COMUNE DI LIVORNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 4-9-2013)

 
                        Bando gara - Servizi 
 
 
                        Codice CIG 52333622F1 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto Comune di  Livorno
Piazza del Municipio 1  All'attenzione  di:  Antonio  Bertelli  57123
Livorno   ITALIA   Telefono:   +39    0586820386Posta    elettronica:
abertelli@comune.livorno.itFax:  +39  0586820310Indirizzi   internet:
Indirizzo generale dell'amministrazione  aggiudicatrice  e  indirizzo
del  profilo  di  committente:  http://www.comune.livorno.it  Accesso
elettronico alle informazioni e  presentazione  per  via  elttronica:
http://start.e.toscana.it/comune-livorno/ 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di  contatto
sopra indicati 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di Vigilanza armata all'interno del  Mercato
Centrale. 
  II.1.2)Tipo di appalto e di esecuzione: Categoria di servizi n. 23:
Servizi di investigazione e di sicurezza, eccettuati  i  servizi  con
furgoni blindati Codice NUTS ITE16 
  II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti L'appalto ha
per oggetto  l'affidamento  del  servizio  di  apertura,  custodia  e
vigilanza,  ispezioni  notturne  e  diurne  nei  giorni  festivi   da
espletarsi con "Guardie  Particolari  Giurate"  presso  la  sede  del
Mercato Centrale di Livorno. 
  II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti (CPV)79714000 
  II.2)Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  Valore  stimato,  IVA
esclusa: 227 480 EUR 
  II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 24
(dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione o fideiussione  del
2 % alla presentazione dell'offerta ai sensi dell'art. 75 del  D.Lgs.
n. 163/200 pari a 4 550 EUR. Garanzia fideiussoria ai sensi dell'art.
113 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Soggetti tra  quelli
indicati all'art. 34 del D.Lgs 12 aprile 2006, n. 163. 
  III.1.4)Altre condizioni particolari: Domanda di partecipazione;  i
concorrenti  devono  presentare  la  ricevuta  attestante  l'avvenuto
pagamento del contributo Autorita' di  vigilanza  di  20,00  EUR  CIG
52333622F1;   sottoscrizione   capitolato   d'appalto;    sopralluogo
obbligatorio. 
  III.2)Condizioni di partecipazione 
  III.2.1)Situazione personale degli operatori economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare la  conformita'  ai  requisiti:  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:  I  concorrenti
devono indicare il possesso dei requisiti secondo quanto indicato dal
disciplinare. 
  III.2.3)Capacita'  tecnica:  Dichiarazione  di  aver  svolto  negli
ultimi 3 anni (2010, 2011, 2012) servizi  analoghi  presso  Pubbliche
Amministrazioni per un importo pari a quello del presente appalto. 
  III.3.1)Informazioni  relative  ad  una  particolare   professione:
Istituti di vigilanza privata costituiti ai sensi del TULPS di cui al
R.D. 773/1931 e rispondenti alle caratteristiche minime del  progetto
organizzativo ed ai requisiti professionali e  di  capacita'  tecnica
richiesti dal D.M. 269/2010. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1)Tipo di procedura Aperta 
  IV.2.1)Criteri  di  aggiudicazione  Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito1. Offerta tecnica.
Ponderazione 60 Offerta economica. Ponderazione 40 
  IV.3.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 52333622F1 
  IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 9.10.2013 - 10:00 
  IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione 9.10.2013 - 10:00 
  IV.3.7)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta in  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 9.10.2013 -  10:00
Seduta pubblica. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.4.1)Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso   TAR
Toscana Via Ricasoli 40 55100 Firenze 
  VI.4.2)Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di
presentazione  dei  ricorsi:  Informazioni  precise  sui  termini  di
presentazione di ricorso:  Vedi  artt.  244  e  seguenti  del  D.Lgs.
163/2006 e per il  resto  vedi  codice  del  processo  amministrativo
D.Lgs. 104/2010. 
  VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 28.8.2013 

               Il responsabile ufficio provveditorato 
                       dott. Antonio Bertelli 

 
T13BFF14903
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.