Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
PROCEDURA APERTA PER L'ACQUISIZIONE DI SERVIZI A SUPPORTO DELLA ATTIVITA' DI INTERCENT-ER - BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Agenzia per lo sviluppo dei mercati telematici INTERCENT-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna - Tel.051/28.3082 - Fax 051/28.3084 E-mail Intercenter@regione.emilia-romagna.it Indirizzo presso cui ottenere informazioni/documentazione:Il capitolato tecnico e la documentazione di gara sono reperibili nel sito Internet www.intercent.it. Le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo di cui al punto I.1) Chiarimenti: via fax al numero 051/283084, entro e non oltre le ore 12:00 del 27/07/2007 Il referente per informazioni - Aspetti giuridico -amministrativi e tecnici e': dott. Ivana Ghelfi Agenzia INTERCENT-ER - tel. n. 051/28.3731 - Fax n. 051/28.3084 - E-mail: ighelfi@regione.emilia-romagna.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Agenzia regionale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta in ambito comunitario per l'acquisizione di Servizi a supporto dell' attivita' di Intercent-er. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione Servizi di consulenza strategico - organizzativa e servizi di supporto allo sviluppo del Piano comunicazione. La puntuale descrizione del servizio e' contenuta nel Capitolato Tecnico. II.1.3) CPV: 74141100-0 Servizi generali di consulenza gestionale II.1.4) La sede: Bologna II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: I servizi riguardano il supporto dell' attivita' di Intercent-er e dello strumento tecnologico utilizzato, per un importo complessivo di Euro 1.500.000,00 (IVA esclusa), riferito alla durata dei primi 24 mesi, importo che potra' arrivare fino ad Euro 3.000.000,00 (I.V.A. esclusa), comprensivo dell'importo previsto per il periodo di eventuale ripetizione di servizi analoghi a quelli oggetto della presente gara (ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art. 57 comma 5 lett. b) del D.Lgs.163/2006); II.3) DURATA DELL'APPALTO: Ventiquattro mesi. Intercent-er si riserva di ricorrere, entro i tre anni successivi alla stipulazione del contratto iniziale, a procedura negoziata ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art. 57, comma 5, lett. b) del D. Lgs.163/2006, per attivita' consistenti nella ripetizione di servizi analoghi a quelli gia' affidati all'operatore economico aggiudicatario. SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:Cauzione provvisoria e cauzione definitiva. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: I pagamenti saranno corrisposti entro 90 giorni dalla presentazione delle fatture, che verranno emesse secondo le modalita' previste all'art. 23 del capitolato tecnico. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: La forma giuridica di cui all'art. 34, comma 1, lettere b)-f), del D. Lgs. n. 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE La domanda di partecipazione, sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto richiedente, riportante la denominazione o ragione sociale l'indirizzo, il numero di telefono, il codice fiscale o partita IVA, con allegata copia fotostatica leggibile di un documento di identita' del soggetto dichiarante, ai sensi dell'art. 38 D.P.R. 445/2000, a pena di esclusione dovra' essere corredata della documentazione di seguito elencata e presentata nelle modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Tutta la documentazione, ad esclusione di quella di cui ai punti d), k), e l), potra' prodursi nella forma della "dichiarazione sostitutiva di certificazioni" prevista dagli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 e dovra' essere inserita in apposita busta chiusa, sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, recante sul frontespizio la dicitura " Busta A PROCEDURA APERTA PER L'ACQUISIZIONE DI SERVIZI A SUPPORTO DELL' ATTIVITA'DI INTERCENT-ER - DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA". Correlativamente alla domanda di partecipazione vengono richieste le seguenti dichiarazioni sostitutive/documentazione: a) di non trovarsi nelle cause di esclusione previste dall'art. 38, lettere a)-m), del D.Lgs. n. 163/2006; b) nominativo del legale rappresentante e dei relativi poteri; c) di iscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura, o di altro documento equipollente nel caso di impresa residente in altri stati dell'Unione Europea, con attestazione che la ditta non si trova in stato di fallimento, di concordato preventivo, di liquidazione coatta amministrativa o comunque di liquidazione, e