.2.3) Capacita' tecnica: Come al precedente p.to III.2.2. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Procedura: ristretta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: OEPV in base ai segg.criteri: 1) Pregio tecnico - qualita' della progettazione: p.ti 24; 2) Organizzazione e qualita' della struttura di cantiere: p.ti 28; 3) Assistenza tecnica post-operam e formazione: p.ti 18; Prezzo: p.ti 30. I relativi sub-elementi di valutazione, i pesi e sub-pesi ponderali e i criteri motivazionali sono indicati nel disciplinare di gara pubblicato sul sito aziendale www.aou.udine.it - sez. bandi e gare). IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Dossier: CUP I23B11000370002 - CUP I21H05000020008 - CUP I21H14000050002 - CIG 6666273E7E. IV.3.3) Condizioni per ottenere documentazione complementare: rinvenibili su www.aou.udine.it, sez. "Bandi e gare". Termine richieste documenti e chiarimenti: ore 24.00 del 6° giorno antecedente termine ricezione domande partecipazione. IV.3.4) Termine ricezione domande di partecipazione: 26.05.2016 ore 12.00 IV.3.6) Lingua: IT. IV.3.7) Vincolo offerta: 180 gg. IV.3.8) Modalita' apertura offerte: Persone ammesse: SI. Legali rappresentanti e soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di procura o delega possono far constare dichiarazioni a verbale incluso il preavviso di ricorso. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: vedi bando integrale e schema di lettera invito pubblicati sul sito aziendale www.aou.udine.it - sez. bandi e gare. Dati raccolti trattati, ex art. 13 D.Lgs. 196/03, esclusivamente ai fini della gara. Titolare del trattamento e' il Rup: ing. Elena Moro (vedi p.to I.1). VI.4) Organismo per ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia, P.zza Unita' d'Italia 7 Trieste, www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione ricorsi: gg. 30. VI.4.3) Informazioni presentazione ricorso: Vedasi Punto I.1).VI.5) Data spedizione GUUE: 15.04.2016. Il commissario straordinario dott. Mauro Delendi T16BFK2514