REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 20-11-2009)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione  aggiudicatrice:  ESTAV  Centro  (Ente  per  i
Servizi Tecnico Amministrativi dell'Area Vasta Centro) - Sede  Legale
Viale  Michelangiolo  41  -  50125  Firenze  -   indirizzo   internet
www.estav-centro.toscana.it Punti di contatto: Dipartimento ABS - S.S
Generi alimentari vari progetti speciali e altri servizi  -  Via  San
Salvi, 12  -  50135  Firenze.  Responsabile  del  Procedimento:  sig.
Alessandro Giglioli tel. +39055/6263852, fax: +39055/6263253, e-mail:
alessandro.giglioli@estav-centro.toscana.it Referente  per  la  gara:
sig.ra Stefania Boschi - telefono +39055/6263811 - fax +39055/6263895
- e-mail stefania.boschi@estav-centro.toscana.it  Indirizzo  internet
presso il quale e' pubblicata tutta la documentazione di  gara  ed  a
cui         inviare         le          offerte          telematiche:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico   -   Settore   di   attivita':   servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. L'Amministrazione aggiudicatrice  acquista
in conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta sotto
soglia comunitaria, ai sensi del D.Lgs.  163/2006,  da  svolgersi  in
modalita' telematica, per la fornitura di apparecchi ortodontici  per
l' Ausl 11 di Empoli - CIG n° 0398260E88. 
  II.1.2) Tipo di appalto: fornitura - Luogo esecuzione  Ausl  11  di
Empoli. 
  II.2.1) Entita' totale dell'appalto  Euro  50.000,00  esenti  oneri
fiscali. 
  II.3) Durata dell'appalto: due anni 
  III.1.2) Modalita'  di  pagamento:  come  indicato  nel  capitolato
speciale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare
i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.  Lgs.  163/2006
con le modalita' ivi indicate. Si applicano inoltre  le  disposizioni
previste del D.Lgs. 163/06 relative all'Avvalimento. 
  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori:   possesso   dei
requisiti di cui alla scheda di partecipazione. 
  III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  Livelli  minimi  di
capacita' richiesta:  per  partecipare  alla  gara  la  ditta  dovra'
presentare un fatturato nel triennio 2006/2007/2008 per forniture  di
apparecchi ortodontici  svolte  c/o  Strutture  Pubbliche  o  Private
almeno pari all'importo della gara. In  caso  di  partecipazione  dei
soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lett.  a)  b)  e  c)  del  D.Lgs.
163/06 il requisito del fatturato deve essere posseduto dai medesimi.
In caso di partecipazione dei soggetti di cui  all'art.  34  comma  1
lett.d), e) ed f) del D.Lgs. 163/06 il requisito del  fatturato  deve
essere posseduto  nell'ambito  del  raggruppamento  proporzionalmente
alle parti dell'appalto che saranno eseguite dalle singole imprese. 
  III.2.3) Capacita' tecnica - Iscrizione all'albo dei Fabbricanti di
dispositivi medici su misura c/o il Ministero della Salute.  In  caso
di RTI/Consorzio tale iscrizione deve essere posseduta  da  tutte  le
ditte componenti il medesimo RTI/Consorzio. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta telematica. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3.4) Scadenza per la ricezione delle offerte: 11/12/2009  -  ore
12,00. 
  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di   partecipazione:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: come  da  disciplinare
di gara. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
rappresentanti delle Imprese partecipanti muniti di regolare procura. 
  VI.3) Informazioni complementari: le Imprese, per partecipare  alla
gara, dovranno presentare offerta come da disciplinare  di  gara.  Il
Disciplinare, il Capitolato speciale di gara ed i  relativi  allegati
sono         disponibili         sul          sito          internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/. L'offerta non vincola
l'Ente appaltante che si  riserva  anche  la  facolta'  di  revocare,
annullare, modificare, sospendere il  presente  Bando  approvato  con
Deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV  Centro  n°  388  del
5/11/2009.  Eventuali  richieste  di   chiarimento   possono   essere
formulate in forma scritta ed inviate  entro  i  termini  di  cui  al
disciplinare di gara  utilizzando  il  sistema  di  acquisti  on-line
dell'ESTAV Centro, dove verranno  pubblicate  le  relative  risposte,
cosi' come pure eventuali ulteriori  informazioni  e/o  delucidazioni
che  si  rendessero  opportuni.  Le  ditte  sono  pertanto  tenute  a
controllare tale sito fino alla data di scadenza della  presentazione
delle offerte. 
  VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
TOSCANA 
    Firenze, 17.11.2009 

                       Il Direttore Generale: 
                        Dott. Luciano Fabbri 

 
T-09BFK20420
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.