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Bando di gara - CIG 6355221E43 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Udine, via Palladio n. 8, 33100 Udine. Area Amministrazione e Bilancio - Ufficio Approvvigionamenti e Contratti - Posta elettronica: abil.gare@postacert.uniud.it Fax: +39 0432556822, tel. +39 0432 556817. Internet Indirizzo amministrazione aggiudicatrice e profilo committente: http:www.uniud.it. Accesso elettronico alle informazioni: http://web.uniud.it/ateneo/organizzazione/appalti/appalti forniture. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: Universita' degli Studi di Udine - Ufficio Protocollo, via Palladio n. 8, 33100 Udine. I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. Istruzione. L'Universita' non acquista per conto di altre amministrazioni. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di una Macchina «Selective Laser Melting-SLM». II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture. Luogo principale di consegna: via Sondrio n. 2, modulo 11 - Udine. Codice NUTS ITD4. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di una Macchina «Selective Laser Melting». II.1.6) CPV 42610000. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti. No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 483.500,00, Valore stimato, I.V.A. esclusa. II.2.2) Opzioni: si, modifiche e integrazioni alla fornitura nei casi ed entro i limiti di cui all'art. 311 del decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: durata in giorni 120 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo della fornitura (€ 9670,00) da prestare con le modalita' e agli effetti dell'art. 75 del decreto legislativo n. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi Miur e fondi Regione FVG - pagamenti 30 giorni dalla data di ricevimento fattura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 37 del decreto legislativo n. 163/2006 come specificato al punto 8 del Disciplinare di Gara. III.1.4) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come stabilito nel disciplinare di gara al punto 9. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti e livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: come stabilito nel disciplinare di gara al punto 9. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti e livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: come stabilito nel disciplinare di gara al punto 9. incaricate della prestazione del servizio: no. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 18 settembre 2015 Ore 11,30. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 21 settembre 2015 Ore 10. Luogo: via Palladio n. 8, 33100 Udine - Italia. Persone ammesse all'apertura delle offerte: si' - offerenti. Sezione VI: Altre Informazioni VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: costituiscono documenti di gara oltre al presente bando: il Disciplinare di gara, Capitolato Speciale d'Appalto. I documenti sono reperibili al sito: http://www.uniud.it/ateneo/organizzazione/appalti/appalti_forniture. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale, piazza dell'Unita' d'Italia n. 7, 34121 Trieste. Tel. +39 0406724711. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: punto 18 del Disciplinare di Gara. VI.5) Data spedizione presente avviso alla GUUE: 5 agosto 2015. Il vice direttore generale dott.ssa Mara Pugnale TC15BFL13596