Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto SEZIONE I: I.1) Denominazione Azienda USL di Modena capofila delle Aziende costituenti l'Area Vasta Emilia Nord; servizio responsabile: Acquisti e Logistica Indirizzo Via S. Giovanni del Cantone n. 23 C.A.P. 41100 Localita'/Citta' Modena Stato Italia Telefono 059/435902 Telefax 059/435666 Posta elettronica (e-mail) a.ferroci@ausl.mo.it Indirizzo Internet (URL) www.usl.mo.it. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. Categoria del servizio 22. II.1.6) Descrizione/ Oggetto dell'appalto: servizio triennale rinnovabile di somministrazione lavoro per le esigenze delle Aziende dell'Area Vasta Emilia Nord. II.1.7) Luogo di esecuzione delle prestazioni: le Aziende costituenti l'Area Vasta Emilia Nord. II.1.9) Divisione in lotti no. II.1.10) Ammissibilita' di varianti (se pertinente) si. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'entita' economica triennale della somministrazione ammonta ad E. 10.777.800,00 iva esclusa. L'entita' quinquennale, compresa l'opzione dei rinnovi, ammonta ad E. 17.963.000,00. II.2.2) Opzioni. E' data facolta' all'offerente di svincolarsi dalla propria offerta qualora entro il termine massimo di 90 giorni dall'aggiudicazione non si stipuli il contratto. II.3) Durata dell'appalto: Inizio presunto 01/07/2015, fine 30/06/2018. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se pertinente). Cauzione provvisoria del 2% del valore triennale della somministrazione salve le riduzioni di cui all'art. 75 del D. Lgs n. 163/2006. Cauzione definitiva per l'aggiudicatario del 10% dell'importo netto di assegnazione, salvi gli incrementi di cui all'art.113 del D. Lgs n. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: orizzontale, non si prevedono attivita' accessorie. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Autocertificazioni anche cumulative attestanti quanto segue: l'inesistenza delle cause di esclusione dai pubblici appalti di servizi previste dall'art. 45 p.1) e p.2) della Direttiva CE 04/18; che la ditta con piu' di 15 dipendenti e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: Autocertificazioni anche cumulative attestanti quanto segue: l'autorizzazione ad esercitare l'attivita' di somministrazione di lavoro, ai sensi dell'art. 20 del D.Lgs n. 276 del 10 settembre 2003 e successive modifiche l'avvenuta sottoscrizione di polizza assicurativa contro il rischi di impresa; che il fatturato dell'ultimo triennio per analoghi servizi di somministrazione lavoro non e' stato inferiore ad E. 10.777.800,00. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: Autocertificazioni anche cumulative attestanti quanto segue: l'esecuzione di contratti di analoga natura svolti nell'ultimo triennio con l'indicazione dei committenti, sia pubblici che privati; la propria impostazione organizzativa, nonche' la dotazione organica e strumentale posseduta per far fronte al complesso degli obblighi dell'appalto. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? SI'. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? Si. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: B) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di: B1) prezzo max punti 30 qualita' max punti 70. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione 13/10/2014. IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti (nel caso delle procedure ristrette o negoziate) Data prevista 30/10/2014. IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano. IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: fermo restando l'integrale possesso dei requisiti prescritti dal bando per il superamento della fase di pre qualificazione, nell'ipotesi di consorzio o di associazione temporanea di imprese, l'entita' dei servizi analoghi richiesti dovra' essere posseduta in ragione di almeno il 50% dell'ammontare complessivo da un'impresa consorziata e dall'impresa mandataria. Si potra' procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' valida e congrua; non sono per contro ammesse offerte parziali o in aumento sui prezzi fissati dall'Azienda Usl di Modena capofila nel capitolato speciale d'appalto L'appalto non presenta rischi da interferenza. CIG quadro 5860398969. In materia di autocertificazioni si applica il c. 2 bis dell'art. 38 del Codice Appalti, introdotto dalla legge n. 114/2014; in tal caso l'eventuale sanzione da applicare sara' dell'uno per mille del valore dell'appalto. Le domande d'invito andranno spedite all'indirizzo di cui al punto I.1) racchiuse in busta sigillata e recante all'esterno la scritta: Istanza d'invito alla gara per il servizio di somministrazione lavoro AVEN. Le domande non vincolano l'Azienda Usl capofila, che si riserva inoltre la facolta' di revocare, sospendere o modificare il bando stesso. VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No. VI.2) Appalto non ha carattere periodico. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla C.E.: 03/09/2014. Il direttore del servizio acquisti e logistica dell'Azienda USL di Modena capofila dott. Andrea Ferroci T14BFK15437