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Bando gara - Servizi Codice CIG 52333622F1 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto Comune di Livorno Piazza del Municipio 1 All'attenzione di: Antonio Bertelli 57123 Livorno ITALIA Telefono: +39 0586820386Posta elettronica: abertelli@comune.livorno.itFax: +39 0586820310Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice e indirizzo del profilo di committente: http://www.comune.livorno.it Accesso elettronico alle informazioni e presentazione per via elttronica: http://start.e.toscana.it/comune-livorno/ Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di Vigilanza armata all'interno del Mercato Centrale. II.1.2)Tipo di appalto e di esecuzione: Categoria di servizi n. 23: Servizi di investigazione e di sicurezza, eccettuati i servizi con furgoni blindati Codice NUTS ITE16 II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio di apertura, custodia e vigilanza, ispezioni notturne e diurne nei giorni festivi da espletarsi con "Guardie Particolari Giurate" presso la sede del Mercato Centrale di Livorno. II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti (CPV)79714000 II.2)Quantitativo o entita' dell'appalto: Valore stimato, IVA esclusa: 227 480 EUR II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione o fideiussione del 2 % alla presentazione dell'offerta ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/200 pari a 4 550 EUR. Garanzia fideiussoria ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Soggetti tra quelli indicati all'art. 34 del D.Lgs 12 aprile 2006, n. 163. III.1.4)Altre condizioni particolari: Domanda di partecipazione; i concorrenti devono presentare la ricevuta attestante l'avvenuto pagamento del contributo Autorita' di vigilanza di 20,00 EUR CIG 52333622F1; sottoscrizione capitolato d'appalto; sopralluogo obbligatorio. III.2)Condizioni di partecipazione III.2.1)Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti devono indicare il possesso dei requisiti secondo quanto indicato dal disciplinare. III.2.3)Capacita' tecnica: Dichiarazione di aver svolto negli ultimi 3 anni (2010, 2011, 2012) servizi analoghi presso Pubbliche Amministrazioni per un importo pari a quello del presente appalto. III.3.1)Informazioni relative ad una particolare professione: Istituti di vigilanza privata costituiti ai sensi del TULPS di cui al R.D. 773/1931 e rispondenti alle caratteristiche minime del progetto organizzativo ed ai requisiti professionali e di capacita' tecnica richiesti dal D.M. 269/2010. Sezione IV: Procedura IV.1)Tipo di procedura Aperta IV.2.1)Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito1. Offerta tecnica. Ponderazione 60 Offerta economica. Ponderazione 40 IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 52333622F1 IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 9.10.2013 - 10:00 IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 9.10.2013 - 10:00 IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 9.10.2013 - 10:00 Seduta pubblica. Sezione VI: Altre informazioni VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Toscana Via Ricasoli 40 55100 Firenze VI.4.2)Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Vedi artt. 244 e seguenti del D.Lgs. 163/2006 e per il resto vedi codice del processo amministrativo D.Lgs. 104/2010. VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 28.8.2013 Il responsabile ufficio provveditorato dott. Antonio Bertelli T13BFF14903