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Bando di gara a procedura aperta - Servizio di accoglienza e informazione turistica Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Firenze - Direzione Attivita' Economiche e Turismo, via del Fosso Macinante 11-13 Firenze (50144) Italia - Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) dott.ssa Marta Fallani Tel.: +39 0552625926 E-mail: marta.fallani@comune.fi.it Codice NUTS: ITI14 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it Indirizzo del profilo di committente: https://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/bandi /elenco_bandi.html I.2) Appalto congiunto I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizio di Accoglienza e informazione turistica CIG 7512878F0A II.1.2) Codice CPV principale 63513000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizio di accoglienza e informazione turistica con Front office e Back office e gestione attivita' commerciali, di servizio e di promozione II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 4.836.040,00 EURO. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione II.2.2) Codici CPV supplementari: 63513000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di esecuzione: Comune di Firenze.II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di accoglienza e informazione turistica con Front office: Gestione sportelli accoglienza ed informazione. Back office: Informazione turistica telefonica, via e-mail e posta ordinaria, tramite Facebook e Twitter o eventuale chatline. Reperimento dati ed informazioni, riferite al territorio comunale; aggiornamento e stampa di materiali informativi; elaborazione report periodici sull'attivita' svolta e sui dati raccolti; altri servizi innovativi. Attivita' commerciali, di servizio e di promozione tra cui: gestione sala polifunzionale Infopoint Piazza Stazione 4-4/a; promo - commercializzazione di Firenze, anche attraverso vendita prodotti turistici e servizi realizzati e promossi dal Committente; gestione servizio bagni pubblici nei locali di Borgo Santa Croce 29/r; partecipazione a progetti di promozione e gestione turistica. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 4.836.040,00 EURO. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: durata in mesi: 60. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: ripetizione di servizi analoghi. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: specificati nel disciplinare. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: in sede di stipula del contratto o subcontratto le imprese interessate dovranno accettare e sottoscrivere gli obblighi di condotta previsti dal Regolamento comunale recante il codice di comportamento dei dipendenti pubblici approvato con Deliberazione della Giunta Comunale n. 2013/G/00471 del 30/12/2013 pubblicata sulla rete civica del Comune di Firenze all'indirizzo: https://www.comune.fi.it/sites/www.comune.fi.it/files/2017-11/CODICE_ DI_COMPORTAMENTO_0.pdf III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 10/09/2018 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 13/09/2018 Ora locale: 10:30 Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; Sara' accettata la fatturazione elettronica; Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli, 40 Firenze - 50100 - Italia Tel.: +39 055267301 VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: termini previsti dall'art. 120 del D.Lgs. 104/2010 VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 06/07/2018 La dirigente dott.ssa Marta Fallani TX18BFF14189