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OGGETTO: BANDO DI GARA PER REALIZZAZIONE IMPIANTO DI TELERISCALDAMENTO NELLA FRAZIONE DI MONTECASTELLI PISANO- CUP: B85C07000010006 CIG: 002831349F In esecuzione della Determinazione del Responsabile del Settore Tecnico n°124 del 23.04.2007 e' indetta la procedura di gara per l'esecuzione dei lavori di REALIZZAZIONE IMPIANTO DI TELERISCALDAMENTO NELLA FRAZIONE DI MONTECASTELLI PISANO STAZIONE APPALTANTE: Comune di Castelnuovo di Val di Cecina - via Verdi, 13 - 56041 Castelnuovo di Val di Cecina (Pi); - tel. 0588/23511 - Fax 0588/20727-23507 - Settore Tecnico tel. 0588/23533-23535 - e-mail: simonetta.s@comune.castelnuovo.pi.it - sito internet: www.comunecastelnuovovdc.it PROCEDURA DI GARA: Procedura aperta. FORMA DELL'APPALTO: Appalto di sola esecuzione dei lavori. NATURA DEI LAVORI realizzazione dell' impianto di teleriscaldamento nella Frazione di Montecastelli Pisano, Castelnuovo di Val di Cecina. - CPV: 40.340.000-7 IMPORTO DEI LAVORI: Euro 2.149.165,45 oltre IVA, di cui Euro 2.086.978,08 quale importo dei lavori a base d'asta e Euro 62.187,37 quali oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. DESCRIZIONE: categoria prevalente: OG6 subappaltabile al 30%, categorie secondarie:OG1, OG3, OG11 scorporabili; DIVISIONE IN LOTTI: NO TERMINE DI ESECUZIONE: giorni 302 naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. VARIANTI ALL'OFFERTA : sono escluse. DOCUMENTAZIONE: la documentazione e' in visione presso il Settore Tecnico del Comune di Castelnuovo Val di Cecina; il presente bando, il relativo disciplinare e lo schema di istanza di ammissione, sono altresi' disponibili e scaricabili sul sito internet www.comunecastelnuovovdc.it (nella sezione banche dati - bandi - gare). Per i dettagli si rimanda al disciplinare di gara. PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: le offerte dovranno essere presentate, esclusivamente in lingua italiana, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara e pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 24 maggio 2007 presso Comune di Castelnuovo di Val di Cecina , via Verdi, 13 - 56041 Castelnuovo di Val di Cecina (PI);. Non saranno presi in considerazione plichi pervenuti dopo tale termine. APERTURA DELLE OFFERTE:le offerte saranno aperte in prima seduta pubblica il giorno 25 maggio 2007 alle ore 10,00 presso il Comune, eventuali ulteriori sedute saranno comunicate agli interessati tramite e-mail; CAUZIONI: da prestare secondo le modalita' precisate nel disciplinare di gara. FINANZIAMENTO: I lavori sono finanziati in parte con contributo regionale, in parte con mutuo contratto con la Cassa D.P. Spa, in parte con fondi propri. I pagamenti saranno erogati secondo le modalita' precisate dal Capitolato Speciale d'Appalto. CAUSE DI ESCLUSIONE: si rinvia a quanto previsto nel disciplinare di gara; TERMINE DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: 180 (centottanta) giorni dalla data di presentazione. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di Prezzo (MAX PUNTI 40) : il punteggio attribuito al prezzo sara' dato dal rapporto tra il prezzo minimo offerto e quello in esame, moltiplicato per il massimo punteggio attribuibile; Tempo per il completamento dei lavori (MAX PUNTI 20) : il punteggio attribuito al tempo sara' dato dal rapporto tra il tempo minimo offerto e quello in esame, moltiplicato per il massimo punteggio attribuibile; Criteri organizzativi (MAX PUNTI 40) che adottera' l'impresa per ottimizzare le modalita' di svolgimento dei lavori: si terra' conto degli strumenti logistici, delle strategie e delle modalita' di esecuzione.SUBCRITERI: utilizzo di un numero di personale impiegato nello svolgimento del lavoro superiore a 8 addetti giornalieri (max punti 10); apertura contemporanea di un numero di cantieri superiore a 4 (max punti 10);impiego di particolari mezzi tecnologici finalizzati ad ottimizzare le modalita' esecutive (max punti 5);accorgimenti utilizzati per minimizzare il disagio alla popolazione comunale tramite la limitazione del rumore, delle polveri e del fango sulla strada (max punti 5)modalita' seguite per consentire la continuita' di funzionamento di acquedotti , fognature, servizi di fornitura elettrica telefonica e gas (max punti 5); accorgimenti utilizzati per minimizzare il disagio alle aziende limitrofe consentendo la continuita' dei servizi (max punti 5); MOTIVI DI ESCLUSIONE: non sara' ammessa alla gara l'offerta nel caso che manchi o risulti incompleto o irregolare alcuno dei documenti e dichiarazioni richiesti dal presente bando, dal disciplinare di gara e dai moduli di dichiarazione. Si precisa che l'utilizzo dei moduli stessi non e' obbligatorio, a condizione che siano ugualmente trasmesse tutte le dichiarazioni in essi richieste, rilasciate nelle forme previste dalle vigenti disposizioni richiamate nei moduli. ALTRE INFORMAZIONI: Oltre a quanto stabilito nel presente bando, si fa rinvio al disciplinare di gara pubblicato sul sito internet di questo Ente; Si da' atto che al presente appalto e' applicabile anche il D.M. 19/04/2000, n. 145; Ai sensi dell'art. 118 comma 3 del D. Lgs. 163/2006, il Comune non provvedera' a corrispondere direttamente al sub appaltatore o al cottimista l'importo dei lavori da questi eseguiti, per cui l'aggiudicatario e' obbligato a trasmettere le fatture quietanziate secondo le modalita' indicate nel predetto articolo. I ricorsi inerenti le procedure di gara in oggetto sono devoluti alla giurisdizione esclusiva del T. A. R. Toscana ai sensi dell'art. 244 D. Lgs. 163/2006. Responsabile del procedimento e' l'Arch. Simonetta Santucci - Responsabile del Settore Tecnico del Comune di Castelnuovo di Val di Cecina - tel. n. 0588/23533. Per quanto non previsto dal presente bando varranno le norme e le condizioni contenute nel disciplinare di gara, nel capitolato speciale d'appalto e nelle disposizioni di legge e di regolamento in vigore. Il Responsabile Del Settore Tecnico Arch. Simonetta Santucci T-71179 (A pagamento).