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Atti correlati
BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I. 1) denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero S.p.A. indirizzo postale: via Berlino, 10 Citta': Trento C.A.P. 38100 Paese: Italia, Telefono 0461/212611 Telefax 0461/212677 Indirizzo Internet: www.autobrennero.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: bando di gara 12/2007 - CIG 0026026554 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: servizi categoria di servizi: 2 Luogo principale di esecuzione: lungo l'autostrada da Brennero a Modena codice NUTS: II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio di raccolta, trasporto e consegna del denaro introitato dalle stazioni autostradali per il periodo 1 luglio 2007 - 31 dicembre 2010. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): OGGETTO PRINCIPALE: Vocabolario principale: 60122161 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): importo a base di gara euro 930.000,00 II.2.2) Opzioni: no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dall'1 luglio 2007 al 31 dicembre 2010 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria nell'importo di euro 18.600,00 come da art. 75 del D.Lgs. 163/2006, con scadenza non inferiore a 180 giorni rispetto alla data di gara. L'aggiudicatario dovra', altresi', prestare cauzione definitiva come da art. 113 del D.Lgs. 163/2006. In tema di cauzioni si applica quanto previsto dall'art. 75, comma 7, del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: il finanziamento e' a totale carico della S.p.A. Autostrada del Brennero. I pagamenti avverranno secondo le modalita' di cui all'art. 11 del Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici, aggiudicatario dell'appalto: si veda art. 34, D.Lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III. 2.1) situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) dichiarazione attestante che il concorrente non si trovi in una delle condizioni di cui all'art. 38 D.Lgs. n. 163/2006; b) dichiarazione attestante che il concorrente non si sta avvalendo dei piani individuali di emersione di cui al D.L. 210/2002 convertito in legge n. 266/2002; c) dichiarazione di non trovarsi in una delle situazioni di cui all'art. 34, comma 2 D.Lgs.163/2006; d) l'allegato "modello G.A.P." sottoscritto e debitamente compilato in ogni sua parte. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) attestazione di due istituti di credito circa la capacita' finanziaria ed economica della ditta, riferita specificatamente all'oggetto e all'entita' della presente gara; b) dichiarazione di aver realizzato un fatturato globale d'impresa di almeno 5 milioni di euro nel triennio 2003-2004-2005. III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) certificato originale (o dichiarazione sostitutiva di certificazione) di iscrizione alla C.C.I.A.A. od analogo registro professionale dello Stato di residenza, di data non anteriore a 3 mesi rispetto a quella fissata per la gara, dal quale dovra' risultare che la ditta svolge un'attivita' di trasporto valori; b) dichiarazione attestante che l'offerta tiene conto e comporta accettazione di tutti gli oneri, obblighi e prescrizioni precisati nel Capitolato Speciale d'Appalto; c) dichiarazione concernente l'importo globale dei servizi attinenti l'oggetto di gara, realizzati negli ultimi tre esercizi (suddivisi per esercizio). Tale importo non dovra' essere inferiore ad euro 2.000.000,00; d) autorizzazione di pubblica sicurezza della questura/prefettizia (in originale o copia conforme ex art. 19 D.P.R. 445/2000) completa di copia del tariffario approvato, compatibile con l'espletamento del servizio di cui all'appalto in oggetto; e) dichiarazione attestante la localita' di partenza della raccolta; f) ricevuta di versamento in originale dell'importo di euro 50,00, a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui Contratti Pubblici da effettuarsi in una delle seguenti modalita': - tramite versamento sul conto corrente postale n. 73582561, intestato a AUT. CONTR. PUBB. Via di Ripetta, 246, 00186 Roma (codice fiscale 97163520584) indicando il proprio codice fiscale ed il CIG che identifica la procedura; - tramite versamento on line collegandosi al portale web "Sistema di riscossione" all'indirizzo http://riscossione.avlp.it seguendo le istruzioni disponibili sul portale. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si', si veda il R.D. 635/40 e successive modifiche ed integrazioni. III.3.2) le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si' SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso IV.2.2) ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: bando di gara 12/2007 IV.3.2) pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti data: 06/06/2007 documenti a pagamento: no Condizioni e modalita' di pagamento: bando integrale ed elaborati tecnici potranno essere visionati gratuitamente, o acquisiti mediante richiesta scritta alla Societa', ufficio gare (consegna entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta; ritiro dalle ore 8.30 alle ore 12.30). Le spese di invio saranno a carico della Societa'. IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 07/06/2007 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte): giorni 180 (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte) IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte Data: 07/06/2007 ora: 9:30 Luogo: Trento - Sede della Societa' Persone ammesse all'apertura delle offerte: si', la gara e' pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) la gara verra' esperita con le modalita' di cui all'art. 73, lett. c), R.D. n. 827/24; b) l'aggiudicazione avverra' al prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. 163/2006; c) pena la non ammissione alla gara, l'offerente potra' far pervenire entro il 6 giugno 2007, all'ufficio gare e contratti, con il mezzo che riterra' piu' opportuno, ma comunque a suo rischio, o consegnare direttamente in sede di gara il giorno 7 giugno 2007, un plico contenente l'offerta economica in busta chiusa, nonche' la documentazione di cui ai punti III.1.1) "cauzioni e garanzie richieste", III.2.1), III.2.2) e III.2.3) "condizioni di partecipazione" del bando di gara. Nella busta contenente l'offerta economica, in separata busta chiusa, dovranno, a pena d'esclusione, essere altresi' inserite le giustificazioni di cui all'art. 87 c. 2 D.Lgs. 163/2006 relative alle voci di prezzo che concorrono a formare l'importo complessivo posto a base di gara. I lembi del plico e quelli delle buste contenenti l'offerta economica e le giustificazioni relative alle voci di prezzo dovranno essere debitamente sigillati con ceralacca od altro prodotto equivalente. All'esterno del plico e delle buste contenenti l'offerta e le giustificazioni relative alle voci di prezzo vanno comunque riportati l'oggetto della gara ed il nominativo dell'impresa; d) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta; e) non sono ammesse offerte in aumento; f) nel caso di partecipazione di consorzi, il possesso dei requisiti di cui al punto III.2.1) lett. a), b), c), d) ed al punto III.2.3) lett. a) dovra' essere dichiarato anche dalla/e consorziata/e per cui partecipa; g) e' vietata la partecipazione alla procedura di aggiudicazione contemporaneamente da parte del consorzio stabile e dei consorziati per i quali il consorzio partecipa; h) in relazione all'eventuale anomalia dell'offerta troveranno applicazione gli artt. 86-88 del D.Lgs. 163/2006; i) e' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 163/2006; j) eventuali richieste di chiarimenti e/o informazioni complementari devono essere fatte esclusivamente per iscritto e devono pervenire al piu' tardi entro 6 giorni dalla data nella quale si svolge la gara; k) ai sensi del D.Lgs. 196/2003, si informa che i dati raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del presente procedimento; l) per quanto non previsto nel bando e, se non in contraddizione con il medesimo, troveranno applicazione il D.P.R. 34/2000, il D.P.R. 554/1999, il D.M. 145/2000 e il D.Lgs. 163/2006. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio Pubblicazioni C.E.E.: 20 aprile 2007 Trento, 20 aprile 2007 Il Presidente Dr. Ferdinand Willeit T-71166 (A pagamento).