che tali circostanze non si sono verificate nel quinquennio precedente la data di attestazione, recante inoltre la dicitura antimafia; d) documentazione attestante l'avvenuta prestazione della cauzione provvisoria secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara; e) dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa relativo all'ultimo triennio; tale importo, complessivamente per i tre esercizi, non potra' risultare inferiore ad Euro 3.000.000,00: f) per i consorzi di cui all'art. 34 del D.Lgs.163/2006, l'indicazione del/i consorziato/i per i quali il consorzio concorre: a tali consorziati e' preclusa la partecipazione, in qualsiasi altra forma, alla gara; g) per i raggruppamenti temporanei, o consorzi, o GEIE, non ancora costituiti: l'impegno che, in caso di aggiudicazione, sara' conferito mandato speciale con rappresentanza, con funzioni di capogruppo mandataria, ad una delle imprese, specificamente individuata, facenti parte del costituendo raggruppamento, consorzio o GEIE, con l'impegno di uniformarsi, in caso di aggiudicazione, alla normativa vigente in materia, nonche' con l'indicazione delle parti dei servizi che saranno eseguiti dalla capogruppo e dalle singole imprese; h) per cooperative e consorzi di cooperative: l'iscrizione nell'apposito albo delle cooperative o nello schedario della cooperazione presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali; i) per i raggruppamenti o associazioni di imprese gia' costituite: mandato collettivo speciale con rappresentanza alla mandataria in originale o in copia autentica, con l'indicazione delle parti dei servizi che saranno eseguiti dalla capogruppo e dalle singole imprese. j) elenco dei servizi prestati in ambito organizzativo e comunicativo, resi a favore di destinatari pubblici o privati negli ultimi tre anni (2004, 2005 e 2006), con la specificazione degli importi, dei destinatari e dei periodi di prestazione, come indicato all'art. 3 del Capitolato Tecnico; k) originale o copia, corredata di dichiarazione di autenticita' e copia di un documento in corso di validita', del bollettino postale attestante il pagamento della contribuzione all'"Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture" oppure, nel caso di utilizzo del sistema di pagamento "on line" nel sito www.autoritalavoripubblici.it - Servizio riscossione, stampa della e-mail di conferma del pagamento; l) la dichiarazione di impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto qualora l'offerente risultasse affidatario, ai sensi dell'art.75, comma 8 del D.Lgs163/2006; m) la dichiarazione di essere in possesso di almeno una sede operativa nell'ambito del territorio della Regione Emilia-Romagna.Qualora ne sia priva la Ditta proponente deve dichiarare il proprio impegno, in caso di aggiudicazione, ad aprire una sede operativa nel territorio della Regione Emilia-Romagna atta a garantire continuita' nell'espletamento del servizio. Nel caso di raggruppamenti temporanei di imprese e consorzi, la documentazione di cui ai sopra indicati a), b), e c) deve essere presentata da ciascuno dei soggetti facenti parte del raggruppamento. I requisiti di cui alle lettere e), j) e m) potranno essere soddisfatti dal raggruppamento nel suo complesso. In particolare il fatturato potra' risultare dalla somma dei fatturati dichiarati dai soggetti che costituiscono il raggruppamento medesimo, oppure potra' riguardare la sola ditta mandataria. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA : Procedura aperta in ambito comunitario IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art.83 del D.Lgs.163/2006,in base ai criteri indicati nel Capitolato tecnico. E'consentita l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' ritenuta congrua e vantaggiosa. Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art.34, comma 1, lettere a)-f) del D.Lgs.163/2006. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: Data: 09/08/2007 Ore 12:00 SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI E' consentito l'avvalimento, secondo le modalita' previste dall'art. 49 del D.Lgs. n. 163/1006. L'offerta presentata dai soggetti concorrenti ha una validita' minima di 180 giorni dal termine di scadenza per la presentazione dell'offerta. I partecipanti, con la presentazione delle domande di partecipazione, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni ed integrazioni, per le esigenze concorsuali e per gli adempimenti successivi all'aggiudicazione. Data di invio del bando alla G.U.C.E.:29/06/2007 Codice Identificativo di Gara (CIG): 00522340DC Il Direttore (Dott.ssa Anna Fiorenza) T-072165 (A pagamento).