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Bando di gara - Procedura aperta - Pubblicita' ai sensi dell'art. 122, c. 5 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. Cod. esigenza 019404 - CUP D79D14000280001 - CIG 5826680870 Ente appaltante: Ministero difesa - Direzione del Genio Militare per la Marina - Servizio amministrativo - Via Caracciolo, 3 - 96011 Augusta (Siracusa) - Tel. 0931/424859. Luogo di esecuzione delle opere: Palermo. Caratteristiche generali dell'opera: lavori di caratterizzazione ambientale area limitrofa e circostante serbatoio n. 4 deposito POL Montepellegrino. Importo base di gara: Euro 602.108,20 + IVA al 22% di cui: Oneri per l'attuazione piano di sicurezza (non soggetti a ribasso) Euro 18.063,25. Categorie di cui si compone l'appalto: ai sensi del D.P.R. n. 207/2010, la categoria relativa alle lavorazioni previste in progetto con il corrispondente importo e' la seguente: categ. 0S20B class. II^ importo Euro 602.108,20 prevalente. Qualificazione obbligatoria: si. Tipo di gara: a procedura aperta. Criterio di aggiudicazione: quello dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. n. 163/ 2006 e successive modifiche e integrazioni. Termine di ricezione del plico e indirizzo a cui questo deve essere trasmesso: le offerte dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno antecedente quello previsto per la gara ed essere indirizzate alla Direzione del Genio Militare per la Marina - Via Caracciolo, 3 - 96011 Augusta (Siracusa). Luogo, data e ora di svolgimento del pubblico incanto: la gara sara' svolta presso la sala gare della Direzione del Genio Militare per la Marina Augusta nei seguenti giorni: il giorno 12 settembre 2014 alle ore 10,00 (prima seduta) apertura plichi, esame documentazione amministrativa e all'eventuale sorteggio del 10% delle offerte pervenute dove i concorrenti dovranno pena esclusione compravare i requisiti generali e speciali; il giorno 19 settembre 2014 alle ore 10,00 (seconda seduta) comunicazione degli esiti della verifica dei requisiti e dei nominativi dei concorrenti ammessi alla fase successiva, apertura delle buste contenenti le offerte tecniche dei concorrenti ammessi per l'accertamento formale di correttezza e di ammissibilita', a trasmettere le predette "schede tecniche" ad apposita Commissione incaricata della valutazione del merito delle stesse per l'assegnazione dei punteggi tecnici ed aggiornare la terza seduta a data da destinarsi per consentire alla predetta commissione le operazioni di assegnazione dei punteggi tecnici; (terza seduta) data comunicata con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Comunicazione punteggio offerta tecnica, apertura offerta economica e di tempo, individuazione aggiudicataria provvisoria se non ricorrono i termini di cui all'art. 86 co. 2 del D.Lgs. n. 163/2006; (quarta seduta) qualora ricorrono i termini di cui all'art. 86 co. 2 data comunicata con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Comunicazione esito della valutazione della congruita' e aggiudicazione provvisoria. Modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, documenti a corredo e visione del capitolato: le imprese interessate potranno consultare sia il bando di gara che il capitolato presso questa Direzione tutti i giorni dalle ore 8,30 alle ore 12,30 escluso il sabato e festivi. Requisiti di ammissione di ordine generale delle imprese: quelli di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006. Requisiti economico finanziari e tecnico organizzativi: quelli di cui all'art. 40 del D.Lgs. n. 163/2006. Responsabile del procedimento per la fase di affidamento: dott. Antonino Cipriano. Il bando e il disciplinare di gara integrale sara' consultabile sui siti internet www.serviziocontrattipubblici.it e www.marina.difesa.it Il responsabile del procedimento per la fase di affidamento dott. Antonino Cipriano TC14BFC11896