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Bando di gara n. 43/2018 - Procedura aperta per appalto di lavori 1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Venezia - Direzione Servizi Amministrativi e Affari Generali - Settore Gare Contratti e Centrale Unica Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti Terraferma - Viale Ancona, 63 - 1° Piano (ex Carbonifera), 30173 Venezia - Mestre - codice NUTS: ITH35 - Tel. 041.2749846 o 041.2749143 - Fax 041.2749805 - Posta elettronica: gare@comune.venezia.it - Posta Elettronica Certificata del Comune di Venezia: contratti@pec.comune.venezia.it - Sito Internet: http://www.comune.venezia.it/node/583. 2. Documentazione: Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, e' disponibile sui siti internet www.comune.venezia.it/node/583 e www.serviziocontrattipubblici.it. Sul sito internet del Comune di Venezia alla pagina http://www.comune.venezia.it/node/14862 sono altresi' disponibili: gli elaborati del progetto esecutivo elencati nelle premesse del disciplinare di gara, il protocollo di legalita' sottoscritto in data 07/09/2015 tra la Regione Veneto, le Prefetture, l'ANCI Veneto e l'UPI Veneto, lo schema d'istanza di ammissione e lo schema di dichiarazione. 3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita' esercitata: Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 4. Codice CPV: 45233140-2 Lavori stradali, 50230000-6 Riparazione, manutenzione e servizi affini connessi alle strade ed altre attrezzature 5. Codice NUTS del luogo principale per l'esecuzione dei lavori: ITH35 6. Descrizione dell'appalto: Natura ed entita' dei lavori: GARA N. 43/2018: Lavori di "Interventi di ripristino funzionale e messa in sicurezza Viabilita' Terraferma. C.I. 14019 - CUP F73D18000000004 - CIG 7544242970. 6.1. importo complessivo dell'appalto misto con la forma dell'Accordo Quadro (compresi oneri per la sicurezza, servizi e opere in economia): € 2.209.310,00 (euro duemilioniduecentonovemilatrecentodieci/00) oneri fiscali esclusi; 6.2. Importo a base di gara soggetto a ribasso: € 2.054.779,06 (euro duemilionicinquantaquattromilasettecentosettantanove/06) oneri fiscali esclusi, di cui il 25% per costo della manodopera; 6.3. L' importo della lavorazione di cui si compone l'intervento, compresi gli oneri per la sicurezza e opere in economia e al netto degli oneri fiscali, e' il seguente: Cat. OG3 per l'importo di € 1.752.425,23, Cat. OS10 per l'importo di € 87.207,29 e servizi per l'importo di € 369.677,48. 6.4. oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta: € 55.718,35 (euro cinquantacinquemilasettecentodiciotto/35); 6.5. opere in economia: € 98.812,59 (euro novantottomilaottocentododici/59); 7. Varianti: non sono ammesse offerte in variante; 8. Durata prevista: l'accordo quadro avra' durata annuale dalla data di sottoscrizione del contratto ed e' rinnovabile per un ulteriore anno, a discrezione della Stazione appaltante. 9. Tempi di consegna lavori, servizi e forniture compresi nell'Accordo Quadro sono fissati in giorni: 365 (trecentosessantacinque) naturali consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori, servizi e forniture. 10. Condizioni di partecipazione: Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 45 del D.lgs 50/2016. I concorrenti non devono trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso dei requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara di cui al punto 2. del presente bando, dimostrati con le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di gara stesso. Sono altresi' ammessi concorrenti con sede in altri Stati, alle condizioni di cui all'art. 62 del D.P.R. n. 207/2010. I concorrenti devono essere in possesso di attestazione rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. n. 207/2010 regolarmente autorizzata, in corso di validita' che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate, ai sensi dell'art. 92 del D.P.R. n. 207/2010, ai lavori da assumere, corredata dall'attestazione sul sistema di qualita' aziendale, come indicato nel disciplinare di gara. 11.Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta ai sensi dell'art. 3, lett. sss) e art. 60 del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50 per la conclusione di un Accordo Quadro con un solo operatore economico ai sensi dell'art. 54, commi 1, 2 e 3, del medesimo decreto e dell'art. 28, in quanto appalto misto, del medesimo decreto e in esecuzione della determinazione dirigenziale n. 1155 del 25/06/2018. 12. Condizioni particolari cui e' sottoposta l'esecuzione dell'appalto: si veda quanto previsto al paragrafo 1.7 del disciplinare di gara. 13. Criteri di aggiudicazione dell'appalto: Offerta economicamente piu' vantaggiosa determinata ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016, in base ai criteri meglio specificati nel disciplinare di gara. 14. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: entro le ore 12.00 del giorno 27/08/2018; 15. Indirizzo al quale le offerte sono trasmesse: Comune di Venezia - Direzione Servizi Amministrativi e Affari Generali - Settore Gare Contratti e Centrale Unica Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti Terraferma - Viale Ancona, 63 - 1° piano (ex Carbonifera) - 30173 Venezia - Mestre; 16.a) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni dalla data dell'esperimento della gara. 16.b). Data, ora e luogo di apertura delle offerte: seduta pubblica il giorno 29/08/2018 alle ore 9.00 presso un ufficio del Servizio Gare e Contratti di Mestre. 16.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 17. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 18. E' obbligatoria la fatturazione elettronica e sara' autorizzato il pagamento elettronico. 19. Organo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto - Cannaregio, 2277/2278 - 30121 Venezia - Italia Posta elettronica: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it - Telefono: 041.2403911- Fax: 041.2403940/941 Indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo' essere proposto ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine previsto dall'art. 120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104. 20. Data d'invio dell'avviso alla G.U.R.I:: 11/07/2018 21. L'appalto rientra nell'ambito di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici. 22. Altre eventuali informazioni: a. In caso di discordanza tra quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare e quanto riportato negli elaborati di progetto, devesi considerare valido quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare; b. Responsabile del procedimento: Geom. Fabio Pascon - tel. 041/2749866 - fax 041/2749812 - e-mail: fabio.pascon@comune.venezia.it. Il dirigente dott. Marzio Ceselin TX18BFF14262