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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna - Via Stelvio n. 25 - 23100 Sondrio ITALIA - S.C. Provveditorato - attenzione di Renato Paroli - Tel +39 0342 - 521080 - Telefax +39-0342-521075 sito internet http://www.aovv.it e-mail renato.paroli@aovv.it procedura gestita tramite piattaforma Sintel di Regione Lombardia raggiungibile all'URL www.sintel.regione.lombardia.it..Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate: ai punti di contatto sopra indicati. I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Fornitura di sistemi per esecuzione e gestione della misura della glicemia e sistemi analitici per emogasanalisi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Fornitura (Una combinazione di queste forme) - Luogo principale di consegna: A.O. della Valtellina e della Valchiavenna, A.O. Ospedale Civile di Legnano, A.O. Sant'Anna di Como, A.O. Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese, A.O. Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano, Azienda Ospedaliera della Provincia di Lecco II.1.5) Breve descrizione dell'appalto/acquisti: sistemi per esecuzione e gestione della misura della glicemia e sistemi analitici per emogasanalisi.II.1.6)CPV : 33100000. II.1.8) Divisione in Lotti: SI - Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti: Lotto 1: Sistemi per esecuzione e gestione della misura della glicemia CIG 5891160306; Lotto 2: Sistemi analitici per emogasanalisi CIG 58911678CB; Lotto 3: Sistema diagnostico per la determinazione rapida della glicemia su sangue capillare CIG 5891180387; Lotto 4: Lancette automatiche monouso per prelievo di sangue capillare CIG 5891188 A1F. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2)Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Vedi capitolato tecnico. Valore totale stimato degli acquisti, IVA ed oneri esclusi: euro 3.626.292,75 di cui: Lotto 1 - euro 2.767.962,75; Lotto 2 - euro 653.400,00; Lotto 3 - euro 135.000,00; Lotto 4 - euro 69.930,00 II.2.2)Opzioni: no . II.2.3)Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: no - II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione . Durata in mesi: 60 (da sottoscrizione contratto/collaudo). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO-ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO. III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: 2% dell'importo a base d'asta. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Bilancio corrente - Pagamento mediante mandato III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D.Lgs 163/06. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o ne registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi regolamento di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi regolamento di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Vedi regolamento di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi regolamento di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Vedi regolamento di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1)Tipo di procedura: procedura aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.2.2) Ricorso ad un asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 785 del 18.08.2014. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare: Termine ultimo per ricezione chiarimenti data 24/09/2014 ore 12:00 Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 15.10.2014 ora: 16.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data da stabilire, persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si - legale rappresentante o persona munita di delega o procura speciale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA': no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O.PROGRAMMA FINANZIATO DA FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Si dara' corso all'aggiudicazione anche in caso di un'unica offerta valida. L'offerta non e' vincolante per l'Azienda. Nel corso della seduta di accertamento della documentazione amministrativa/tecnica si procedera' al sorteggio di cui all'art. 48 del D.Lgs. 163/2006. Procedura di gara gestita tramite portale SINTEL di Regione Lombardia raggiungibile all'URL www.sintel.regione.lombardia.it . La documentazione di gara ed i chiarimenti saranno pubblicati su tale portale e cio' costituira' presunzione di conoscenza da parte di tutte le ditte interessate. La stazione appaltante con riferimento all'art. 38 comma 2-bis del D.Lgs 163/2006 applichera' se del caso una sanzione pecuniaria pari all'uno per mille. VI.5) Data invio e ricezione bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali dell'UE: 21.08.2014. Responsabile del procedimento: Dott. Renato Paroli Il direttore generale dott.ssa Maria Beatrice Stasi T14BFK14914