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Bando di gara - CIG 5906914BA0 SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Azienda Ospedaliera Dei Colli "Monaldi - Cotugno - CTO" via L. Bianchi - 80131 Napoli. Servizio Provveditorato tel. 0817062563, fax 0817062321, mail: provveditorato@ospedalideicolli.it., internet: http://www.ospedalideicolli.it. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare, le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Organismo di diritto pubblico/salute. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1) Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di apparecchiature endoscopiche ed ecoendoscopiche da destinare alle Unita' Operative di Endoscopia Digestiva e Broncologia dell'Ospedale V. Monaldi e all'Unita' Operativa di Malattie Infettive ad indirizzo Ecointerventistico dell'Ospedale D. Cotugno. II.1.2) Fornitura in locazione con possibilita' di riscatto. Nel caso del solo lotto 1 la fornitura comprende la progettazione e i lavori di adeguamento dei locali in cui saranno installate le attrezzature. Luogo principale di consegna: Napoli, sede dell'Ente. II.2) L'importo complessivo stimato e' di euro 3.250.000,00, IVA esclusa, suddiviso come da capitolato speciale d'appalto. II.3) La durata e' di 60 mesi. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Le cauzioni e le garanzie sono quelle previste dalla legge. III.1.3) La forma giuridica del raggruppamento e le modalita' di avvalimento sono indicate nel disciplinare di gara. III.1.4) Il subappalto e' ammesso alle condizioni stabilite dal disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Le modalita', le limitazioni alla partecipazione e le cause di esclusione sono stabilite dal disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) idonee dichiarazioni bancarie; b) importo relativo a forniture nel settore oggetto della gara. Livelli minimi richiesti: a) due referenze bancarie rilasciate da Istituti Bancari o intermediari autorizzati ai sensi della l. 385/1993; b) Realizzazione, nel triennio 2011-2013, di un importo complessivo, IVA esclusa, per forniture nel settore oggetto della gara (fornitura di apparecchiature endoscopiche ed ecoendoscopiche per utilizzo in endoscopia digestiva o broncologia) non inferiore al valore del/i lotto/i per il/i quale/i si concorre. III.2.3) Capacita' tecnica - organizzativa: L'impresa esecutrice di lavori correlati all'installazione dei sistemi di cui al lotto 1 deve essere in possesso dei requisiti previsti per la progettazione e l'esecuzione dei lavori pubblici cosi' come indicati nel disciplinare di gara. Livelli minimi richiesti: cosi' come indicati nel disciplinare di gara. SEZIONE IV Procedura IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) offerta economicamente piu' vantaggiosa da valutare secondo i criteri indicati nel capitolato speciale d'appalto. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 21/11/2014 ore 14:00 IV.3.6) Lingua utilizzabile: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine fissato per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: come da disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: come da disciplinare di gara. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari. Tutta la documentazione necessaria per la partecipazione alla gara e' sempre disponibile, consultabile e scaricabile gratuitamente dal sito internet dell'Ente. E' condizione di ammissione alla gara il pagamento del contributo all'A.N.AC. per ciascun lotto di partecipazione e l'accettazione e la sottoscrizione di tutte le norme pattizie di cui al "Protocollo di Legalita' in Materia di Appalti" cosi' come indicato nel disciplinare di gara. L'Ente Appaltante si riserva il diritto di non procedere all'aggiudicazione della gara qualora nessuna delle offerte presentate venga ritenuta idonea; di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; di sospendere, reindire o non aggiudicare motivatamente la gara. Il RUP e' il dott. Francesco Saverio Paolillo. Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 02.09.2014. Il direttore dell'U.O.C. provveditorato dott. Francesco Saverio Paolillo Il direttore generale dott. Antonio Giordano T14BFK15504