Bando di gara - Accordo quadro, suddiviso in due Lotti, per l'esecuzione di spazzamento, pulizia, raccolta rifiuti e diserbo sulla rete autostradale e relative pertinenze. - Lotto 1 CIG 7554473455 - Lotto 2 CIG 7554481AED Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: S.p.A. Autovie Venete - Indirizzo postale: Via V. Locchi, 19 - Citta': Trieste - Codice postale: 34143 - Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione Appalti, Lavori, Forniture e Servizi - U.O. Gare e Contratti - Posta elettronica: gare.contratti@pec.autovie.it - Telefono: 040/3189111 - Fax: 0403189313 - Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.autovie.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Ufficio Protocollo della S.p.A. Autovie Venete presso il Centro Servizi di Palmanova, locale Casello Autostradale - Bagnaria Arsa (UD) - C.A.P. 33050 I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Concessionaria autostradale I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: No Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Accordo quadro, suddiviso in due Lotti, per l'esecuzione di spazzamento, pulizia, raccolta rifiuti e diserbo sulla rete autostradale e relative pertinenze. II.1.2) Tipo di appalto e luogo consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi: n. 16. Luogo principale di prestazione del servizio: Province di Trieste, Gorizia, Udine, Pordenone, Treviso e Venezia - Codice NUTS ITH. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione: L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: Accordo quadro con un unico operatore - Durata dell'accordo quadro in giorni: 1095. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Interventi di spazzamento, pulizia, raccolta rifiuti e diserbo sulla rete autostradale e relative pertinenze, suddivisi in 2 Lotti cosi' identificati: Lotto 1: Interventi di spazzamento, pulizia e raccolta rifiuti; Lotto 2: Interventi di diserbo; Il contratto, ai sensi dell'art. 54 comma 3 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i, sara' formalizzato sotto forma di Accordo Quadro con un solo Operatore Economico per Lotto. Lo stesso Operatore Economico potra' risultare aggiudicatario anche di tutti e due i lotti oggetto dell'appalto. II.1.6) Vocabolario comune per appalti (CPV): 90610000-6 e 77312000-0 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No II.1.8) Divisione in lotti: Si' II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo presunto a base d'asta totale dell'accordo quadro Euro 936.844,00.- I.V.A. esclusa, di cui Euro 356.668,55.- per costi della manodopera (soggetti a ribasso) ed Euro 6.420,00.- per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso, cosi' suddivisi: Lotto 1: Euro 852.834,00.- di cui Euro 326.293,55.- per costi della manodopera (soggetti a ribasso) ed Euro 3.210,00.- per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso; Lotto 2: Euro 84.010,00.- di cui Euro 30.375,00.- per costi della manodopera (soggetti a ribasso) ed Euro 3.210,00.- per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso; II.2.2) Opzioni: No. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'accordo quadro e' oggetto di possibile rinnovo: No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: La durata dell'appalto e' fissata in giorni 1.095 naturali e consecutivi decorrenti dalla data indicata nel verbale di avvio del servizio. Informazione sui Lotti Lotto 1: Denominazione: Interventi di spazzamento, pulizia e raccolta rifiuti; 1) Breve descrizione: CIG 7554473455 - Si rimanda al disciplinare ed agli altri allegati al bando di gara. 2) CPV 90610000-6 3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa: € 852.834,00.- comprensivi di oneri per la sicurezza pari ad € 3.210,00.-. Lotto 2: Denominazione: Interventi di diserbo; 1) Breve descrizione: CIG 7554481AED - Si rimanda al disciplinare ed agli altri allegati al bando di gara. 2) CPV 77312000-0 3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa: € 84.010,00.-, comprensivi di oneri per la sicurezza pari ad € 3.210,00.-. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento delle forniture all'Affidatario sara' effettuato con le modalita' specificate nel Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: I raggruppamenti dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'accordo quadro e' soggetta a condizioni particolari: No. III.2.1) Situazione personale degli Operatori Economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione e' riservata ad una particolare professione: Iscrizione all'Albo Gestori Ambientali nella categoria 1 - Classe F per il Lotto 1 - Lotto 2 nessuna prescrizione. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato del servizio: No. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. sss) e dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., in base ai seguenti criteri di valutazione: T.1 ORGANIZZAZIONE punti 35 a. SubElemento T1.1 - Organizzazione aziendale (punti 5); b. SubElemento T1.2 - Personale impiegato (punti 15); c. SubElemento T1.3 - Formazione e aggiornamento del personale (punti 15); T.2 MEZZI E ATTREZZATURE punti 15 T.3 SICUREZZA punti 6 T.4 SERVIZI AGGIUNTIVI E MIGLIORATIVI punti 7 T.5 GESTIONE AMBIENTALE E CERTIFICAZIONE punti 7: a. SubElemento T5.1 - Gestione ambientale (punti 5); b. SubElemento T5.2 - Certificazioni (punti 2); PREZZO OFFERTO PER LE PRESTAZIONI punti 30 IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 01/17 - S IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3.) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari: Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 21.08.2018 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 360 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte, salvo l'esercizio da parte della Stazione Appaltante della facolta' di cui al comma 4 dell'art. 32 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 28.08.2018 Ora: 09:30 Luogo: Sala Gare in Via del Lazzaretto Vecchio, 26 - 34123 TRIESTE. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali dei Concorrenti partecipanti, o persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale. E' ammesso un solo rappresentante per Concorrente partecipante, sia esso in forma singola o in R.T.I. In caso di R.T.I., sia costituito che costituendo, le persone delegate dovranno presentare delega sottoscritta dalla Capogruppo. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un accordo quadro periodico: No. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'accordo quadro e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. VI.3) Informazioni complementari: Ai sensi dell'art. 105 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., il concorrente che intenda subappaltare parte delle prestazioni nei limiti di Legge, e' tenuto a indicare nell'offerta le parti delle prestazioni oggetto di subappalto nonche' la terna dei subappaltatori. La procedura in oggetto per l'aggiudicazione dell'Accordo Quadro e' espletata in esecuzione della Determina a contrarre del Presidente ed Amministratore Delegato di data 28.06.2018. Responsabile Unico del Procedimento: rag. Davide Sartelli. La Stazione Appaltante si riserva espressamente la possibilita' di annullare la gara, modificarne o rinviarne i termini in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio senza che i concorrenti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. La Stazione Appaltante si riserva di non procedere all'aggiudicazione dell'Accordo Quadro ai sensi del comma 12 dell'art. 95 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. Tutte le altre informazioni relative al presente bando sono riportate nel disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli - Venezia Giulia - Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 - Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia - Telefono: 0039.40.6724711 - Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Come da disciplinare di gara. VI.5) Data di spedizione alla G.U.U.E.: 09.07.2018 Data di spedizione del presente avviso: 09.07.2018 Il presidente ed amministratore delegato ing. Maurizio Castagna TX18BFM14128