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Italia-Milano: Servizi di progettazione tecnica per la costruzione di opere di ingegneria civile 2015/S 029-049448 Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Infrastrutture Lombarde SpA - Via Pola 12/14 - All'attenzione di: ing. Paolo Besozzi - 20124 Milano - ITALIA Telefono: +39 0267971711 - Posta elettronica: ufficiogare@ilspa.it - Fax: +39 0267971787 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.ilspa.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita' I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto Procedura aperta per l'affidamento dell'incarico di redazione della progettazione preliminare, comprensiva del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, dell'intervento di ristrutturazione del Presidio Ospedaliero "Spedali Civili" di Brescia - CIG: 5796790E6C; CUP: H81E13000360003. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi - Categoria di servizi n. 12: Servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria, anche integrata; servizi attinenti all'urbanistica e alla paesaggistica; servizi affini di consulenza scientifica e tecnica; servizi di sperimentazione tecnica e analisi. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Milano (MI). Codice NUTS ITC45, ITC47 II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Redazione della progettazione preliminare, comprensiva del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, dell'intervento di ristrutturazione del Presidio Ospedaliero "Spedali Civili" di Brescia. Il tutto secondo quanto meglio precisato e previsto nella documentazione posta a base di gara. L'intervento oggetto dell'incarico di progettazione in argomento e' mirato al raggiungimento di tre distinti obiettivi, in particolare: 1) La ristrutturazione del Padiglione "B", prevalentemente destinato a degenze, mediante lavori di adeguamento delle ali nord, sud e appendice del medesimo alla vigente normativa in materia di accreditamento e finalizzati a garantire, tra l'altro, un significativo miglioramento della funzionalita' e fruibilita' degli spazi. 2) La ristrutturazione del Centro Alte Energie (destinato al servizio di diagnosi e cura), mediante lavori di adeguamento alla vigente normativa in materia di antincendio. 3) La realizzazione di una nuova struttura poliambulatoriale comprensiva di auditorium, ai fini della riorganizzazione e razionalizzazione delle attivita' ambulatoriali. Il succitato intervento rientra tra gli interventi da realizzare nell'ambito del VI Atto Integrativo dell'Accordo di Programma Quadro in materia di edilizia sanitaria (di cui al Programma Investimenti ex art. 20, L. 67/1988) approvati (con i relativi aggiornamenti) dalla Giunta Regionale della Lombardia con D.G.R. 25.10.2013, n. 855, recante "VI atto integrativo dell'Accordo di programma quadro in materia di edilizia sanitaria: I Provvedimento di allineamento del programma regionale di sviluppo della X legislatura". II.1.5)Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 71322000 II.1.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.2) Valore finale totale degli appalti II.2.1) Valore finale totale degli appalti: Valore: 283.521,50 EUR IVA esclusa Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai 1. Elementi qualitativi. Ponderazione 65 2. Elementi quantitativi. Ponderazione 35 IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: S1401_A07514 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Bando di gara: Numero dell'avviso nella GUUE: 2014/S 110-194749 del 11.6.2014 Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 23.1.2015 V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 23 V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: Costituendo RTP formato da CSPE Srl (mandataria), F&M Ingegneria SpA (mandante), Studio Ti Soc.Coop. (mandante), AEI Progetti Srl (mandante), Studio Castiglioni e Nardi Architetti Associati (mandante) - Piazzale Donatello 29 - 50132 Firenze - ITALIA - Posta elettronica: staff@cspe.net Telefono: +39 055.50.00.70.1 - Fax: +39 055.50.01.25.3 V.4) Informazione sul valore dell'appalto Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 567.043,00 EUR IVA esclusa Valore finale totale dell'appalto: Valore: 283.521,50 EUR IVA esclusa V.5) Informazioni sui subappalti E' possibile che l'appalto venga subappaltato: si' Indicare il valore o la percentuale dell'appalto subappaltabile a terzi: Percentuale: 30 % Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.2) Informazioni complementari: VI.3) Procedure di ricorso VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Via F. Corridoni 39 - 20122 Milano - ITALIA - Telefono: +39 02783805 - Indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it - Fax: +39 0276015209 VI.3.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: a) Entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente Avviso, qualora autonomamente lesivo, ai sensi dell'art. 120, comma 5 del D.Lgs. 104/2010; b) Entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione degli atti di cui all'art. 79 del D.Lgs. 163/2006, ai sensi dell'art. 120, comma 5 del D.Lgs. 163/2006. VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 6.2.2015 Il presidente del consiglio di gestione ing. Paolo Besozzi T15BGA3101