Azienda Ospedaliera Ospedale Infantile
Regina Margherita Sant'Anna di Torino

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 20-11-2009)

 
                    BANDO GARA A PROCEDURA APERTA 
                 (Del. 1758 n. del 18 novembre 2009) 
 

  I.1)Denominazione  e   indirizzo   ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Azienda Ospedaliera Ospedale Infantile Regina Margherita  Sant'Anna
di Torino - Servizio responsabile: S.C. Tecnico  -  Indirizzo:  Corso
Spezia n° 60 - 10126  Torino  -  Italia  -  Tel.:  011/3134.915  Fax:
011/3134.362       -        Posta        elettronica        (e-mail):
tecnico@oirmsantanna.piemonte.it.    I.2)Indirizzo    per    ottenere
informazioni: come al punto I.1). -  I.3)Indirizzo  per  ottenere  la
documentazione:      scaricabile       dal       sito       internet:
www.oirmsantanna.piemonte.it.  I.4)Indirizzo  al  quale  inviare   le
offerte/le domande  di  partecipazione:Azienda  Ospedaliera  Ospedale
Infantile Regina Margherita Sant'Anna di Torino - Corso Spezia n°  60
- 10126 Torino - Ufficio Protocollo. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Tipo di appalto: Servizio -  II.1.2)Denominazione  conferita
all'appalto   dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Servizio    di
manutenzione  ed  assistenza  Gruppi  Statici  di  Continuita'  (UPS)
dell'A.O. Ospedale Infantile Regina Margherita S. Anna di Torino  per
un periodo di 24 mesi; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo
presunto    complessivo    dell'appalto    euro    85.000,00    (Euro
ottantacinquemila/00) di cui  Euro.  60.000,00  per  la  manutenzione
ordinaria ed Euro. 25.000,00 da accantonare per eventuali  interventi
extra;II.2.2) Divisione in lotti: No 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:Cauzioni   e   garanzie
richieste ai  sensi  dell'art.  113  D.Lgs.  163/06  s.m.i:  come  da
disciplinare di gara, non e'  richiesta  la  cauzione  provvisoria  a
corredo dell'offerta;III.1.2)Principali modalita' di finanziamento  e
di  pagamento:Finanziamento:   con   fondi   ordinari   di   bilancio
aziendale;Pagamento: a 90 gg.  dalla  data  di  ricevimento  fattura;
III.1.3)Forma giuridica che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
imprenditori aggiudicatario dell'appalto:Sono  ammessi  alla  gara  i
soggetti costituiti da imprese con idoneita' individuale di cui  alle
lettere  a)   (imprese   individuali,   anche   artigiane,   societa'
commerciali,  societa'  cooperative),  b)  (consorzi   tra   societa'
cooperative  e  consorzi  tra  imprese  artigiane),  e  c)  (consorzi
stabili), dell'art. 34, comma 1, del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. oppure da
imprese con idoneita' plurisoggettiva di cui agli artt. 35, 36, 37, e
47  del  D.Lgs.  163/06.Sono  altresi'  ammessi  soggetti  singoli  o
consorziati o raggruppati che si avvalgono  dei  requisiti  di  altre
imprese ai sensi dell'art. 49  del  D.lgs.  163/06  e  s.m.i.III.2.1)
Indicazioni  riguardanti  la  situazione  propria   dell'imprenditore
nonche' informazioni e formalita' necessarie per la  valutazione  dei
requisiti minimi di carattere economico e  tecnico  che  questi  deve
possedere: sono ammessi i soggetti nelle forme di cui all'art. 34 del
D.Lgs 163/06 e s.m.i. in possesso dei requisiti previsti dall'art. 38
del suddetto D.Lgs.III.2.1.1)Situazione giuridica - prove  richieste:
Sono  ammessi  i  soggetti  nelle  forme  di  cui  all'art.  34   del
D.Lgs.163/06 e s.m.i,in possesso dei requisiti previsti dall'art.  38
del D.Lgs.  stesso  e  devono  possedere  l'iscrizione  nel  registro
Imprese  relativamente  alla  categoria  attinente  alla  natura  del
Servizio da appaltare. III.2.1.2)Capacita' economica e finanziaria  e
tecnica - tipo  di  prove  richieste:  Dichiarazione  concernente  il
fatturato globale d'Impresa negli ultimi tre anni e'  almeno  pari  a
Euro. 20.000,00 e l'importo relativo ai Servizi analoghi nel  settore
oggetto della gara,  complessivamente  realizzato  negli  ultimi  tre
anni, art.41 comma 1 lett. c) del  D.lgs.163/06,  e'  almeno  pari  a
Euro. 20.000,00. Elenco dei principali servizi analoghi degli  ultimi
tre anni con indicazione degli importi, delle date e dei  destinatari
art. 42 comma 1 lett. a) D.lgs. 163/06.Il possesso dei  requisiti  e'
provato, a pena di esclusione dalla gara, con le modalita', le  forme
ed i contenuti previsti nel disciplinare di  gara  di  cui  al  punto
IV.3.2), del presente bando. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE - IV.1) Tipo di procedura:  Aperta  ai  sensi
art.3, comma 37 e dell'art. 55 del D.Lgs. 163/06 smi. 
  IV.2)Criterio  di  aggiudicazione:  l'aggiudicazione  avverra',  ai
sensi di quanto previsto dall'art.83  del  D.lgs.n.  163/06  come  di
seguito specificato: l'aggiudicazione del Servizio avviene  a  favore
della ditta che, avendo i requisiti richiesti, ha formulato l'offerta
economicamente piu' vantaggiosa cosi' come descritto all'art.  7  del
Capitolato Speciale d'Appalto e nell'All.  B  Offerta  Economica  del
Disciplinare di gara.IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.3)Scadenza fissata per  la  ricezione  delle  offerte:  Giorno
15/12/2009 
  Ore (h. 15.00)pena l'esclusione;IV.3.4)Data,ora e luogo di apertura
delle offerte: Il giorno 16/12/2009 ore 10.00;luogo  Torino  -  Corso
Spezia n. 60 II piano palazzina ex-Avis - S.C. Tecnico con  eventuale
continuazione della seduta pubblica il  giorno  successivo  alle  ore
10.00;IV.3.5)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta:  180  giorni(dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte) 
  IV.3.6)Lingua:italiana.   IV.3.6)Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: I legali rappresentanti  dei  concorrenti
ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega
loro conferita dai suddetti legali rappresentanti; 
  V.1)Informazioni complementari 
  a)si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola
offerta purche' ritenuta valida; 
  b)in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio; 
  c)non e' consentito affidare subappalti a soggetti che in qualunque
forma abbiano partecipato al presente appalto; 
  d)le spese inerenti  e  conseguenti  al  contratto  sono  a  carico
dell'aggiudicataria. 

                        Il Direttore Generale 
                         Dott. Walter Arossa 

 
T-09BFK20464
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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